Lampada frontale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

POD4PASSION
Guru

Re: Lampada frontale

Messaggio da POD4PASSION »

LoriX ha scritto:
teomat ha scritto:Appena ho tempo mi studio bene il tuo topic sulle ibride perché dando un'occhiata veloce non è che ci abbia capito molto!!! :pale: ](*,)
Il topic deve ancora crescere... io ovviamente aspetto che qualcuno chieda qualcosa
:-"

In pratica devi utilizzare le stesse pile che utilizzi per la macchina fotogrfica? :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
LoriX
Mezzofondista

Messaggio da LoriX »

POD4PASSION ha scritto:In pratica devi utilizzare le stesse pile che utilizzi per la macchina fotogrfica? :thumleft:
Si, a patto però che siano le ni-mh di nuove generazione, cosiddette "ibride"

Dai numerosi test fatti, nonostante dichiarino non più di 2100mAh, si sono rivelate più longeve e robuste rispetto ad altre dichiarate per 2900mAh (oltre quella capacità per le AA, sono truffe)
:thumleft:
Ciao da LoriX :) - Pinguino corridore (Debian Lenny)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Sabato al raduno e' nato questo interessantissimo quesito :smoked:

Immagine

Esattamente a che serve quel vetrino zigrinato reclinabile? :nonzo:

L'ipotesi piu' plausibile fornita dal buon Setragono e' che serve per fare le ombre cinesi :mrgreen:
Ma io nutro qualche dubbio :smoked:
Altre idee???
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

GabydiCorsa ha scritto:Esattamente a che serve quel vetrino zigrinato reclinabile? :nonzo:
Quando ho preso la mia il negoziante mi ha spiegato ma è passato più di un anno e la mia memoria :nonzo:
Ho 3 opzioni che mi frullano in testa e non riesco a venirne a capo:
1)Antiabbagliante nei rifugi, tende o bivacchi, avete mai provato a parlare in bivacco al buio con qualcuno che si gira sparandovi la luce della frontale diretta.
2)Amplificare la gittata in larghezza o in lunghezza
3) :nonzo: varie ed eventuali.

EDIT

Codice: Seleziona tutto

-diffusore grandangolare che permette di passare rapidamente e con un solo gesto da un'illuminazione di prossimità ampia e molto omogenea ad un'illuminazione di lunga distanza focalizzata,
-funzione Boost per aumentare la potenza con precisione in caso di bisogno,
Dovrebbe servire ad una di queste due :asd2:
GabydiCorsa
Top Runner

:thumleft: :thumleft:

Stasera provo :mrgreen:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io propendo per l'idea di Mario. :mrgreen:

Altra ipotesi potrebbe essere che senza si abbia la visione Spot (illuminata una piccola porzione a distanza maggiore), con il vetrino si ha una luce più diffusa lateralmente ma meno profonda. :wink:
Io correndo preferisco la seconda...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Ragassuoli,
con una luce in testa e in grotta ci ho passato qualcosa come una cinquantina di week-end all'anno, per un 16/17 anni, quindi qualcosa ne dovrei sapere...

Siamo passati ai Led più o meno negli ultimi 5 anni, e gli impianti più diffusi in Italia sono quelli della MASTREL (vedi sito). Le opzioni sono molte, da semplicemente sostituire le lampadine alogene di vecchi frontali con i SuperLed, alla sostituzione totale della parte interna degli impianti, generalmente i Petzl.

Il non plus ultra attualmente è ancora il Duo Petzl, "elaborato" Mastrel internamente. Viaggia con 4 stilo ma montate posteriormente sulla nuca, in modo da bilaciare il diffusore sulla fronte.

I costi sono alti, ma in speleologia è essenziale come le scarpe a correre; la resa non è nemmeno paragonabile ai frontalini citati.

Se avete bisogno, fate un fischio... :beer:
GabydiCorsa
Top Runner

ventilitri ha scritto: Se avete bisogno, fate un fischio... :beer:
Volentieri :thumleft:
Ma tieni presente che la maggior parte di noi le usa per corsa in montagna o trekking e non per speleologia :wink:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

ventilitri ha scritto:Ragassuoli,
con una luce in testa e in grotta ci ho passato qualcosa come una cinquantina di week-end all'anno, per un 16/17 anni, quindi qualcosa ne dovrei sapere...

Siamo passati ai Led più o meno negli ultimi 5 anni, e gli impianti più diffusi in Italia sono quelli della MASTREL (vedi sito). Le opzioni sono molte, da semplicemente sostituire le lampadine alogene di vecchi frontali con i SuperLed, alla sostituzione totale della parte interna degli impianti, generalmente i Petzl.

Il non plus ultra attualmente è ancora il Duo Petzl, "elaborato" Mastrel internamente. Viaggia con 4 stilo ma montate posteriormente sulla nuca, in modo da bilaciare il diffusore sulla fronte.

I costi sono alti, ma in speleologia è essenziale come le scarpe a correre; la resa non è nemmeno paragonabile ai frontalini citati.

Se avete bisogno, fate un fischio... :beer:
Ti ricordi quando usavamo queste, attaccate alla frontale con il cavetto che passava dietro al casco ??
Immagine
HIHIHIHI !!

....altri tempi.... :nonno:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sembra una luce della prima guerra mondiale :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Accessori”