Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da CarloR »

@Elio.59
Dipende molto da quello che cerchi. Io ti consiglio di leggerti il thread del suunto 5 qui sul forum, così ti fai un'idea di quest'ultimo, che è un orologio un bel po' diverso dal pace 2.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Il suunto 5 ha in più la possibilità di caricare percorsi da seguire.
Il coros ha l'altimetro barometrico.
Tra bici e trail, io, preferisco avere la traccia da seguire, per non fare sempre gli stessi giri.
Senti chi li conosce meglio...
Elio.59
Novellino

Messaggio da Elio.59 »

Grazie, ho letto entrambi i thread, però purtroppo non mi sono ancora fatto un'idea precisa, la domanda l'ho posta su questa discussione perché sarei più propenso per il Coros ma ho visto che il Suunto 5 adesso è disponibile a 197 euro, soprattutto non capisco le differenze sull'uso trail per la bici non lo userei, ho una device dedicata legata al sensore di potenza
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

Penso che chi vuole correre può farlo anche con un orologio da 10 euro.😛
Per ciò che concerne il resto credo che nessuno dei due sia appositamente disegnato per i vertical Trail....che sinceramente non so cosa siano ma dal nome non mi pare coincidano con l'esperienza d'uso di un pace 2 (orologio per corsa e triathlon) o di un Suunto 5 (multisport ottimo ma senza particolare inclinazione per il trail)
Io sinceramente (come orologi "budget") vedrei bene la serie Apex di Coros, Garmin Instinct, Polar Grit e Suunto 9. Prezzi tra i 200 ed i 400
Poi ovviamente i Fenix, Grit X Pro, Sunnto 9, Coros Apex Pro e Vertix.

In soldoni, di orologi "rudi" da montagna a 200 euro non ne trovi, eccezion fatta per Instinct.
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Elio.59 ha scritto: 8 dic 2021, 9:58 Grazie, ho letto entrambi i thread, però purtroppo non mi sono ancora fatto un'idea precisa, la domanda l'ho posta su questa discussione perché sarei più propenso per il Coros ma ho visto che il Suunto 5 adesso è disponibile a 197 euro, soprattutto non capisco le differenze sull'uso trail per la bici non lo userei, ho una device dedicata legata al sensore di potenza
Va comunque posta la domanda di rito: che caratteristiche ti servono in particolare? Elenca please
mlucky

Messaggio da mlucky »

oltre alla maggior durata della batteria, ci sono altri motivi per cui varrebbe la pena passare al Pace 2 dal Garmin 245?
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Se ti servono dati di altimetria più precisi, se desideri running Power senza acquistare Stryd, se non te ne frega nulla della navigazione breadcrumb e soprattutto...se semplicemente vuoi cambiare aria😅
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Elio.59 ha scritto: 8 dic 2021, 9:58 Grazie, ho letto entrambi i thread, però purtroppo non mi sono ancora fatto un'idea precisa, la domanda l'ho posta su questa discussione perché sarei più propenso per il Coros ma ho visto che il Suunto 5 adesso è disponibile a 197 euro, soprattutto non capisco le differenze sull'uso trail per la bici non lo userei, ho una device dedicata legata al sensore di potenza
Il suunto 5 ha due limiti, non ha altimetro barometrico e non ha la bussola, fa tutto col gps per cui è impreciso sia sui dislivelli che sulla direzione seguendo una traccia.

Il coros ha l'altimetro barometrico ma non la gestione percorsi

Devi appunto scegliere quello che più si avvicina alle tue esigenze. Entrambi non sono adatti al 100% al trail running. Fermo restando che per correre in natura l'orologio non serve nemmeno.
mlucky

Messaggio da mlucky »

ceccooo ha scritto: 8 dic 2021, 15:53 Se ti servono dati di altimetria più precisi, se desideri running Power senza acquistare Stryd, se non te ne frega nulla della navigazione breadcrumb e soprattutto...se semplicemente vuoi cambiare aria😅
ecco, forse proprio l'ultimo motivo potrebbe essere il principale :mrgreen: , visto che avendo già Stryd l'aspetto "power" non sarebbe una novità...
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Allora è il motivo migliore😛. Poi ultimamente stanno arrivando discreti update, lingua italiana e piattaforma web.

Torna a “Coros”