Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)
Il dislivello esatto e la precisione del gps sono le caratteristiche che più mi interessano, adesso sto usando il Fitbit Ionic di mio figlio che però ci mette una vita a prendere i satelliti e sullo stesso percorso una volta mi da 10km e una volta me ne da 13, quindi perde continuamente il segnale immagino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
La precisione del GPS è sostanzialmente uguale in tutti gli sportwatch. Riguardo invece ai dislivelli ed al Trail, se vuoi maggiore precisione devi giocoforza rivolgerti ad un device con altimetro barometrico.
Il fatto di avere quel tipo di sensore non vuol pero stare a significare che per forza sarà adatto.
Coros pace 2 è dedicato principalmente a triathlon, corsa, bici, nuoto e NON al mondo "fuoristrada", ciò significa che troverai si i dati di dislivello ma in una forma e con funzionalità basiche, in quanto il device non è pensato per quella categoria di sport.
Questo deve esserti ben chiaro....niente mappe breadcrumb, niente velocità di ascesa e metriche dedicate, niente bussole o cose del genere. Per il resto è uno sportwatch dal rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Il fatto di avere quel tipo di sensore non vuol pero stare a significare che per forza sarà adatto.
Coros pace 2 è dedicato principalmente a triathlon, corsa, bici, nuoto e NON al mondo "fuoristrada", ciò significa che troverai si i dati di dislivello ma in una forma e con funzionalità basiche, in quanto il device non è pensato per quella categoria di sport.
Questo deve esserti ben chiaro....niente mappe breadcrumb, niente velocità di ascesa e metriche dedicate, niente bussole o cose del genere. Per il resto è uno sportwatch dal rapporto qualità/prezzo eccezionale.
-
- Mezzofondista
In realtà la bussola è presente. Se non usi la navigazione, apprezzerai la lunghezza della batteria e il peso piuma del Pace 2, dovrai usare la modalità Corsa e registrerà in modo preciso fino a 30 ore in full GPS e con altimetro barometrico preciso. Eventuali dati come la velocità ascensionale li vedrai solo dopo aver scaricato la traccia, e comunque durante un vertical uno non sta là a guardare quel dato, piuttosto la frequenza cardiaca. Da Trail runner sia atleta che allenatore i dati a portata di mano che uso abitualmente sono km, dislivello positivo, dislivello negativo, freq cardiaca istantanea, passo medio. Il resto lo guardo ad attività terminata.
https://www.instagram.com/derizriz/
2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km
2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km
-
Ordinato, da domani entro nel mondo Coros...
-
mi sa che già ne sono uscito: non mi pare ci sia il modo di eseguire allenamenti strutturati semplicemente sincronizzandoli direttamente da Stryd o da FinalSurge...
Intendo:
Calendario Stryd (o FinalSurge) ----> Coros App (oppure orologio) ----> Eseguo l'allenamento con gli intervalli previsti
A quanto ho capito è possibile farlo solamente da Trainingpeaks (che non ho) oppure dovrei ricrearmi manualmente ogni allenamento...
Intendo:
Calendario Stryd (o FinalSurge) ----> Coros App (oppure orologio) ----> Eseguo l'allenamento con gli intervalli previsti
A quanto ho capito è possibile farlo solamente da Trainingpeaks (che non ho) oppure dovrei ricrearmi manualmente ogni allenamento...
-
- Mezzofondista
Al momento si sta lavorando all'integrazione con altre piattaforme. Abbiamo bisogno anche del loro aiuto per creare una sincronizzazione completa. So che la squadra è in trattative con Final Surge al momento. Non posso darti una data precisa, ma la stiamo esaminando.
Al momento sincronizzi con Training Peaks e con Coros Training Hub (in fase beta)
Al momento sincronizzi con Training Peaks e con Coros Training Hub (in fase beta)
-
non è possibile che tu sappia sincronizzare eventualmente direttamente da Stryd?
-
- Mezzofondista
Mandami mp con il numero così ci sentiamo via whatsapp se vuoi senza andare off topic
-
Acquistato a 180€... mi sembra che per questo prezzo sia veramente un affare. Vengo da 10 anni di garmin e spero proprio di trovarmi bene.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
-
- Novellino
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per vedere l'ora durante l'allenamento?