Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

xiaowei
Mezzofondista

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona 08/02/2009 ore 9:30

Messaggio da xiaowei »

Fatdaddy ha scritto:Ohuhaho, il primo incontro pre-gara per il ritiro pettorali è già avvenuto: presenti, oltre al sottoscritto, Rob (con consorte), Bibe, Zartax e Xiaowei! :thumleft:
BTW, cari amici, se avete le foto scattate a questo incontro sarei tanto interessato in una copia dei file che posso usare per il
"running report" che aspettano nel club!

XW
小卫 (Xiao Wei) aka Gioacchino aka Joachim......
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Il primo resoconto (dal mio blog):
"I giorni che hanno preceduto la gara mi son fatto travolgere (come spesso mi capita) da una marea di domande onanistiche su come avrei dovuto approcciare la corsa: quanto di vero c'era nel mio obiettivo di fare 1h 52', visto che il precedente fu ottenuto a settembre scorso, quando la mia preparazione era quasi al top? Ora mi sento lontano anni luce da essere al culmine, ma se voglio seguire la tabella di Massini "Maratona sotto le 4 ore" non ho scuse, la mezza la devo correre così...
La svolta (e la chiusura ufficiale delle attività mental-onanistiche) arriva con un sms di augurio da parte di Alby, il mitico prof: "Vai veloce i primi 15, poi dai tutto te stesso e, soprattutto, non aver paura di osare".
Ecco il segreto di una gara vincente, a prescindere da qualsiasi risultato cronometrico: dare tutto sè stessi, non avere rimpianti di aver potuto fare di più.
Questo diviene il mio obiettivo finale e la mia condotta di gara.
Dare tutto quello che si ha dentro, nonostante un piede rovinato dalle vesciche (un'unghia nera e tre vesciche sanguinanti, vi risparmio la foto, ma se proprio ci tenete guardate quella di Alvin dopo la LGM 2008: è uguale!) e la voglia di mollare tipica degli ultimi chilometri.
Chiudo con un 1h 51' 47''. Tutto quello che sono ora, non sarà molto, ma per me è tanto.

Questo è un rapido post "pseudo-tecnico", ma la giornata racconta molto di più di quattro numeri che lasciano il tempo che trovano: parlano di volti finalmente conosciuti, di strette di mano, di chilometri percorsi correndo fianco a fianco, di pasta-party in compagnia, di messaggini con altri corridori impegnati lontano...
Ma questo, che per me ha un valore ben più grande di un misero PB, merita un post a parte!"
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Grande Fast! =D> =D> =D> :winner: Hai ottenuto ciò che desideravi e questo è bellissimo! Complimenti!
Fatdaddy ha scritto: Questo è un rapido post "pseudo-tecnico", ma la giornata racconta molto di più di quattro numeri che lasciano il tempo che trovano: parlano di volti finalmente conosciuti, di strette di mano, di chilometri percorsi correndo fianco a fianco, di pasta-party in compagnia, di messaggini con altri corridori impegnati lontano...
Ma questo, che per me ha un valore ben più grande di un misero PB, merita un post a parte!"
E grande anche per questo ! Vero spirito sportivo =D>
Mi piacerebbe vedere quei volti in una foto :wink: :thumleft:
E gli altri come sono andati?
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Le foto arriveranno! Fausto (il marito di Rob) ci ha praticamente fatto un album di foto! :)
Lascio agli altri parlare della loro corsa...io lo so, ma non lo dico! ;) :-"
ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

runningmamy ha scritto:Bravissimi,saremo tutti lì con voi...
E il mio "pensiero speciale" per Rob, vai alla grande!!! :vicini: :cheerleader:
Grazie, tutti mi avete coccolata e questo è servito a farmi concludere con immensa commozione la mia prima gara, con un real time di 2:18:34 ma, rispetto alla quantità di gioia che ho nel cuore, non ci sono numeri sufficienti a descrivere quel che sto provando.
Grazie, grazie davvero a tutti. Fatemi riprendere da questo stato di commozione e poi ci risentiamo.
Un bacio, ROB
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
xiaowei
Mezzofondista

Com'è andata? Risulati? Impressioni?

Messaggio da xiaowei »

Saluti,

non mi ancora ricordo bene i vostri nomi "veri", altrimenti potrei andare sul website di TDS ed vedere, comunque quei risultati non mi racconteranno una storia.... Impressione? Soddisfatti?

