[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mirach
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:37

Re: Attività camminata Garmin Connect

Messaggio da Mirach »

Molto interessante,
dopo vado a trovate il babbo e mi cimento, non mi ricordo di aver visto un'attività "escursione" comunque mi porto il pc così approfitto per aggiornare il dispositivo con Garmin Express.
Intanto grazie, vi aggiorno
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Attività camminata Garmin Connect

Messaggio da ceccooo »

Mirach ha scritto: 13 mar 2022, 10:53 Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un aiutino, cortesemente, per configurare il Garmin Forrunner 735 del papà,
me la cavo bene con la tecnologia, ma non avendo a disposizione sempre il dispositivo mi è difficile "imparare ad usarlo" per configurarlo,
il papà era uno sportivo, soprattutto bici, ma ormai ha per problemi di salute non può andare più e gli restano solo le camminate,
lui vorrebbe rivedersi su Garmin Connect le camminate che fa, il numero dei passi, il percorso sulla mappa,
insomma quello che farebbe qualsiasi app contapassi, ma avendo sempre su il Forerunner mi vorrei sfruttarlo per un indicazione che dovrebbe essere più professionale.
Su Connect riesco a vedere, sotto attività > passi , il numero di passi e la distanza percorsa, non c'è modo di vedere la mappa del percorso e il diagramma delle altitudini?
Forse bisogna creare / vedere un'attività? non capisco se le attività le crea automaticamente o bisogna avviare un'attività prima di partire?
O forse si può, si deve installare sull'orologio un app specifica?
Spero possiate darmi un aiutino. ](*,)
Tutti gli orologi Garmin, 735 compreso, dovrebbero integrare la funzionalità "move IQ", grazie alla quale vengono registrate in automatico (senza attivare GPS) attività quali corsa e camminata.
Tale registrazioni producono solo dati grossolani quali passi, frequenza cardiaca e similari, allo scopo di stimare il consumo metabolico medio e valutare lo stato generale di forma. Per ottenere invece mappe e statistiche dettagliate, nonché un riscontro memorizzato tra le attività vere e proprie, occorre per forza avviare una sessione di allenamento, nel tuo caso specifico la camminata.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Attività camminata Garmin Connect

Messaggio da Hystrix »

Mirach ha scritto: 13 mar 2022, 12:12 Molto interessante,
dopo vado a trovate il babbo e mi cimento, non mi ricordo di aver visto un'attività "escursione" comunque mi porto il pc così approfitto per aggiornare il dispositivo con Garmin Express.
Intanto grazie, vi aggiorno
Non dovrebbe servire il pc.
Sull’orologio, segui le seguenti istruzioni:

Selezionare Menu > Impostazioni > Profili attività > Aggiungi nuovo. Selezionare uno sport.

Poi, per favore, passa a presentarti, grazie 🙏
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Mirach
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:37

Re: Attività camminata Garmin Connect

Messaggio da Mirach »

Hystrix ha scritto: 13 mar 2022, 13:34
Mirach ha scritto: 13 mar 2022, 12:12 Molto interessante,
dopo vado a trovate il babbo e mi cimento, non mi ricordo di aver visto un'attività "escursione" comunque mi porto il pc così approfitto per aggiornare il dispositivo con Garmin Express.
Intanto grazie, vi aggiorno
Non dovrebbe servire il pc.
Sull’orologio, segui le seguenti istruzioni:

Selezionare Menu > Impostazioni > Profili attività > Aggiungi nuovo. Selezionare uno sport.

Poi, per favore, passa a presentarti, grazie 🙏
Mi sono presentato nell'apposita sezione, scusami, sono abituato che sui forum è sempre in alto all'inizio e mi era sfuggita.

Ho seguito le vostre indicazioni, attivato l'attività escursione ed addestrato il babbo, mi sembra tutto ok.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Hystrix »

Ottimo Mirach, sono contento!
Ricordati però di non riportare il messaggio subito sopra il tuo, si rischia nel tempo di appesantire troppo il forum (che moderatore palloso che sono!!!!!!!!!!!!) :wink:
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Mirach
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Mirach »

Ma io ho "citato" come hai fatto tu poco sopra :-P
Ok, non lo faccio più.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 913
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da valerio787 »

Buongiorno,
Chiedo lumi a chi sa più di me.
Ho comprato fascia cardio ant+ da associare al GPS. Da impostazioni / sensori /l ho connessa al orologio.Ma quando corro, nei campi frequenza cardiaca, ho l impressione che rilevi il parametro ancora dal sensore al polso e non dalla fascia.
Qualcuno mi saprebbe consigliare?
Grazie
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da orange »

In teoria la connessione la fa solo quando entri nella modalità dell'Attività e devi attendere qualche secondo, poi dovrebbe uscire un messaggio a schermo con scritto Fascia connessa (o il nome preciso del prodotto).
Se parti subito potrebbe non accoppiarsi più durante l'attività e va con il rilevatore da polso di default.
Però no ne sono certo, dovresti verificare.

Se invece hai solo il dubbio sul dato, disattiva il cardio da polso dalle impostazioni. Così non hai dubbi.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 913
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da valerio787 »

E come si disattiva da impostazioni?
Credo si possa disattivare solo la fascia cardio....
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da paolopanz »

buongiorno a tutti
ho appena notato sullo schermo del mio 735 dei puntini che appaiono e scompaiono vicino ai numeri.
prodotto acquistato a dicembre 2020, uso moderato.
è da mandare in assistenza o sono io che mi preoccupo per nulla ?
grazie e buona giornata
Paolo

P.S. : allego fotogramma di un video, non penso si riesca a caricare un breve video
Immagine

Torna a “Garmin”