[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

io in attività col cardio al polso non sono mai andato e non ne conosco i consumi .... sabato ho fatto un trail in navigazione traccia (quindi gps best)+rilevamento cardio attivo (fascia)+autolap ogni km, partito con batteria al 97% fatto 23h20' di gara e avevo un residuo del 20%; in settembre senza cardio e senza autolap ero arrivato a 29h e avevo ancora qualche punto di percentuale di batteria
il mio S9B è datato novembre 2019 :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

più che buono direi. GRazie
Sei soddisfatto o ti sconfiffera quache altro dispositivo?
Ah, e complimneti per il lungo trail :beer:
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

grazie :beer:

... bah io non cerco millemila robe e del 9B sono sostanzialmente soddisfatto però se avesse 2/3 robette in più non sarebbe male .... se mai dovessi cambiare potrei pensare al Vertix2 di Coros anche se il suo costo per il momento per me è out :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Comprendo e condivido quello che dici gambacorta ( ma che la fai andare parecchio visto quello che fai :wink: ).
ALla fine quando uno fa la sua attività che sia trail ,montagna,bici o corsa, più che sapere se ha dormito bene e quante scale ha salito e altre cose del genere, secondo me vuole che l'orologio non si spenga causa batteria, che non si impalli, che indichi dove andare se si sta seguendo una traccia ( e anche come tornare sui propri passi in ambienti impervi) e che dia quei parametri che possono servire per allenarsi, migliorarsi o sapere come si sta andando.
Poi certo, se ho la funzione per pagare contactless o potessi mandare un messaggio dall'orologio senza avere con me il cellulare farebbe comodo anche a me , ma non è indispensabile nel momento in cui mi alleno o faccio la mia attività.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

....Gamba...e di Coros 2 cosa ti attrae? Mappe?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ceccooo »

PS...la modalità di navigazione di Coros non è come quella Garmin. Ci sono le mappe ma non ottieni indicazione o avviso di svolta alcuno. In sostanza è la semplice navigazione breadcrumb con la sola differenza che la traccia sarà sovrapposta alla mappa topografica.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

ah,grazie
Secondo te quindi non è un grosso upgrade? nel senso alla fine per navigare ,segui la linea in sovraimpressione come con il s9?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ceccooo »

Si, solo che sotto la linea c'è la mappa, niente di più. Di fatto però la stessa cosa è stata aggiunta su vertix 1 e Apex Pro. Di buono c'è che le mappe si scaricano gratis
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

beh,dai, sempre un aiuto a orientarsi sul campo
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Tornando al discorso batteria, confermo che anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento, l'autonomia in standbyè scesa parecchio, quasi dimezzata. Prima durava quasi 2 settimane, adesso poco più di 1 senza fare attività e con il monitoraggio cardiaco h24 disattivato

Torna a “Suunto”