Polar Verity Sense
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Polar Verity Sense
Se è come dici, non ho il tuo orologio, un motivo per farlo c'è:
A livello marketing e di utilizzo medio del cliente "paga" di più far vedere che dura più a lungo anziché essere più preciso.
Ovviamente io preferisco più preciso
A livello marketing e di utilizzo medio del cliente "paga" di più far vedere che dura più a lungo anziché essere più preciso.
Ovviamente io preferisco più preciso
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Maratoneta
Capisco...... contatterò Polar e mi lamenterò di questa cosa ricordando che recensirò nel mio passaparola in modo negativo questa mossa dell'aggiornamento per avere meno precisione e più durata. Ripeto.... aumentare la durata di una rilevazione non precisa, aumenta il senso errato....
Nel senso: se il sensore da preciso dura 20 ore.....a cosa mi serve 30 ore da impreciso?
A niente...... contatto Polar
Nel senso: se il sensore da preciso dura 20 ore.....a cosa mi serve 30 ore da impreciso?
A niente...... contatto Polar
-
- Maratoneta
Ciao, per chi interessa, ho appena contattato Polar.:
" Dall' ultimo aggiornamento ho notato che il sensore è meno preciso. È stato modificato qualcosa per aumentare la durata della batteria a sfavore della precisione?
Se il sensore da preciso dura 20 ore.....a cosa mi serve un aggiornamento per la batteria a 30 ore da impreciso?
A niente...... Sarò costretto a non consigliare questo prodotto ai miei contatti.
Non potete programmate il software in modo che noi utenti possiamo selezionare un uso del sensore con, ad esempio: alta precisione ( in cui la batteria durerà di meno) e bassa precisione ( per chi vuole le 30 ore di utilizzo.
Grazie"
Vediamo
" Dall' ultimo aggiornamento ho notato che il sensore è meno preciso. È stato modificato qualcosa per aumentare la durata della batteria a sfavore della precisione?
Se il sensore da preciso dura 20 ore.....a cosa mi serve un aggiornamento per la batteria a 30 ore da impreciso?
A niente...... Sarò costretto a non consigliare questo prodotto ai miei contatti.
Non potete programmate il software in modo che noi utenti possiamo selezionare un uso del sensore con, ad esempio: alta precisione ( in cui la batteria durerà di meno) e bassa precisione ( per chi vuole le 30 ore di utilizzo.
Grazie"
Vediamo
-
- Maratoneta
Buono a sapersi. Comunque non avevo intenzione di fare questo nuovo acquisto. Continuerò ad allenarmi con l'OH1 finché funziona. Ho già fatto, da fin troppo tempo, da betatester. Mi sono stancato di avere sorprese, malfunzionamenti e dati inaffidabili.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti, sono in attesa che arrivi il Verity Sense, ordinato ieri.
Lo accoppierò al Polar Vantage M che ho acquistato un paio d'anni fa essenzialmente per la durata della batteria, visto che mi cimento in ultramaratone
Ho una domanda: la reattività in caso di variazioni di ritmo è più elevata rispetto alla lettura da polso? E rispetto alla fascia H10? Che esperienze avete?
Grazie
Lo accoppierò al Polar Vantage M che ho acquistato un paio d'anni fa essenzialmente per la durata della batteria, visto che mi cimento in ultramaratone
Ho una domanda: la reattività in caso di variazioni di ritmo è più elevata rispetto alla lettura da polso? E rispetto alla fascia H10? Che esperienze avete?
Grazie
-
- Guru
Tu pensa a dov'è il tuo cuore e dove stai pensando di applicare i vari sensori....più è distante il sensore dal cuore meno reattivo ai cambi di ritmo sarà.
Questa è l'equazione semplice.
Tutto il resto è... marketing.
Ovviamente senza cambi di ritmo funzionano tutti e tre bene comunque...ma a questo punto a cosa servirebbe monitorare il battito?
My two, easy, cents
Questa è l'equazione semplice.
Tutto il resto è... marketing.
Ovviamente senza cambi di ritmo funzionano tutti e tre bene comunque...ma a questo punto a cosa servirebbe monitorare il battito?

My two, easy, cents

5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Maratoneta
@Bbagghins Possiedo l'OH1 ormai da diversi anni, rispetto alla lettura tramite fascia, c'è un lievissimo ritardo trascurabile inferiore ai 3 secondi. Questi sensori ottici indovinatissimi possono competere tranquillamente con la fascia, soprattutto considerando che la fascia non è esente da errori di lettura anche adottando tutti gli accorgimenti del caso tanto raccomandati da Polar.
-
Grazie delle risposte
l'importante è che sia più reattiva della misura al polso, lì il ritardo è troppo elevato (almeno una decina di secondi)
-
- Maratoneta
Naturalmente la mia esperienza si basa sul Polar OH1. Spero che valga la stessa cosa per questo modello. Sono curioso riguardo durata, precisione e reattività abbinato ad uno sportwatch Polar.
-
L'ho ritirato ieri e l'ho acceso oggi.
È arrivato con la batteria completamente scarica.
Dopo la ricarica, ho provato a configurarlo tramite app ma non lo individua...
Ci sono riuscito tramite pc (l'unico dato che mi fa inserire è la lunghezza della vasca, oltre ai dati personali già inseriti nel mio profilo).
Non riesco però a impostare la modalità di funzionamento: appena lo accendo si illuminano tutto e 6 i led verdi e schiacciando rapidamente il tasto si illumina il led blu laterale ma restano accesi tutti e 6 i led verdi e non solo quello relativo alla modalità selezionata
È arrivato con la batteria completamente scarica.
Dopo la ricarica, ho provato a configurarlo tramite app ma non lo individua...
Ci sono riuscito tramite pc (l'unico dato che mi fa inserire è la lunghezza della vasca, oltre ai dati personali già inseriti nel mio profilo).
Non riesco però a impostare la modalità di funzionamento: appena lo accendo si illuminano tutto e 6 i led verdi e schiacciando rapidamente il tasto si illumina il led blu laterale ma restano accesi tutti e 6 i led verdi e non solo quello relativo alla modalità selezionata