Garmin forerunner 245
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ceccooo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Garmin forerunner 245
La risposta é semplice: no
-
lorevo
- Ultramaratoneta
@Moran, il punto 1 lo volevo evitare per non aver 2 attività separate (non che sia un dramma, chissà se poi si possono unire).il secondo punto è quello che ho fatto, delle ripetute "manuali"
Grazie @ceccooo
Grazie @ceccooo
-
Moran
- Guru
Io ho trovato questo escamotage: programmo ad esempio una 10x1000, poi stoppo quando arrivo a 6. Se ne voglio fare 7 o 8 mi basta continuare. 
Il punto 1, come ti hanno detto, non si può proprio evitare.
Il punto 1, come ti hanno detto, non si può proprio evitare.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
lorevo
- Ultramaratoneta
Grazie @Moran
-
Marcus86
Alla fine ho preso un 245 non music con pod.
Grazie a ceccooo che mi ha indicato la possibilità di non prendere la fascia ma di abbinare un pod!
Grazie a ceccooo che mi ha indicato la possibilità di non prendere la fascia ma di abbinare un pod!
-
corallino
- Mezzofondista
Salve, ho da qualche giorno.acquiatato questo dispositivo, provenendo da cardio non da polso, voleva sapere se voi usate indossarlo tutto il giorno o solo durante gli allenamenti. Grazie
-
ceccooo
Indipendentemente dal modello puoi utilizzarlo tutto il giorno o solo in occasioni particolari...non vedo controindicazioni
-
lorevo
- Ultramaratoneta
@corallino come già saprai comunque il cardio da polso non è attendibile per gli allenamenti
-
ceccooo
Più che altro negli allenamenti di ripetute, specie se la fase attiva e/o di recupero sono brevi o comportano grossi differenziali di ritmo. In questo caso specifico non va tanto bene perché è particolarmente elevata la difficoltà a seguire le variazioni di ritmo cardiaco. Nella
corsa lunga lenta, nei medi e sulle ripetute che si protraggono oltre i 2 minuti, la latenza non comporta particolari problemi, anche se ti fai un 10K sparato è sufficientemente preciso. Altro fattore di malfunzionamento è rappresentato dalla stagione fredda. Direi che nel corso di un anno di allenamento è più che discreto nel 70% delle uscite.
Ovviamente vanno anche considerate le situazioni particolari quali la presenza di tatuaggi, l'eventuale colore scuro della pelle o il pelo abbondante
.
Ho notato invece che moltissimi sbagliano ad indossarlo e si avvicinano troppo all'osso del polso stringendo il cinturino mortalmente....se lo alzi almeno 4/5 centimetri dall'osso guadagna parecchio di precisione, so che è una posizione quasi innaturale (e scomoda nella stagione invernale) ma d'estate va parecchio bene così.
Tutto ciò con i modelli più recenti...i pre-2019 non è che fossero molto efficienti
corsa lunga lenta, nei medi e sulle ripetute che si protraggono oltre i 2 minuti, la latenza non comporta particolari problemi, anche se ti fai un 10K sparato è sufficientemente preciso. Altro fattore di malfunzionamento è rappresentato dalla stagione fredda. Direi che nel corso di un anno di allenamento è più che discreto nel 70% delle uscite.
Ovviamente vanno anche considerate le situazioni particolari quali la presenza di tatuaggi, l'eventuale colore scuro della pelle o il pelo abbondante
Ho notato invece che moltissimi sbagliano ad indossarlo e si avvicinano troppo all'osso del polso stringendo il cinturino mortalmente....se lo alzi almeno 4/5 centimetri dall'osso guadagna parecchio di precisione, so che è una posizione quasi innaturale (e scomoda nella stagione invernale) ma d'estate va parecchio bene così.
Tutto ciò con i modelli più recenti...i pre-2019 non è che fossero molto efficienti
-
corallino
- Mezzofondista
Certo, conosco i limiti, ma la mia domanda era riferita al fatto se per sfruttare tutte le potenzialità del dispositivo bisogna indossarlo tutto il giorno e se è la scelta che di solito fanno i possessori di questo marchio.