Ah Ah!!! Beccato e Registrato!....tra i 4'50 e i 5 ....
Ma allora le 1000? 4:15-4':20?? Vai e divertiti!!!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Ah Ah!!! Beccato e Registrato!....tra i 4'50 e i 5 ....

sto portando avanti questo programma, è la seconda settimana,max72 ha scritto: ↑15 nov 2021, 12:21 Domenica MTB con molte salite anche lunghe, con i miei amici è sempre gara, uscita di 2h30/3h
Lunedi CL + fartlek medio (2'/2)
martedi CL 10km
mercoledi riposo
Giovedi CM 12km(non tiratissimo) oppure CL+ sprint in salita da 100m
Venerdi BDC rulli facile
Sabato CL 18km
Assolutamente!!! Vai e spacca!!alb.onda ha scritto: ↑25 nov 2021, 16:51 Sì Giovanni tendenzialmente dovrebbe essere quello il range...la RMA a 4'50 per me è utopia pura al momento, ci corro più o meno il medio ma non mi sento affatto così ottimizzato per far valere l'equazione RMA=CM, anzi. Molto più realistico un obiettivo di RMA attorno ai 5' e qualcosa.
Però c'è tanto tempo davanti, in questa fase posso ancora rimanere ambizioso![]()
![]()
in MTB è praticamente sempre salita, non mi sembra il caso di farne altre, considerando pure un pò di fastidio al psoas, per cui rimarrebbe in pratica solo CLalb.onda ha scritto: ↑25 nov 2021, 17:10 @max72 nella mia ignoranza, il periodo di costruzione è un periodo di "preparazione" alla preparazione specifica, nel quale principalmente l'obiettivo è spostarsi verso il volume desiderato. Io ci metterei dentro qualche fartlek leggero, un po' di salite e tanti km di corsa lenta per arrivare progressivamente fino al volume desiderato nel periodo specifico. Personalmente non ci metterei il medio, che secondo me è già una roba da periodo specifico, ma magari mi sbaglio...