[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cata »

@ilfisico Ho il 9 baro da autunno 2018 e sono molto soddisfatto per gps, hd e batteria che non ha praticamente perso nulla.
Occhio però al cardio da polso. Molto instabile e so che dipende molto... dal polso! A me va bene in estate, forse per la maggiore sudorazione(?), ma in inverno è sostanzialmente inutile e uso la fascia se ho bisogno di affidabilità (quasi mai!).
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
ilfisico
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 ago 2014, 23:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilfisico »

Che cosa intendi instabile ?
Ti faccio un esempio del Fenix 5 che ho io. Un periodo facevo camminate veloci invece che la corsa per problemi alla cervicale, in quel periodo sulla camminata il Fenix mi dava costantemente 70-80 battiti quando se invece mi toccavo il polso e calcolavo le pulsazioni mi risultava sempre oltre i 100 battiti.
Quando invece corro è molto più preciso.
Se ha lo stesso comportamento non va bene, cioè se sbaglia di 20-30 battiti cardiaci. Che dici ?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

con me è inutilizzabile il cardio sl polso del S9B uso solo la fascia
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilfisico
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 ago 2014, 23:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilfisico »

gambacorta ha scritto: 13 feb 2022, 18:14 con me è inutilizzabile il cardio sl polso del S9B uso solo la fascia
Grazie di questa risposta!
Ho appena annullato l'ordine su Amazon, non posso rischiare un altro prodotto fallato come il mio Fenix 5.


Ma allora, forse sono off topic qui, ma se non mi aiutate voi non credo mi aiuterà mai nessuno.
Un orologio con un GPS e un Cardio al polso funzionate in maniera esatta senza altri fronzoli?! Che cosa mi consigliate?

P.S. Era il suunto 9 Baro
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

Scusa la franchezza ma secondo me se vuoi una lettura precisa al polso rischi di farne parecchi di resi.
La lettura al polso è molto diversa da persona a persona, non è detto che ne troverai uno che funzioni.

Io ti posso consigliare questo compromesso:

Discussione
viewtopic.php?f=61&t=58336&p=2494675&hi ... y#p2494675

Recensione
https://www.dcrainmaker.com/2021/02/pol ... eview.html
ilfisico
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 ago 2014, 23:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilfisico »

Bene a questo punto ho fatto un bel giro sul mondo Polar e forse ho scelto il Polar V2 speriamo di non fare una cavolata .
Comunque i vostri consigli sono sempre molto interessanti, e forniscono spunti di analisi utili alla decisione!
Buona serata!!

Fabio
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Il cardio al polso è una boiata! Ho provato 3 Garmin, 2 Polar e il Suunto 9 e fanno tutti pena! Con la corsa vanno un po’ meglio, probabilmente per la posizione delle braccia, con il resto (mtb, spinbike,, gite, scialpinismo) un disastro! Quello leggermente migliore con la corsa era il Polar, il peggiore di tutti il Suunto 9, probabilmente perché è più largo e non avendo il polso cicciotto passa luce. Poi c’è la questione fisiologica di come funziona ila lettura al polso che ha dei limiti fisici e non può essere precisa. Ho risolto con la Polar OH1 da mettere al braccio, molto più precisa, anche se non come quella cardiaca, però la metti e ti dimentichi di averla.

Tornando al discorso dell’ultimo aggiormnamento sabato ho fatto un’altra uscita di scialpinismo con 1155 m di dsilivello e il Suunto mi ha dato 1210 m, senza soste ne pause e tutta salita. In discesa 1220. Altitudine max e minime corrette. Il Suunto sport di mia moglie senza baro ha dato 1160, direi che NON CI SIAMO PROPRIO!!! C’è un modo per tornare alla rilevazione mista baro/gps?
marchito9
Guru
Messaggi: 2782
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,aggiornamento fatto,sembrerebbe andato tutto a buon fine.unica cosa e' stata cambiatala la schermata con alcuni voci.poca cosa,infatti si puo' modificare tramite cellulare.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

che schermata intendi @marchito9?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2782
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusami gambacorta,penso di essermi spiegato male.intendevo che erano cambiate la posizione della distanza,tempo e altitudine nelle varie schermate

Torna a “Suunto”