100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 21/05/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
LELLO72
- Top Runner
-
Francesco1973
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 21/05/2022
@Beppogo il sorteggio solitamente avviene in febbraio e dopo a inizio marzo c'è l'iscrizione vera e propria.
Io sono combattutissimo se confermare UTMB ( ho ancora diritto di iscrizione diretta ) o tentare il TOR adesso che sono integro fisicamente.
Questo non c'entra con la risposta ma ho voglia di scriverlo.
Il Passatore , che considero gara bellissima e difficile , lo interpreto come pura passione da strada.
Ogni anno non è facile partire con un caldo torrido da Firenze e salire fino a Passo Croce cercando di sudare il meno possibile per poi arrivare a Passo della Colla e lì fare il punto della situazione prima di scendere per quasi 25 km fino al quasi piattume finale ( praticamente quasi una maratona ) e gestire testa e fatica fino al traguardo.
Tutto questo per me è un gran bel viaggio con emozioni ogni volta diverse , come fosse un trail.
Unica nota stonata le auto sia a Passo Croce che alla Colla ma vedo miglioramenti.
Per chi bara invece non me ne frega un ca**o perché loro si perdono il vero viaggio , le domande e le risposte che solo dopo ore di corsa riesci a farti ( roba forte
quasi da psiconalisi
).
Cmq se a un podista piace stare sulla strada per ore è una gara da fare assolutamente.
Io sono combattutissimo se confermare UTMB ( ho ancora diritto di iscrizione diretta ) o tentare il TOR adesso che sono integro fisicamente.
Questo non c'entra con la risposta ma ho voglia di scriverlo.
Il Passatore , che considero gara bellissima e difficile , lo interpreto come pura passione da strada.
Ogni anno non è facile partire con un caldo torrido da Firenze e salire fino a Passo Croce cercando di sudare il meno possibile per poi arrivare a Passo della Colla e lì fare il punto della situazione prima di scendere per quasi 25 km fino al quasi piattume finale ( praticamente quasi una maratona ) e gestire testa e fatica fino al traguardo.
Tutto questo per me è un gran bel viaggio con emozioni ogni volta diverse , come fosse un trail.
Unica nota stonata le auto sia a Passo Croce che alla Colla ma vedo miglioramenti.
Per chi bara invece non me ne frega un ca**o perché loro si perdono il vero viaggio , le domande e le risposte che solo dopo ore di corsa riesci a farti ( roba forte
Cmq se a un podista piace stare sulla strada per ore è una gara da fare assolutamente.
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
simonerun
- Guru
seguo 
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
-
hfish
- Guru
Buongiorno Luca. Tutti gli iscritti all'edizione 2020, non disputata a causa della pandemia, saranno trasferiti gratuitamente all'edizione del 21-22 maggio 2022. Riceverete una mail con le modalità per confermare la vostra partecipazione. A presto...
Speriamo per quest'anno
Intendo darla camminando.
Consigli su calzini antivescica che possa trovare facilmente da Decathlon?
Speriamo per quest'anno
Consigli su calzini antivescica che possa trovare facilmente da Decathlon?
-
Francesco1973
Donatore
Conosco persone che l'hanno corricchiata e camminata , molto , finirla tranquillamente in 16 ore.
Per i calzini io ho sempre usato un pò di tutto , basta che non fossero fini.
I calzini fini alla fine fanno sfregamento sempre dopo qualche ora , almeno per me.
Per i calzini io ho sempre usato un pò di tutto , basta che non fossero fini.
I calzini fini alla fine fanno sfregamento sempre dopo qualche ora , almeno per me.
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
offriends
Donatore
Per i calzini ti consiglio le Injinji con le dita separate, ma devi comprarle su internet ....cut....hfish ha scritto: ↑10 gen 2022, 13:57 Buongiorno Luca. Tutti gli iscritti all'edizione 2020, non disputata a causa della pandemia, saranno trasferiti gratuitamente all'edizione del 21-22 maggio 2022. Riceverete una mail con le modalità per confermare la vostra partecipazione. A presto...
Speriamo per quest'anno
Consigli su calzini antivescica che possa trovare facilmente da Decathlon?![]()
se vuoi spendere meno e comprarle da Decathlon in negozio prendi le calze running 5 dita (8.99€):
---------
Aloha
Aloha
-
hfish
- Guru
In attesa di poter fare un salto da Decathlon, ho ordinato questi Injinji giusto ieri sera 
-
offriends
Donatore
Sono quelle che uso io...
Poi alla partenza ci metto la crema NOK, da quando la uso non ho più problemi di vesciche!
Poi alla partenza ci metto la crema NOK, da quando la uso non ho più problemi di vesciche!
---------
Aloha
Aloha
-
hfish
- Guru
Arrivati e provati
Madonna che sensazione strana
Sento un po' di fastidio sulle dita piu' esterne, forzate a stare un po' piu' separate...
Stasera li provo in corsa e vedo come si comportano sulle vesciche che gia' ho, ma in teoria dovrei provarli per le camminate...
Madonna che sensazione strana
Sento un po' di fastidio sulle dita piu' esterne, forzate a stare un po' piu' separate...
Stasera li provo in corsa e vedo come si comportano sulle vesciche che gia' ho, ma in teoria dovrei provarli per le camminate...
-
tomaszrunning
- Top Runner