Il problema del discorso alimentare nelle distanze così lunghe, oltre esser soggettiva la reazione del nostro corpo per dar consigli universali, è che non abbiamo neanche il modo di testare tutto prima della gara...l'allenamento più lungo che corro nella preparazione sono i 60km, poco più di metà gara, dove ancora siamo abbastanza freschi(poco prima di Marradi forse)...oltre i 70km c'è poco da inventarsi nel mio caso, mi si chiude proprio la bocca dello stomaco.
Nella Maratona, hai molta più possibilità di testare le situazioni limite, con i Gel/barrette/etc che vuoi provare con i vari lunghi a disposizione
Ogni anno per il Passatore faccio strategie alimentari...che poi stravolgo sempre cammin durante in base a come sto
Aggiornamento ad avvicinamento Passatore (primo) .... purtroppo dopo la garetta di ieri tirata per qualche km, il dolore al femorale e ischio invece di migliorare è peggiorato vistosamente, quando sono rientrato in auto, non potevo stare seduto ...ieri sera ero molto sottotono e iniziava a balenare l'idea di abbandonare il progetto del Trittico di Romagna (Lamone, 50km di Romagna, e Passatore) ... oggi completo riposo, un'oretta di palestra già va meglio ... curioso che squat e salti non mi davano assolutamente fastidio, mentre un metro di corsa era impossibile (tendinite?) ... comunque alla fine ho deciso di non mollare, scarico totale con palestra queste prossime due settimane, e MARATONA DEL LAMONE da fare piaaannniiisssimo .... 6 / 6:30 x km ... nel frattempo, un paio di tecar, arnica e artiglio del diavolo a manetta ... e sperando di mantenere un dolore sopportabile a questi ritmi bassi.
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
Siete risuciti a trovare qualche informazione per quanto riguarda pullman che in mattinata faranno la tratta Faenza - Firenze, e per la consegna delle borse per i punti di ritrovo a meta' percorso?
Mi sa che bisognerà scrivergli, nel giro di 48ore ti rispondono.
Ho trovato che dovrebbe esserci il servizio bus da Faenza a Firenze ma sul documento di gennaio 2022 riportava le date del Passatore 2021.
Ragazzi iscritto alla mia sesta edizione...la febbre sale...le gambe si fanno dure, insieme a qualche primo dolorino...ogni preparazione ha la sua tendinite/acciacco che si merita(per un comune mortale 500/600 km mese, sono passione ma non sono normalità) ma è l'unica gara/avventura che mi stimola veramente(i brividi solo al pensiero)
Correndo o Camminando, pettorale 107
@madferit tutta la mia ammirazione , sappiamo benissimo le tue potenzialità. Ci si vede alla partenza, anche io la inizierò ma, per la preparazione carente legata a diverse disavventure, spero, anche se non credo, di portarla termine entro la ventesima ora. Spero di iniziare la seria preparazione tra una settimana, figuriamoci (domenica scorsa ho fatto Roma ma è stata devastante). Sarebbe la mia quarta
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024