[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
@frackoviak secondo me per il tuo uso i domyos t900c sarebbe perfetto. Quelli selezionati da te non li conosco, ma conosco di fama Fassi che come assistenza è stata un po' triste con alcuni miei utenti di QZ. Io ho un domyos e ho allungato la garanzia a 5 anni per 50€ una tantum. Ad 1 anno di distanza è ancora perfetto (e lo usiamo in 2, almeno 1h al giorno)
-
frackoviak
- Novellino
Innanzitutto ti ringrazio molto per la rispostaCagnulein ha scritto: ↑29 nov 2021, 12:16 @frackoviak secondo me per il tuo uso i domyos t900c sarebbe perfetto. Quelli selezionati da te non li conosco, ma conosco di fama Fassi che come assistenza è stata un po' triste con alcuni miei utenti di QZ. Io ho un domyos e ho allungato la garanzia a 5 anni per 50€ una tantum. Ad 1 anno di distanza è ancora perfetto (e lo usiamo in 2, almeno 1h al giorno)
Avevo letto sfogliando questo thread che il t900c è buono, ma non so perchè sono un po' titubante rispetto a quel modello per la poca potenza 1.75HP rispetto al prezzo (per dire i Fassi sono quasi tutti oltre i 3HP con più o meno stesso prezzo e 10 anni garanzia, certo se poi la garanzia è un problema ottenerla è un altro discorso...
Qualche altra opzione?
Grazie mille
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
io non ne conosco altri, ma non stare a guardare la potenza. Domyos è stata molto attenta nell'ottimizzazione del motore.
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Milano
Ho il domyos intense run, ci faccio 50/70 km a settimana sopratutto in questo periodo, ha su 800km circa e non perde un colpo, 1 volta al mese una "pulita" generale e sana ordinaria manutenzione e stop.
Dipende quanto in volume vuoi utilizzarlo, io nel mio caso (ottobre/febbraio 50/70 km a settimana) avrei optato per il T900 ma ho trovato il mio seminvuovo (200km) con 80% di sconto
Dipende quanto in volume vuoi utilizzarlo, io nel mio caso (ottobre/febbraio 50/70 km a settimana) avrei optato per il T900 ma ho trovato il mio seminvuovo (200km) con 80% di sconto
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
@mcarbo82 e non sei ancora utente di QZ? 
-
frackoviak
- Novellino
Mmh... ok, mi state convincendo verso il domyos... però approfitto ancora della vostra gentile disponibilità con qualche altra domanda 
- @cagnulein: sbirciando il tuo blog (complimenti peraltro!), mi è parso di capire che avessi comprato un intense run, non un t900c o sbaglio? Oppure l'hai dato via (magari proprio a mcarbo82
) ?
- sul t900c quanto corri di fila prima che si surriscaldi ? 30 min, 1h ? è molto rumoroso ?
- l'assistenza decathlon come funziona in caso di guasto? devi imballaglielo e rispedirlo ?
grazie ancora per i consigli !
- @cagnulein: sbirciando il tuo blog (complimenti peraltro!), mi è parso di capire che avessi comprato un intense run, non un t900c o sbaglio? Oppure l'hai dato via (magari proprio a mcarbo82
- sul t900c quanto corri di fila prima che si surriscaldi ? 30 min, 1h ? è molto rumoroso ?
- l'assistenza decathlon come funziona in caso di guasto? devi imballaglielo e rispedirlo ?
grazie ancora per i consigli !
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
@frackoviak no io ho un intense run, ti consigliavo un t900c solo per farti spendere meno
se puoi vai con l'intense run! non te ne pentirai!
io sull'intense ci ho fatto sessioni anche di 2h30m e non si è mai surriscaldato (peso 75kg). Rumoroso è rumorso come tutti i tapis. Ma dipende dalla tua falcata. Il motore in se non è rumoroso, sei tu a fare rumore mentre corri
l'assistenza decathlon è onsite, a me sono venuti per sistemare un cigolio (che in realtà non si è sistemato ma va bè, poca roba)
io sull'intense ci ho fatto sessioni anche di 2h30m e non si è mai surriscaldato (peso 75kg). Rumoroso è rumorso come tutti i tapis. Ma dipende dalla tua falcata. Il motore in se non è rumoroso, sei tu a fare rumore mentre corri
l'assistenza decathlon è onsite, a me sono venuti per sistemare un cigolio (che in realtà non si è sistemato ma va bè, poca roba)
-
frackoviak
- Novellino
@Cagnulein:
ah ok allora avevo frainteso. Sinceramente il t900c mi sembra un po' limitatino come motore... non vorrei metterlo in sofferenza (voglio essere positivo e pensare di migliorare le mie prestazioni
) a questo punto alzerei anche il budget pur di prendere qualcosa di valido e magari provato da qualcuno del forum.