Io ho fatto le 3:45 (tempo reale ora 3:44.35), però diverso come previsto..... :D :emb:

Cerano quei pacers di 3:45 ed prima della partenza ho anche incontrato abbastanza di fronte una ragazza tedesca appena conosciuta
nel albergo, così mi sono postato qui. Ed, proprio in quel luogo cerano anche dei pacers di 3:45 molto vicino , quindi tutto apposto finora.

Ha voluto sempre un po di tempo per raggiungerli, troppa gente. Però poco dopo arriva anche una donna italiana piccolina (Da vero! - In tedesco si potrebbe forse dire "un metro correndo" - beh, forse l'altezza era al massimo 1m20cm....) Lei anche cercava i pacers di 3:45. però tra poco ha deciso che vanno troppo lentamente ed vuol andare più veloce. Avevamo già chiacchierato un po, così deciso di andare insieme. La sua tempo era sempre meno di 5 minuti/km, verso 4:50, quindi, se non sbaglio, abbiamo visti i palloni dei 3:30 pacers di front per lungo tempo, sempre lontano solo alcuni 100m. Il tempo per me era ancora OK, però temevo se continue così - o faccio il mio PBT assoluto per lungo tempo o crollo! Dopo ca. 18km (dove I mezza maratonetti vanno un altro percorso), ho detto meglio rallentare un po ed tra poco se ne era andata fuori vista. (No so finora, penso che abbia fatta poco più di 3:30!)

Poi ho passato il nostro punto HM verso 1:46:30 (purtroppo no ci sono ancora online i tempi intermedi...) ed poi a poi potrei vedere la grande "riserva" accumulata fino a 3:45 diminuire. Ad uno stop a 35 km potevo già rivedere i palloni dei 3:45 in distanza, Caspita! Finalmente mi hanno raggiunto ed superato proprio alla Arena. Però secondo il mio orologio sono andato un po troppo veloce, cosi niente grande problema, tutto ancora apposto!?

Ancora quei lunghi ultimi 2km con un po di zigzag sul campo della fiera, ho raggiunto l'arrivo, fatto un po scatto finale, visto che c'erano quasi quasi le 3:45 indicati e sono passato ad 3:44:5x! Quasi 15 minuto (14) meglio del risultato del LGM 2008, meno male!

CORREZIONE: I tempi di controllo ci sono, però non ancora a "real time", quindi:

Punto HM: 1:46:40
30km: 2:34:50

Come è andata a voi?

XW
小卫 (Xiao Wei) aka Gioacchino aka Joachim......
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Bella giornata, fatta di sport, fatica e strette di mano; non ho ancora visto le classifiche ufficiali, che tra l'altro mi interessano relativamente, ma di una cosa sono sicuro: che la maggior parte dei runners oggi a Verona al traguardo aveva lo sguardo carico di fatica si, ma anche di grande gioia e soddisfazione.
Bello tutto, la città fantastica, l'organizzazione, il percorso....sono stato felice di conoscere finalmente alcuni del forum, anche se il tempo è stato veramente poco, io poi all'arrivo sono dovuto subito ripartire verso casa; tempo ideale per correre oggi, bravi anche i militari che si sono adoperati lungo tutto il percorso e nella zona fiera, almeno così hanno potuto fare qualcosa di utile. Aspettiamo anche gli altri resoconti...

PS: ho migliorato il mio precedente PB di un secondo...può bastare per non essere :frusta :frusta :frusta :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
grid
Guru

Messaggio da grid »

Bravissimi Gio, Daddy, Gioacchino e la mitica ROB !!!
Come sempre i forumisti non si smentiscono !
Urca, come mi dispiace non esserci stato ...
Ancora un ringraziamento di cuore a tutti per le emozioni che proveremo leggendo i resoconti =D>
E poi ...
... VOGLIAMO LE FOTO ROB !!!!!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Come minimo un grosso applauso a tutti!!!

Vedo che tutti vi siete comportati benissimo ed avete ottenuto tempi più o meno in linea con quelli che erano le vostre aspettative.

Bene così. L'allenamento premia sempre!!!
zartax

Messaggio da zartax »

Tutto bello, l'incontro e le foto prima della gara, le chiacchierate col nostro mitico Ing al pasta party dopo l'arrivo; tutto bello tranne la mia prestazione: praticamente un mezzo disastro!
Ho faticato molto e l'arrivo non arrivava più.
Complimenti a chi ha fatto il PB (e in partolare a ROB e a Fatdaddy esordienti sulla distanza) e a tutti.
:(

Torna a “Mezza Maratona”