[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Mi permetto comunque il solito consiglio: con 190/200 euro di spesa si porta a casa il Coros pace 2, che è indubbiamente l' orologio dal rapporto prezzo/prestazioni migliore sul mercato.
FrankUnderwood

Messaggio da FrankUnderwood »

Fico, non lo conoscevo, ammetto la mia ignoranza :D
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Oppure puoi dire cosa cerchi come funzionalità. Io ho visto molte comparazioni fra fr 55, fr 245 e coros 2 , però alla fine sono un amatore senza particolari pretese (cerco di raggiungere un sub50 sui 10k con poca costanza) . Ho un fr 230 da 5 anni e lo volevo aggiornare. Date le premesse, per me uno di qui 3 modelli va bene ed ho aspettato il migliore rapporto qualità/prezzo. È venuta fuori l'offertona sul 55 ed ho preso quello.

Tutta sta pappardella per chiederti: tu di quali funzionalità hai bisogno/cerchi? :)
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
FrankUnderwood

A me interessa che il gps sia preciso, che la batteria duri e che il software sia decente... Che si veda al buio magari
dato che corro la mattina presto d'estate... Non ho bisogno di fascia cardiaca o chissà quali altri aggeggi sinceramente...
Vado a correre per stare bene, a volte posso fare ripetute etc ma non ho particolari esigenze direi. Mi ritengo un podista
amatore "evoluto" ma non talmente tanto da aver bisogno di chissà quali tecnologie :D :D
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Ciao, ti dico il mio parere.

Le metriche di base ormai le hanno tutti, a parte l'altimetria che garmin mette solo sui modelli più costosi. E pure autonomia e precisione gps sono molto simili.

Per cui secondo me da quel che dici dovresti vedere design, materiali, display. Quelli sono molto diversi.
Oppure i servizi web, se per te sono importanti.
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Una differenziazione grossolana tra i 3:

-Forerunner 55 se cerchi il prezzo e comunque funzionalità di livello più che discreto. Tra questi 3 è il più cheap oltre a montare lo schermo più piccolo. Il sistema di notifica Garmin invece è migliore di Coros e Polar

-Coros Pace 2 se cerchi il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Tra i tre è il più leggero e comodo. Ha la potenza nativa al polso e l'altimetro barometrico, oltre ad avere il software più veloce del trio. A mio avviso è il più leggero e conodo

-Polar Vantage M se cerchi funzionalità comunque sufficienti e un estetica più curata. È il più anziano e lento del trio ed offre un autonomia complessiva (intendo nell' uso generale) inferiore ai concorrenti.

Fatte le dovute preferenze e considerate le differenze, le piattaforme web di questi 3 marchi si possono considerare equivalenti ed accontentare la maggior parte degli utilizzatori. Garmin ha indubbiamente il miglior coach virtuale, cosa ottima per i principianti e per chi vuole ottenere una tabella personalizzata.... ovviamente non fa miracoli.
Se invece vuoi spendere proprio il minimo indispensabile, come ti è già stato suggerito, Decathlon vende (re brandizzato) il Coros pace 1.
120 euro ed ha comunque un eccellente device, sicuramente meglio e molto più moderno di m400
FrankUnderwood

Intanto grazie a tutti per le risposte... mi sta intrigando questo Pace 2 che sembra davvero buono. Perdonate la banalità, ma in caso
lo comprassi, potrei esportare i dati da Polar Flow e importarli nell'ecosistema di Coros? O "perdo" tutto?
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Oppure puoi puntare a device un attimino più datati ma comunque efficaci.
Ad esempio, con 240/250 euro ti porti a casa il Garmin Forerunner 935 nuovo. Forerunner ex top di gamma... cronologicamente un po' datato ma tutt'ora molto efficace e con eccellente batteria. Era un device da 500 euro
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

:oops:
FrankUnderwood ha scritto: 6 feb 2022, 13:41 Intanto grazie a tutti per le risposte... mi sta intrigando questo Pace 2 che sembra davvero buono. Perdonate la banalità, ma in caso
lo comprassi, potrei esportare i dati da Polar Flow e importarli nell'ecosistema di Coros? O "perdo" tutto?

Io sinceramente me ne sbatto di fare queste operazioni😅 quindi non ti so aiutare
Posso dirti che un anno fa avevo provato, con successo, ad esportare da Garmin a Coros, ancor prima che creassero la piattaforma web (c'era comunque un database) quindi presumo che si possa fare, specialmente adesso che hanno lanciato il servizio completo.
Meglio che domandi nel forum apposito...credo di sì comunque
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Coros training hub supporta file ZIP contenenti files FIT , quindi puoi uploadare uno o più files FIT zippati.

Torna a “Accessori”