Padova, 26 aprile 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Padova, 26 aprile 2009

Messaggio da bibe »

gio63 ha scritto:a proposito....qualche dritta su qualche albergo in centro? :wink:
L'anno scorso io sono stato in un albergo di fianco alla basilica (a 400 metri da Prato della Valle), gestito dai frati, credo... non riesco a recuperare l'indirizzo, ma era un posto economico con un bel ristorante lì a fianco.
matteor80
Mezzofondista

Messaggio da matteor80 »

CIAO!
Sono nuovo del forum, cercavo notizie sulla maratona di Padova e ho trovato
voi...
Vorrei un consiglio da voi esperti: secondo voi riesco a preparare una maratona in poco più di 3 mesi?
Considerate che al momento riesco a correre 10 km in 1h circa, ho 28 anni, sono alto 1,85 e peso 92 kg.
Per ora comre attività fisica faccio 2 allenamenti di calcio a 11 a settimana (la partita no per problemi di tesseramento) ed 1 seduta da 10 km di corsa. Che dite, mettendo altre 2 sedute riesco ad esser pronto per Padova?
Matteo

P.S. Se ho sbagliato sezione del forum scusatemi e indicatemi il "percorso" giusto, grazie!
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Benvenuto Matteo, ma ti riferisci all'edizione 2009 o 2010? :mrgreen: Nella seconda ipotesi mi verrebbe da risponderti si, ce la fai sicuramente....ma l'altra mi sembra un pò una pazzia...te lo dice uno che ha fatto esattamente quello che vuoi fare tu :wink:
pensa alle mie parole e, nel caso non volessi seguire il mio consiglio, ci si vede a Padova! :smoked:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

matteor80 ha scritto:CIAO!
Sono nuovo del forum, cercavo notizie sulla maratona di Padova e ho trovato voi...
Vorrei un consiglio da voi esperti: secondo voi riesco a preparare una maratona in poco più di 3 mesi?
Considerate che al momento riesco a correre 10 km in 1h circa, ho 28 anni, sono alto 1,85 e peso 92 kg.
Per ora comre attività fisica faccio 2 allenamenti di calcio a 11 a settimana (la partita no per problemi di tesseramento) ed 1 seduta da 10 km di corsa. Che dite, mettendo altre 2 sedute riesco ad esser pronto per Padova?
Matteo

P.S. Se ho sbagliato sezione del forum scusatemi e indicatemi il "percorso" giusto, grazie!

tutto dipende da cosa intendi per "preparare" una maratona...specifica please 8) e corri :frusta a presentarti nella sezione giusta...o meglio mi sa che Ing. sistema tutto..

dimenticavo....welcome :wink:
matteor80
Mezzofondista

Messaggio da matteor80 »

Bè, ovviamente non cerco un tempo buono, l'unico obiettivo è finirla!
Ho visto che a Padova il limite è 8 ore e pensavo fosse fattibile! Credo che le 6 ore potrebbero essere l'obiettivo massimo da raggiungerem ma ovviamente ce la facessi in 7 h 59' andrebbe bene comunque... dite che è follia pura?
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

matteor80 ha scritto:Bè, ovviamente non cerco un tempo buono, l'unico obiettivo è finirla!
Ho visto che a Padova il limite è 8 ore e pensavo fosse fattibile! Credo che le 6 ore potrebbero essere l'obiettivo massimo da raggiungerem ma ovviamente ce la facessi in 7 h 59' andrebbe bene comunque... dite che è follia pura?

beh allora puoi stare tranquillo la finisci senz'altro... :thumleft:
ben79
Novellino

Messaggio da ben79 »

Anch'io ci sono . A breve vi darò il numero di pettorale x eventuale incontro. Ciao a Tutti.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

-53 giorni...ho visto che SDAM ha cominciato a dare i numeri di pettorale, il mio 1344
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Presente :salut: 2710
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

per iscrivermi aspetto di fare Roma: voglio mettere un tempo maratona aggiornato sulla scheda di iscrizione....sperando che sia migliore di quello attuale....
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Maratona”