Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da ceccooo »

Bug fix
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

visto che qualche tempo fa se ne parlava, posto un'immagine del grafico riassuntivo di polar flow di un allenamento bici più corsa.
La differenza di stabilità tra l'uso di un solo sensore bluetooth e l''uso di due sensori è netta. Sensore cardio oh1, sensore cadenza ciclismo decathlon.
Tra l'altro ho fatto caso solo ora che nella corsa mantiente le stesse zone di velocità del ciclismo, pure se apro la parte di corsa (converte solo la velocità in passo)
Immagine
maxpa1966
Aspirante Maratoneta

Messaggio da maxpa1966 »

Nuovo firmware 5.2.4, solo Minor bug fixes
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
fullthrottle
Mezzofondista

Messaggio da fullthrottle »

Aggiornato, spero in una migliore stabilità nella misurazione del passo.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Aggiorno pure io....
Poi ho segnalato al servizio clienti polar quel problema nel grafico del passo delle attività multisport ciclismo+corsa. Forse sistemano. Credo sia più un problema di flow che non dell'orologio.
Devo provare anche duathlon prima o poi...per triathlon intero è presto 😅
franar
Mezzofondista

Messaggio da franar »

molto probabilmente la domanda è già stata posta ma non la trovo, se con Flow programmo diversi allenamenti in diversi giorni/ore e poi ne salto uno riesco poi a recuperarlo, ad esempio il giorno successivo, o lui propone sempre e solo quelli futuri?
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Devi cambiare data all'allenamento che hai saltato.
Se per esempio dovevi fare delle ripetute il 27 e in flow le hai impostate per quel giorno, devi entrare nell'allenamento saltato e modificare la data. Ti verrà riproposto durante il nuovo giorno se vuoi iniziare quell'allenamento.
Se non cambi data, passata la mezza notte, non ti chiederà più se vuoi fare l'allenamento che hai programmato
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

Solo nel VV2 lo puoi fare, perché hanno re-inserito il calendario (e gli altri nuovi che condividono il software aggiornato)

Nel VV1 purtroppo il calendario (non si sa perché) non c'è, quindi direttamente dall'orologio non si può
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ormai è vecchio, lo so, e non interessa più a nessuno... cmq come dicevo il problema del sensore di cadenza decathlon che va ad intermittenza se uso anche il cardio, deve essere legato a un problema del vv. Mi sono deciso a prendere un bike computer (garmin, anche se molti diranno che tra poco uscirà la nuova serie. Per me ha già un sacco di cose e potevano farlo più intuitivo...forse sarei rimasto in polar se ci fosse stato un bike computer con le mappe e la navigazione) e il problema non si è presentato nemmeno una volta.
Qua il rischio che in futuro passi al nuovo 745/945 è alto. Però devo dire che esteticamente non mi fanno impazzire e la app, e pure il dispositivo, non mi sembrano proprio facili da usare...forse è solo questione di abitudine
Fagani
Mezzofondista

Messaggio da Fagani »

Ciao a tutti
A voi accade che il vostro Polar perda la connessione bluetooth con il telefono ogni tot di tempo?
Ho un iphone
Grazie

Torna a “Polar”