5^ mia Ultrabericus, 2^ in questo verso, il meteo rispetto al 2018 è perfetto quindi l’idea è di limare qualcosa alle 10h22, un dato di fatto peró è che ho pure 4 anni di più

, El_Gae

ha le mie stesse pretese quindi si parte assieme…
Come sempre si parte a manetta e io ne soffro abbestia, nei primi 17 km c’è molto piano e nonostante mi superino quasi tutti io sono sopra soglia … primo ristoro a Torri ci arriviamo con qualche minuto prima di 4 anni fa, bene; io Gae e Samuele (compare del Gae) si sta +\- assieme l. si ciacola, e si porcona nelle salite … secondo ristoro a Nanto in 3h15 circa, ancora una manciata di minuti in anticipo, ottimo.
Qua trovo. la prima birra che mi carica un pochetto riparto tranquillo ma non vedo che Gae e Samuele mi seguono, vado a rilento x un po’ di km per farmi riprendere ma niente; i km passano ma ho le gambe no.ln proprio al top, qualche principio di crampi (strano per me). he mi fan spingere male e appunto causa gambe rigide nella discesa prima di S Donato mi spiano
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
grattatona al ginocchio ma si continua… al ristoro di metà gara ci arrivo in poco più di 5h con circa 15’ di margine sul 2018 ricarico un po’ le pile e proseguo … le ire passano arrivo alla salita del Gazzo dove ci si collega con quelli della lunga e spero di beccare qualche amico … niente son troppo veloci (loro)
Ecco da ora in avanti non ricordo più riferimenti cronometrici quindi vado a naso ma inizio a capire che il sub 10h sarà difficile, amen …
Al ristoro di S Gottardo becco @ F-lu che sta facendo la 100 e per i prossimi 6 km stiamo assieme, lui è un’osso duro e nn molla mai, tra l’altro conosce pure il ragazzo (Fabio) con cui da un po’ sto facendo corsa parallela e alla fine si fa combriccola. Al mio 52°, suo 78° ci si divide nuovamente F-lu per il lungo io e Fabio dritti x dritti verso Vicenza … 56° fa buio e si mette la frontale e 59° si arriva all’ultimo ristoro, ultima birretta e su per le ultime 2 rampe spaccagambe … arrivo al traguardo in 10h21 bene dai, saprò dopo che x problemi fisici di Samuele a che il Gae purtroppo s’è ritirato, mi vado a docciare mango una buona pasta e fagioli, sento al telefono @Matrad che è appena arrivato ma va diretto a casa e mi porto nuovamente all’arrivo per aspettare F-lu …. eccolo dopo 17h di fatiche, grande

come grande sono stati sia @Max che @Matrad, spiace solo x El_Gae