Nike Pegasus 38

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matt21 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da Matt21 »

Ciao, ho portato 2 paia di Peg37 a 1000 Km e ora le indosso per uso quotidiano, sembrano appena uscite dalla scatola.

Idem per le Peg38 che ho in uso, hanno quasi 500 Km, sono ancora come nuove.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Io mi ci trovo molto bene. Sulle mie la tomaia è perfetta ed hanno 560 km. Ci ho corso solo su strada e tra poco inizieranno a vedere lo sterrato (per ora hanno fatto solo brevi passaggi). Ho appena iniziato a fare qualche km sul secondo paio. Suola e tomaia perfette!! Non so se prenderne un terzo paio o rischiare la futura 39.
Probabilmente è stato un caso sfortunato.
L'unica pegasus che ho visto consumarsi la tomaia è stata la 37. Sopra l'alluce, erano un po' troppo precise come misura. Non si sono tagliate, ma si vedeva che internamente erano più consumate.
Ah, con 35 e 36 avevo dei piccoli buchi sulla parte alta del tallone, più sul tendine d'Achille, nell'imbottitura. Ma nulla di che. Sarà stato per il mio modo di correre.
38 per ora sembra nuova
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io con le mie 38 non ho avuto nessun problema, unica cosa che noto nell'intersuola si notano piccole righe che si formano probabilmente alla compressione della stessa.
Forse con l'aumentare delle temperature mi sto trovando meglio nella corsa, non so se dipenda da questo o da una mia abitudine alla scarpa.
Mi danno sempre impressione di scarpe sovradimensionate anche se sono il mio numero, mezzo numero più piccolo mi starebbero strette e paragonate alle Ghost a guardarle non sembrano più grandi.
Anche paragonate alle Pegasus Trail 3 non sembrano più grandi, è proprio una sensazione "di piede".
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Io nessun problema con la 38 ed ho cominciato ad usare il terzo paio.
Le trovo perfette di tomaia e molto confortevoli e reattive !
Corro per rimanere in salute
Pegaso993
Mezzofondista

Messaggio da Pegaso993 »

Grazie.

Come ho detto, io ho usato varie Pegasus e mai avuti problemi. L'usura, le pieghe nella suola, nell'intersuola, a limite anche piccoli buchi nell'imbottitura interna che capitano su ogni scarpa, sono cose normali che non dovrebbero comprometterne l'utilizzo, anzi.
In questo caso specifico, con questa 38 che ho io, i buchi interni sono talmente tanti e profondi che davvero non si può più usare la scarpa, ed è successo dopo pochissimo tempo. Nike mi ha chiesto foto dettagliate di tutta la scarpa, per valutarne lo stato di usura, le ho inviate, e mi hanno subito avviato la procedura di reso che vedremo come si concluderà.

Domanda: di che colore sono le vostre?

Magari è un difetto che ha a che vedere con un particolare stock di Pegasus, ne fanno talmente tante e credo siano diventate anche un accessorio che ad alcuni piace acquistare per moda, non per correre... può darsi che la qualità di qualche tessuto non sia proprio eccelsa, rispetto alle precedenti versioni, come ad es. la 37 che aveva un'imbottitura più "ruvida" e di qualità che appare migliore.

Le mie sono nere e hanno l'imbottitura interna e la suola nere.

Ne ho appena acquistate un paio bianche, approfittando di un'offerta. Vedremo.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Le mie sono bianche dentro e fuori.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Io ho avuto una nera, una bianca e ora sto usando una gialla e a breve prendo la nera con la suola colorata di cui ho postato la foto.
Su nessuna di quelle usate ho mai avuto buchi o difetti.
Corro per rimanere in salute
Pegaso993
Mezzofondista

Messaggio da Pegaso993 »

Pegaso993 ha scritto: 26 mar 2022, 17:20 come ad es. la 37 che aveva un'imbottitura più "ruvida" e di qualità che appare migliore.
Scusate, intendevo dire la 35 non la 37.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Penso sia un caso fallato... che sfiga!
Le mie sono giallo volt (così mi pare che lo chiamino)
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Giallo lime andato a male anche le mie.
5 km: 22:10 - 12/05/2024

Torna a “Nike”