Polar Verity Sense

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

EvaK
Guru

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da EvaK »

Buonasera! Ho da pochi giorni Verity Sense, mi pare funzioni benissimo a parte il conteggio dee calorie , incredibilmente basso rispetto a quanto mi indica con fascia o orologio al polso ( in bici anche la misurazione al polso del Fenix è molto precisa).
Ora ho sincronizzato su Polar Flow e vediamo se con i dati personali presi da lì diventa più credibile.

A parte questo, la vera domanda è: c’è modo di controllare lo stato della batteria? Dovessi fare un lungo di diverse ore in bici vorrei sapere se la devo mettere a caricare prima. Mentre suppongo che fino a quando lampeggia la luce blu all’accensione un’uscita di corsa da un’ora o più dovrei poterla fare. Giusto?
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

Scusa EvaK, ne approfitto per una domanda:
riesci a impostarlo in modalità registrazione o nuoto? A me dà solo la modalità di trasmissione ad un altro dispositivo...
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Non l’ho ancora provato con il nuoto, però se lo userò , sarà sempre in concomitanza con il garmin, perché in vasca prendo i tempi. Dunque dovrebbe funzionare come nella corsa o in bici
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

Ok, grazie.
Ma se schiacci rapidamente il bottone ti si illumina solo il led corrispindente alla modalità nuoto o registrazione? A me restano sempre illuminati tutti e 6
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Se funziona come con oh1 e h7 puoi vedere la carica rimasta tramite la app polar beat. Da lì puoi anche disattivare ant+ e la possibilità di vedere la fc in contemporanea sull'orologio e su attrezzatura da palestra tipo il tapis roulant
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ho fatto caso oggi che si può vedere il livello della betteria anche dalla app polar flow.
Bisogna andare nella pagina per registrare un'attività dalla app, toccare l'ingranaggio e accoppiare il sensore al telefono
marcodema
Novellino

Messaggio da marcodema »

Ciao,
ho riscontrato lo stesso problema di disconnessione. Avviene esattamente ad ogni lap da 1 km. Avevi risolto il problema in qualche modo?
Runnerstefano ha scritto: 25 feb 2021, 23:04 Ciaoooo. In attesa del thread del Polar Verity Sense, l' ho comprato dalla Polar e l' ho provato oggi.
Corro quasi sempre con Garmin F245 connesso ad OH1 in ant+. Quindi oggi ho corso con connesso Polar Verity Sense......tutto bene, ma dopo poche centinaia di metri, a posto delle cifre della FC, sono apparsi due trattini, per segnalare l' attesa della connessione con Polar. Quindi è andata via la connessione. Dopo pochi secondi è ritornata segnando comunque la corretta misura che il sensore può dare.
In tutta l' ora di corsa è successo più volte.
Quindi effettuerò varie prove nei prossimi allenamenti, come la connessione bluetooth oppure usare l' elastico che danno in dotazione.
Se succedesse ancora contatterò Polar...
Quello che mi chiedo è: questo nuovo sensore , grazie all' antennina nel supporto, Polar lo pubblicizza per una connessione fino a 150metri..........e gli faccio i miei complimenti, distanze utili ai direttori sportivi nel ciclismo per seguire i battiti dei propri corridori...........ma non è che hanno sacrificato la connessione dal braccio al dispositivo?.....
Vedremo......
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Se lo fa ad ogni km, presumo al lap automatico, potrebbe essere un problema dell'orologio e non del sensore.
I miei suggerimenti sono, in sequenza finché non risolvi:
Riavviare l'orologio.
Togliere il sensore dai dispositivi accoppiati e riassociare.
Cambiare il tipo di connessione del sensore, dovrebbe essere sia BT che Ant+.

Altro non saprei
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
m@@x

Messaggio da m@@x »

Ciao a tutti.
Da possessore di VV1 e H10... Dopo l'ennesima volta di abrasioni irresistibili al petto (sabato ho tolto la fascia e addio)... Dopo che mi svariona con passaggi di frequenza da 130 a 180 e poi cali immediati, da oggi sono dei vostri con il Verity Sensei!!!
E quindi, dopo aver messo in carica, configurato e collegato (BT attivo se no il VV lo rilevava ma non collegava), una volta riposto è necessario togliere il sensore dal suo supporto o non ha senso?
H10 era da scollegare se no esauriva la batteria, con questo non serve a nulla smontare, vero?
Grazie.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Vero. Non serve smontare il sensore

Torna a “Polar”