Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Son stato fermo 6gg. Nell'ultimo allenamento ho provato un forte fastidio e entrambe le ginocchia, tale da dovermi addirittura fermare durante il riscaldamento.
La mia allenatrice personale mi ha detto che è quasi sicuramente stanchezza, forse dovuta ai primi 40gg di allenamento "serio" dopo anni di allegre tapasciate...
Nel mezzo, ho superato brillantemente come non mai le prove atletiche per arbitrare: mai avuto sensazioni migliori nel superarle, ero io a tirare il gruppo di giovinotti con forse 30kg in meno di meno!
Oltre a questo, ieri per la prima volta ho provato le ripetute in salita: urca che fatica
5km riscaldamento
6x400 in salita pendenza media 10% con recupero in discesa
3km in progressione
beh, ho finito tutto, quindi son soddisfatto!
prime 5 ripetute in media di 2'55, l'ultima in 2'30. A volte credo di andare troppo piano, ma preferisco così e finire tutto che magari andare + forte ma esser stroncato a metà!
La mia allenatrice personale mi ha detto che è quasi sicuramente stanchezza, forse dovuta ai primi 40gg di allenamento "serio" dopo anni di allegre tapasciate...
Nel mezzo, ho superato brillantemente come non mai le prove atletiche per arbitrare: mai avuto sensazioni migliori nel superarle, ero io a tirare il gruppo di giovinotti con forse 30kg in meno di meno!
Oltre a questo, ieri per la prima volta ho provato le ripetute in salita: urca che fatica
5km riscaldamento
6x400 in salita pendenza media 10% con recupero in discesa
3km in progressione
beh, ho finito tutto, quindi son soddisfatto!
prime 5 ripetute in media di 2'55, l'ultima in 2'30. A volte credo di andare troppo piano, ma preferisco così e finire tutto che magari andare + forte ma esser stroncato a metà!
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Portati il nanosatollomarcj 335 ha scritto:Io ieri sera ho nuotato per ben 40 vasche di fila, oggi durante la pausa pranzo corro un'oretta, e domenica mi faccio una non competitiva vicina a casa mia di 12K. // La mia settimana è stata soddisfacente.
Scatenato mi sto' preparando per il 22 a Monza.![]()

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
Donatore
- Amministratore
Stasera ultimo allenamento di rifinitura prima della mezza di Verona: 6 km sotto una leggera pioggia (giusto per non disabituarsi
).
Fatti rigorosamente senza orologio a un'andatura che a sensazione sarà quella della gara. Sarà suggestione, sarà il buio... ma mi pareva proprio un bell'andare (per me).
Se son rose....

Fatti rigorosamente senza orologio a un'andatura che a sensazione sarà quella della gara. Sarà suggestione, sarà il buio... ma mi pareva proprio un bell'andare (per me).
Se son rose....
-
- Top Runner
in bocca al lupoingpeo ha scritto:Stasera ultimo allenamento di rifinitura prima della mezza di Verona: 6 km sotto una leggera pioggia (giusto per non disabituarsi).
Se son rose....

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Direttore mi raccomando, vogliamo sentire il botto della balena. Aspettiamo quieti tue notizie. Domani riprovo la 12,00 km del Meazza dopo la nevicata. Speriamo bene. Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Top Runner
Appena tornato da una bella sgambata di 15 km sotto il sole ...finalmente... in compagnia di Alessandro Lambruschini.
Allenamento pre-gara organizzato per gli iscritti delle gare dei Luoghi Verdiani.
Naturalmente "in compagnia" per modo di dire poiche' l'abbiamo incontrato prima della partenza e poi per il primo km di allenamento...quando poi hanno dato fuoco alle polveri tanti saluti
Pero' e' stato bello ugualmente, sopratutto dopo le ripetute di ieri sera, ora sono spappolato
Buon fine settimana a tutti.
Allenamento pre-gara organizzato per gli iscritti delle gare dei Luoghi Verdiani.
Naturalmente "in compagnia" per modo di dire poiche' l'abbiamo incontrato prima della partenza e poi per il primo km di allenamento...quando poi hanno dato fuoco alle polveri tanti saluti
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Pero' e' stato bello ugualmente, sopratutto dopo le ripetute di ieri sera, ora sono spappolato

Buon fine settimana a tutti.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Venerdi sera assegnate:
(9,5 Km Salite)
1k risc 5x100 + 5x(0,5k+5x100)
Dolentissimamente non fatte...
Edio per riparare
Sabbato mattina:
(8,20 km)
- 2,20 km risc a 6'10"
- 3,00 km a 6'50'' dislivello 170 m salita costante (apparte un tratto piano-discesina di 200 m)
- 3,00 km (lo stesso tratto di prima al contrario
) in souplessesouplesse...
Domattina:
- 2 km a 6'20/25
- 10 km 6'
- 10 km 5'50''/55''
- .... def (q.b. x arrivare accasa!)
Ad maiora attuttiVoi
(ed un pocopoco anche amme
)
(9,5 Km Salite)
1k risc 5x100 + 5x(0,5k+5x100)

Dolentissimamente non fatte...
Edio per riparare

Sabbato mattina:
(8,20 km)
- 2,20 km risc a 6'10"
- 3,00 km a 6'50'' dislivello 170 m salita costante (apparte un tratto piano-discesina di 200 m)
- 3,00 km (lo stesso tratto di prima al contrario

Domattina:
- 2 km a 6'20/25
- 10 km 6'
- 10 km 5'50''/55''
Ad maiora attuttiVoi

Ad maiora
deep66it ha scritto:
Domattina:
- 2 km a 6'20/25
- 10 km 6'
- 10 km 5'50''/55''
Ad maiora attuttiVoi(ed un pocopoco anche amme
)
Ahhhh,una domenica di relax...vero deep

Pensa a respirare,a guardarti attorno,spalle giù belle rilassate...sono soltanto 20,passano veloci-veloci...ecchè ci fanno a noi 20kilometri?siamo o non siamo maratoneti?
Ad maiora pure (tanto) anche a te!

-
I Grandi della Terra???annarella65 ha scritto: CUT
Pensa a respirare,a guardarti attorno,spalle giù belle rilassate...sono soltanto 20,passano veloci-veloci...ecchè ci fanno a noi 20kilometri?siamo o non siamo maratoneti?
In confronto ZZERO!!!
GRANDEGRANDEGRANDE annarella65
Ad maiora
-
Chiudo la settimana di scarico con un lunghetto di 25 km, ho messo in mezzo anche un po' di salita, poca cosa però
, media finale 4':56''.
Sono a metà tabella di allenamento, la prima parte mi è passata via velocemente.

Sono a metà tabella di allenamento, la prima parte mi è passata via velocemente.

"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
http://spaziotempo99.blogspot.com/
http://spaziotempo99.blogspot.com/