Legamento crociato anteriore HELP!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

BufaloAsesino
Novellino

Re: Legamento crociato anteriore HELP!

Messaggio da BufaloAsesino »

A livello muscolare sto benissimo a detta dell'ortopedico dato che da sempre pratico bodybuilding. Comunque ho deciso di fare una nuova risonanza per togliermi ogni dubbio dato che qualche fastidio lo sto avvertendo ultimamente e magari sentire un terzo parere visto che due ortopedici hanno dato pareri completamente opposti.
BufaloAsesino
Novellino

Salve a tutti runners, riporto l'aggiornamento della mia situazione qualora potesse interessare.
Dopo le due visite ortopediche con pareri totalmente opposti sono stato visitato da un amico fisioterapista - osteopata che ha dato la sua sentenza "bandelletta ileotibiale".
Avevo interrotto l'attività della corsa oramai da mesi e non avevo più fastidi, ho tentato nuovamente a praticare una corsetta leggera sul tapis ma nonostante il rinforzo muscolare e lo stretching praticato quasi sempre, il fastidio è tornato.
Io sinceramente non so più dove sbattere la testa, sono fermo da giugno scorso e non trovo possibile che a 24 anni io non possa correre.
Vi pregherei di darmi un consiglio.
Ha senso prendere in considerazione la strada chirurgica in questo caso?
ghoghi15
Mezzofondista

Messaggio da ghoghi15 »

Per lesionare un LCA serve un trauma, dubito che una corsetta senza distorsioni possa provocarla.
Poi il dolore esterno non si sposa un granchè con tale infortunio.
Lesione di un menisco non è stato riscontrato da rm o visita ortopedica? Versamenti non sono mai un buon segno, ma strano non siano state riscontrate lesioni. A riposo dalla corsa e nel periodo di potenziamento muscolare e propriocettivo avvertivi dolori o fastidi? Se no dubito che sia anche solo il menisco.
Indagini artroscopiche sono senza dubbio risolutive per capire il problema, ma trattasi comunque di intervento per quanto soft e senza esami strumentali che evidenziano problemi o ortopedico capace che ne evidenzia la necessità...boh mi sembrerebbe esagerato per un ginocchio sano. Parlo solo per mia esperienza diretta su lesioni di ogni tipo sia chiaro non sono del campo, ma posso dire che è impossibile confondere una bandelletta da una lesione del crociato anteriore.
BufaloAsesino
Novellino

Dalla risonanza magnetica non è risultato alcun trauma.
Nel periodo di riposo-rinforzo muscolare non ho avvertito alcun fastidio (consideri che a questo rinforzo muscolare abbino sempre 60' di camminata sul tapis roulant con pendenza al 10%).
Il fastidio sopraggiungere solo quando corro.
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Credo che lca non c'entri nulla. Per come si è presentato è un problema infiammatorio, fermati altri 6 mesi e intanto continua a fare rinforzi ma senza stressare l'articolazione. Il ginocchio spesso è incomprensibile anche per gli ortopedici. Tempo e pazienza passerà
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
BufaloAsesino
Novellino

Addirittura altri 6 mesi di stop?
Ma non esiste una soluzione chirurgica a questo problema della bandelletta ileotibiale?
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Non continuare a chiedere che va a finire che qualcuno che ti opera lo trovi pure.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Ema970

Messaggio da Ema970 »

Brutta esperienza la tua da come racconti.
Purtroppo quando c'è un versamento sicuro qualcosa che non va c'è ma sembra strano che dalla risonanza non sia comparso nulla.

Torna a “Infortuni e Terapie”