Maratona di Roma - 27/03/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Maratona di Roma - 27/03/2022
Direi proprio di no, ma come si suol dire "è tutta esperienza" (ma a 58 anni forse dovrei avere più giudizio).
Il problema che non l'ho proprio impostata, avevo accelerato per raggiunger i pacer delle 3h40'' (i più veloci della terza griglia), poi mi sono trovato con le gambe che giravano e le ho lasciate fare (sbagliando).
Il problema che non l'ho proprio impostata, avevo accelerato per raggiunger i pacer delle 3h40'' (i più veloci della terza griglia), poi mi sono trovato con le gambe che giravano e le ho lasciate fare (sbagliando).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
- Guru
confermo quanto detto da @avvocatodenoantri : anche io ho fatto tardi al raduno unicamente per le difficolta incontrate per l'accesso nella zona pullman/spogliatoi.
in compenso @andreac, ho avuto modo di rivedere i tuoi (e miei ex) compagni di squadra tra cui il presidente e senatore della MdR Sandro Curzi.
Per quanto concerne la mia maratona, è stato veramente...un "miracolo".
Considerando che avevo sulle gambe solo 2 lunghi, rispettivamente di 26 e 30 km a cavallo tra gennaio e febbraio e che subito dopo ho avuto uno stiramento all'adduttore destro che mi ha permesso di tornare a correre (discretamente) solo dopo la prima settimana di marzo, ho affrontato la gara unicamente con la testa, cercando di correre con un ritmo iniziale piuttosto lento (5'35'l che mi ha permesso di comcludere la seconda parte di gara, con uno split negativo.
Avrei firmato per arrivare dopo 4h e 15 o giù di lì, invece ho chiuso a 3h 52' e 46"....davvero molto soddisfatto, anche se un "tantinello" stanco, avrebbe detto Forrest Gump.
Ed anche la 17esima maratona l'abbiamo portata a casa.
in compenso @andreac, ho avuto modo di rivedere i tuoi (e miei ex) compagni di squadra tra cui il presidente e senatore della MdR Sandro Curzi.
Per quanto concerne la mia maratona, è stato veramente...un "miracolo".

Considerando che avevo sulle gambe solo 2 lunghi, rispettivamente di 26 e 30 km a cavallo tra gennaio e febbraio e che subito dopo ho avuto uno stiramento all'adduttore destro che mi ha permesso di tornare a correre (discretamente) solo dopo la prima settimana di marzo, ho affrontato la gara unicamente con la testa, cercando di correre con un ritmo iniziale piuttosto lento (5'35'l che mi ha permesso di comcludere la seconda parte di gara, con uno split negativo.
Avrei firmato per arrivare dopo 4h e 15 o giù di lì, invece ho chiuso a 3h 52' e 46"....davvero molto soddisfatto, anche se un "tantinello" stanco, avrebbe detto Forrest Gump.

Ed anche la 17esima maratona l'abbiamo portata a casa.

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
- Novellino
È stato uno spettacolo, poi lo sappiamo che Roma è tosta, la mia gara è andata bene fino al 37. Poi purtroppo sono scoppiato 3,43,00. Contentissimo
-
- Guru
Finalmente, alla settima Roma, buco il muro delle 4 ore.
Che soddisfazione. Sempre in pieno controllo, frenandomi ogni tanto per la paura di saltare.
3 ore e 54. Non ci credo, guardo e riguardo il garmin e no. Non ci credo. Non ci speravo proprio.
Mamma mia, che bella sensazione!

Che soddisfazione. Sempre in pieno controllo, frenandomi ogni tanto per la paura di saltare.
3 ore e 54. Non ci credo, guardo e riguardo il garmin e no. Non ci credo. Non ci speravo proprio.
Mamma mia, che bella sensazione!