Oggi ho scoperto che vicino a casa ho un negozio di articoli sportivi che vende anche tapis, ed ha in casa questi due modelli nella stessa fascia di prezzo dell'intense run (un pochino meno):
- Toorx TRX 65s EVO - 1099 € (50x142, 81KG, 3HP, max 20Kmh, ammort. 14 elastomeri air cushion) - connettività forse solo acquistando TRX ROUTE KEY ?
- Toorx Voyager Plus - 949 € (48x141, 81KG, 3HP, max 20kmh, ammort. 4 elastomeri con sistema Soft Tech) - connettività forse solo acquistando TRX APP GATE 3.0?
- Jk fitness Jk127 - 1099 € (48x140, 64KG, 2.75HP, max 18kmh, ammort. 6 air shox + 6 elastomeri) - connettività inclusa
La vicinanza al negozio, sarebbe un plus per l'assistenza, ma i modelli come vi sembrano ?
Grazie ancora per la pazienza
ah ok allora avevo frainteso. Sinceramente il t900c mi sembra un po' limitatino come motore... non vorrei metterlo in sofferenza (voglio essere positivo e pensare di migliorare le mie prestazioni
Oggi ho scoperto che vicino a casa ho un negozio di articoli sportivi che vende anche tapis, ed ha in casa questi due modelli nella stessa fascia di prezzo dell'intense run (un pochino meno):
- Toorx TRX 65s EVO - 1099 € (50x142, 81KG, 3HP, max 20Kmh, ammort. 14 elastomeri air cushion) - connettività forse solo acquistando TRX ROUTE KEY ?
- Toorx Voyager Plus - 949 € (48x141, 81KG, 3HP, max 20kmh, ammort. 4 elastomeri con sistema Soft Tech) - connettività forse solo acquistando TRX APP GATE 3.0?
- Jk fitness Jk127 - 1099 € (48x140, 64KG, 2.75HP, max 18kmh, ammort. 6 air shox + 6 elastomeri) - connettività inclusa
La vicinanza al negozio, sarebbe un plus per l'assistenza, ma i modelli come vi sembrano ?
Grazie ancora per la pazienza
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
No, utilizzo solo il garmin 945 senza usare nessun programma con il mio calendario allenamenti da tabella.
Imposto 1/2% e regolo velocitĂ seguendo passo/km e niente di piĂą
Con il mio ci faccio di tutto anche le ripetute a 3.45
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
Il mio intense run costa 100€ in più del più caro da te menzionato mafrackoviak ha scritto: ↑1 dic 2021, 22:18 @Cagnulein:
ah ok allora avevo frainteso. Sinceramente il t900c mi sembra un po' limitatino come motore... non vorrei metterlo in sofferenza (voglio essere positivo e pensare di migliorare le mie prestazioni) a questo punto alzerei anche il budget pur di prendere qualcosa di valido e magari provato da qualcuno del forum.
Grazie ancora per la pazienza![]()
12 mesi per sostituirlo (con tessera gratuita decathlon)
Tappeto 51 x 150 enorme
22km/h a 15%
Un gigante di 179cm x 89 x 151 h e “solo” 101kg…
Connetti app Domyos gratuita con la quale puoi fare programmi come creartene se ti interessa il genere, compatibile con kinomap
Motore 2hp
Tarato per 35g/settimana
Secondo me è sufficiente al 99% dei runner e forse anche troppo, ripeto, non lo avessi trovato con quasi 1k di sconto avrei preso il t900
Sarò di parte, ma rapporto qualità prezzo a mio avviso decathlon è imbattibile, nella foto il mio garage tutti i top di gamma della linea Domyos e tutti comandati dalla stessa app (gratuita)