[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cagnulein
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Cagnulein »

@frackoviak secondo me per il tuo uso i domyos t900c sarebbe perfetto. Quelli selezionati da te non li conosco, ma conosco di fama Fassi che come assistenza è stata un po' triste con alcuni miei utenti di QZ. Io ho un domyos e ho allungato la garanzia a 5 anni per 50€ una tantum. Ad 1 anno di distanza è ancora perfetto (e lo usiamo in 2, almeno 1h al giorno)
frackoviak
Novellino

Messaggio da frackoviak »

Cagnulein ha scritto: ↑29 nov 2021, 12:16 @frackoviak secondo me per il tuo uso i domyos t900c sarebbe perfetto. Quelli selezionati da te non li conosco, ma conosco di fama Fassi che come assistenza è stata un po' triste con alcuni miei utenti di QZ. Io ho un domyos e ho allungato la garanzia a 5 anni per 50€ una tantum. Ad 1 anno di distanza è ancora perfetto (e lo usiamo in 2, almeno 1h al giorno)
Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta :)
Avevo letto sfogliando questo thread che il t900c è buono, ma non so perchè sono un po' titubante rispetto a quel modello per la poca potenza 1.75HP rispetto al prezzo (per dire i Fassi sono quasi tutti oltre i 3HP con più o meno stesso prezzo e 10 anni garanzia, certo se poi la garanzia è un problema ottenerla è un altro discorso... :nonzo: )

Qualche altra opzione?

Grazie mille
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

io non ne conosco altri, ma non stare a guardare la potenza. Domyos è stata molto attenta nell'ottimizzazione del motore.
mcarbo82
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Messaggio da mcarbo82 »

Ho il domyos intense run, ci faccio 50/70 km a settimana sopratutto in questo periodo, ha su 800km circa e non perde un colpo, 1 volta al mese una "pulita" generale e sana ordinaria manutenzione e stop.

Dipende quanto in volume vuoi utilizzarlo, io nel mio caso (ottobre/febbraio 50/70 km a settimana) avrei optato per il T900 ma ho trovato il mio seminvuovo (200km) con 80% di sconto :-"
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:19:04

YouTube

Strava
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

@mcarbo82 e non sei ancora utente di QZ? :D
frackoviak
Novellino

Mmh... ok, mi state convincendo verso il domyos... però approfitto ancora della vostra gentile disponibilità con qualche altra domanda :D

- @cagnulein: sbirciando il tuo blog (complimenti peraltro!), mi è parso di capire che avessi comprato un intense run, non un t900c o sbaglio? Oppure l'hai dato via (magari proprio a mcarbo82 :D) ?
- sul t900c quanto corri di fila prima che si surriscaldi ? 30 min, 1h ? è molto rumoroso ?
- l'assistenza decathlon come funziona in caso di guasto? devi imballaglielo e rispedirlo ?

grazie ancora per i consigli !
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

@frackoviak no io ho un intense run, ti consigliavo un t900c solo per farti spendere meno ;) se puoi vai con l'intense run! non te ne pentirai!
io sull'intense ci ho fatto sessioni anche di 2h30m e non si è mai surriscaldato (peso 75kg). Rumoroso è rumorso come tutti i tapis. Ma dipende dalla tua falcata. Il motore in se non è rumoroso, sei tu a fare rumore mentre corri :D
l'assistenza decathlon è onsite, a me sono venuti per sistemare un cigolio (che in realtà non si è sistemato ma va bè, poca roba)
frackoviak
Novellino

@Cagnulein:
ah ok allora avevo frainteso. Sinceramente il t900c mi sembra un po' limitatino come motore... non vorrei metterlo in sofferenza (voglio essere positivo e pensare di migliorare le mie prestazioni :D) a questo punto alzerei anche il budget pur di prendere qualcosa di valido e magari provato da qualcuno del forum.

Oggi ho scoperto che vicino a casa ho un negozio di articoli sportivi che vende anche tapis, ed ha in casa questi due modelli nella stessa fascia di prezzo dell'intense run (un pochino meno):
- Toorx TRX 65s EVO - 1099 € (50x142, 81KG, 3HP, max 20Kmh, ammort. 14 elastomeri air cushion) - connettività forse solo acquistando TRX ROUTE KEY ?
- Toorx Voyager Plus - 949 € (48x141, 81KG, 3HP, max 20kmh, ammort. 4 elastomeri con sistema Soft Tech) - connettività forse solo acquistando TRX APP GATE 3.0?
- Jk fitness Jk127 - 1099 € (48x140, 64KG, 2.75HP, max 18kmh, ammort. 6 air shox + 6 elastomeri) - connettività inclusa

La vicinanza al negozio, sarebbe un plus per l'assistenza, ma i modelli come vi sembrano ?

Grazie ancora per la pazienza :)
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Cagnulein ha scritto: ↑30 nov 2021, 15:27 @mcarbo82 e non sei ancora utente di QZ? :D
No, utilizzo solo il garmin 945 senza usare nessun programma con il mio calendario allenamenti da tabella.

Imposto 1/2% e regolo velocitĂ  seguendo passo/km e niente di piĂą

Con il mio ci faccio di tutto anche le ripetute a 3.45
Marco

YouTube

Strava
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

frackoviak ha scritto: ↑1 dic 2021, 22:18 @Cagnulein:
ah ok allora avevo frainteso. Sinceramente il t900c mi sembra un po' limitatino come motore... non vorrei metterlo in sofferenza (voglio essere positivo e pensare di migliorare le mie prestazioni :D) a questo punto alzerei anche il budget pur di prendere qualcosa di valido e magari provato da qualcuno del forum.

Oggi ho scoperto che vicino a casa ho un negozio di articoli sportivi che vende anche tapis, ed ha in casa questi due modelli nella stessa fascia di prezzo dell'intense run (un pochino meno):
- Toorx TRX 65s EVO - 1099 € (50x142, 81KG, 3HP, max 20Kmh, ammort. 14 elastomeri air cushion) - connettività forse solo acquistando TRX ROUTE KEY ?
- Toorx Voyager Plus - 949 € (48x141, 81KG, 3HP, max 20kmh, ammort. 4 elastomeri con sistema Soft Tech) - connettività forse solo acquistando TRX APP GATE 3.0?
- Jk fitness Jk127 - 1099 € (48x140, 64KG, 2.75HP, max 18kmh, ammort. 6 air shox + 6 elastomeri) - connettività inclusa

La vicinanza al negozio, sarebbe un plus per l'assistenza, ma i modelli come vi sembrano ?

Grazie ancora per la pazienza :)
Il mio intense run costa 100€ in più del più caro da te menzionato ma

12 mesi per sostituirlo (con tessera gratuita decathlon)
Tappeto 51 x 150 enorme
22km/h a 15%
Un gigante di 179cm x 89 x 151 h e “solo” 101kg…
Connetti app Domyos gratuita con la quale puoi fare programmi come creartene se ti interessa il genere, compatibile con kinomap

Motore 2hp

Tarato per 35g/settimana

Secondo me è sufficiente al 99% dei runner e forse anche troppo, ripeto, non lo avessi trovato con quasi 1k di sconto avrei preso il t900

Sarò di parte, ma rapporto qualità prezzo a mio avviso decathlon è imbattibile, nella foto il mio garage tutti i top di gamma della linea Domyos e tutti comandati dalla stessa app (gratuita)

Immagine
Marco

YouTube

Strava

Torna a “Accessori”