Buonasera a tutti,
Dopo 2 anni di sostanziale inattività, ho ripreso da gennaio ad allenarmi con buona frequenza - 3/4 uscite settimana per complessivi 30/40km.
Tutto sereno, finché a fine gennaio ho cambiato le scarpe: ho sempre usato Asics GT2000 e sono passato, su suggerimento del negoziante specializzato, alle ultime Kayano. Di primo impatto non ho avvertito alcun cambiamento, percepivo la maggiore ammortizzazione ma senza fastidi; appena ho allungato il chilometraggio delle uscite, arrivando a 15-17, ho iniziato a soffrire di dolori muscolari inediti, che riguardano entrambe le cosce; non so rendere la sensazione, sono abbastanza certo non sia un affaticamento (il mattino ho le gambe praticamente bloccate).
Domande: secondo voi è plausibile siano dolori riconducibili alle scarpe? Nel caso, dovrei cambiarle o è una semplice fase di "adattamento" del muscolo al diverso appoggio? Credete mi convenga fermarmi per vedere se passa? Oggi sono uscito, dopo qualche incertezza nei primi km poi più o meno le gambe giravano, seppure molto appesantite.
Grazie!!
Scarpe e dolori muscolari
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Scarpe e dolori muscolari
Secondo me è possibile...a me però è capitato quando le scarpe sono prossime al loro "fine vita" quindi dai 500 km in sù (dipende dalla scarpa, ovvio).
posso consigliarti di provare a correre con un altro paio di scarpe per almeno un paio di uscite e vedere che risposta hai.
posso consigliarti di provare a correre con un altro paio di scarpe per almeno un paio di uscite e vedere che risposta hai.