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ragazzi complimenti a tutti voi, ho seguito solo un piccolo pezzettino facendo il mio allenamento oggi in zona ponte Marconi. Sempre bello vedere maratoneti all'opera.
Faccio pubblicamente gli auguri @tntpaolo che, come vi racconterà, oggi è diventato maratoneta, cosa che aveva tanto desiderato.
Vi racconterà meglio lui, ma intanto lasciatemi quanto mi renda felice vedere la gioia nei suoi occhi, quella che abbiamo provato più o meno tutti finendo la prima.
Di nuovo bravi, aspetto i vostri racconti
Faccio pubblicamente gli auguri @tntpaolo che, come vi racconterà, oggi è diventato maratoneta, cosa che aveva tanto desiderato.
Vi racconterà meglio lui, ma intanto lasciatemi quanto mi renda felice vedere la gioia nei suoi occhi, quella che abbiamo provato più o meno tutti finendo la prima.
Di nuovo bravi, aspetto i vostri racconti
Never complain, never explain.
-
- Ultramaratoneta
Io chiudo in 4h05, tutto bene fino al 32-33mo, poi oggettivamente non ne avevo, pago la preparazione a singhiozzo. Ma mi permetto di copincollare quanto scritto su Facebook:
Sì può esser contenti per una maratona andata "male"?
Sì.
Perché le maratone non vanno mai male, o si corrono o non si corrono.
E oggi, anche se il tempo è molto più alto di quanto pensassi a inizio preparazione, sta medaglia vale tanto oro quanto sudore speso e anche (diciamolo) qualche lacrimuccia, quando a inizio anno ho dovuto interrompere bruscamente la preparazione.
E ora eccomi qua sorridente: perché quei 42km portano fuori quel lato che fa parte di me, quella convinzione di aver dato veramente tutto quello che avevo dentro, fino all'ultima goccia.
E poi diciamo la verità: la mia famiglia che grida il mio nome all'arrivo non ha proprio prezzo!
E mo'...sotto a preparare Venezia!
Sì può esser contenti per una maratona andata "male"?
Sì.
Perché le maratone non vanno mai male, o si corrono o non si corrono.
E oggi, anche se il tempo è molto più alto di quanto pensassi a inizio preparazione, sta medaglia vale tanto oro quanto sudore speso e anche (diciamolo) qualche lacrimuccia, quando a inizio anno ho dovuto interrompere bruscamente la preparazione.
E ora eccomi qua sorridente: perché quei 42km portano fuori quel lato che fa parte di me, quella convinzione di aver dato veramente tutto quello che avevo dentro, fino all'ultima goccia.
E poi diciamo la verità: la mia famiglia che grida il mio nome all'arrivo non ha proprio prezzo!
E mo'...sotto a preparare Venezia!
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
-
- Mezzofondista
-
- Novellino
ciao a tutti.
io sono molto soddisfatto per mia prima maratona e seconda gara in assoluto
Ho chiuso a 4.20 con una seconda parte nettamente più veloce.
La preparazione l’avevo iniziata a gennaio dopo però due mesi di stop.
Correre a Roma è fantastico, nonostante le curve i sampietrini e le salite.
mi spiace per il raduno…io ero lì perché con la mia squadra avevamo lo stesso appuntamento…ma non conoscevo nessuno….
io sono molto soddisfatto per mia prima maratona e seconda gara in assoluto
Ho chiuso a 4.20 con una seconda parte nettamente più veloce.
La preparazione l’avevo iniziata a gennaio dopo però due mesi di stop.
Correre a Roma è fantastico, nonostante le curve i sampietrini e le salite.
mi spiace per il raduno…io ero lì perché con la mia squadra avevamo lo stesso appuntamento…ma non conoscevo nessuno….
-
- Top Runner
Si vede che mancava l’organizzazione della supermod…
Io dalle 0730 alle 0800 ho stalkerato decine di persone chiedendo se fossero lì per il nostro raduno ma l’unico dal quale ho ricevuto risposta positiva è stato @francescodiani e così ci siamo fatti un micro raduno… sarà per la prossima (23 marzo 2023… qualcuno apre il thread? Al villaggio hanno anche comunicato la data ufficiale ma ora ho un vuoto e non ricordo se sarà il 19 o io 26 marzo…)
Io dalle 0730 alle 0800 ho stalkerato decine di persone chiedendo se fossero lì per il nostro raduno ma l’unico dal quale ho ricevuto risposta positiva è stato @francescodiani e così ci siamo fatti un micro raduno… sarà per la prossima (23 marzo 2023… qualcuno apre il thread? Al villaggio hanno anche comunicato la data ufficiale ma ora ho un vuoto e non ricordo se sarà il 19 o io 26 marzo…)
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Mezzofondista
Dopo essermi ingozzato la colazione che il mio hotel rendeva disponibile solo a partire dalle 7, alle ore 7,50 sono finalmente uscito dalla coda di ingresso ed ho consegnato la sacca. Preso dalla paranoia che bisognava entrare in griglia alle 7,30, non mi sono fermato nel luogo del meeting ed ho fatto un allungo fino all’area partenza, rendendomi conto che nella mia griglia c’erano solamente venti persone
.
La gara è stata molto dura, ì sampietrini e la salita dell’acqua acetosa sono due difficoltà che mettono giudizio. Gli ultimi 5 km sono stati per me un inferno a causa del sopraggiunto dolore al piede dx (sospetto l’infiammazione del flessore dell’alluce) che non mi consentiva di spingere e nemmeno di appoggiarlo. Chiuso a 3h00’37”, trascinandomi fino al traguardo a pochi secondi dal mio obiettivo di scendere sotto ai 180’ ma la giornata è stata comunque fantastica e memorabile.
Gara difficile, impegnativa e selettiva, molto ben organizzata, circondata da scenari impressionanti e da una cornice di pubblico caloroso e urlante.
Sicuramente da rifare!
La gara è stata molto dura, ì sampietrini e la salita dell’acqua acetosa sono due difficoltà che mettono giudizio. Gli ultimi 5 km sono stati per me un inferno a causa del sopraggiunto dolore al piede dx (sospetto l’infiammazione del flessore dell’alluce) che non mi consentiva di spingere e nemmeno di appoggiarlo. Chiuso a 3h00’37”, trascinandomi fino al traguardo a pochi secondi dal mio obiettivo di scendere sotto ai 180’ ma la giornata è stata comunque fantastica e memorabile.
Gara difficile, impegnativa e selettiva, molto ben organizzata, circondata da scenari impressionanti e da una cornice di pubblico caloroso e urlante.
Sicuramente da rifare!
10K: 39'07" Dragonissima 2019
21K: 1h23'23" Mezza Maratona di SV 2022
42K: 3h00'37" Run Rome The Marathon 2022
21K: 1h23'23" Mezza Maratona di SV 2022
42K: 3h00'37" Run Rome The Marathon 2022