Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner
LocalitĂ : Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da ludovico_van »

Bravo acque e menta. Tra l'altro oggi penso sia uno degli ultimi giorni in cui fa freschetto. Stasera se ne può approfittare con un bel bicchiere di Porto
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Grazie @marpit, hai obiettivi sfidanti per l'autunno ma è giusto così... gli obiettivi devono essere impegnativi ma fattibili, così da tenere alta la motivazione senza diventare un'ossessione.
Ma, soprattutto, leggo con piacere che hai ritrovato il piacere di correre i lenti. Io con i tanti lenti degli ultimi mesi ho trovato giovamento sia a livello aerobico sia a livello mentale. Siamo tutti diversi e non c'è una ricetta unica, con me la corsa lenta funziona sotto tutti i punti di vista. Andrò a guardarmi la discussione sul sensore, alla fine sono un nerd e anche se non lo prenderò mi piace capire bene di cosa si tratta.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Biella

Messaggio da grantuking »

Ieri erano previsti temporali e quindi mi sono fatto 30' di cardio e non ha piovuto. Oggi ha piovuto, ma fortunatamente ho trovato una finestra senza pioggia per 10km ACDC. Vediamo domani come saranno le previsioni per sabato perché :afraid: :asd2:

@Beppo aggiungo ai consigli che ti hanno dato di fare attenzione ad un eventuale infortunio (sgrat sgrat) durante una gara, soprattutto se la gara è vicino alla gara obiettivo, io ci penserei due volte. Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma nei trail una semplice storta è dietro l'angolo.

@phantomfh e come dice Meda: Prima dentro, GAS A MARTELOOOO E ANDIAMO!!!

@marpit piacerebbe anche a me prendere Stryd, ma cozza un pochino con la mia filosofia dell'ACDC, ma se un giorno dovessi fare 3h25 in maratona ci faccio un pensierino

@fra :frusta ma basta con sti acciacchi

@Ludo pallina da tennis, allevia il fastidio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Mi piace @grant! partirò con in testa la voce del grandissimo Meda! :rambo: :twisted:
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

io ho anticipato l'uscita a oggi anche se ero uscito giĂ  ieri . Nulla di che ma non volevo stare troppi giorni fermo per la pioggia . forse piove domani e pure sabato . Ho indolenzito un po un polpaccio . giĂ  ieri , inizio a correre sono un po rigido ma poi con andare avanti si "scioglie" un po . a casa il nulla di problema . penso sia sempre legato al fatto che con la sx sembro un elefante . come se avessi la gamba dx piu allenata della sx .
fatto 9km come ieri cercando di andare piano ma piu che il passo cercavo di fare lo stesso movimento tra sx e dx . a metà ho camminato un po perchè mi sentivo un po cedere a livello di gambe e non voglio correre il rischio di farmi male . ripartito che mi pareva di avere due travi di marmo ma di nuovo piano piano si son sciolte . passo sempre quello attorno al 6 ( sotto ) . Non stanco almeno per ora . vedremo domani . adesso pausa
9.01 km 56:45 6:18 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/8766707408
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner
LocalitĂ : Lugano

Messaggio da Beppogo »

Hai ragione @grant certe volte mi faccio prendere troppo dall’ entusiasmo
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocitĂ  in min al km
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea, per il polpaccio dai un'occhiata a questo video di automassaggio (audio pessimo ma pazienza). Con me dopo una settimana di massaggi giornalieri ha fatto miracoli. Continuo a farli ogni tanto come forma di prevenzione. Non salire troppo dietro al ginocchio. Ti costa poco provare e magari risolvi.

gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

@phantomfh thx ci do un occhio . probabilmente è solo questione di un po di affaticamento . forse non proprio le Hoka che affaticano di piu' quella zona . Inizialmente son proprio "duro" , faccio un po fatica proprio a fare il gesto della corsa ma faccio tipo 400 mt un po di corsa calciata e skip e lentamente passa . piu' mi scaldo e meno lo sento . poi a casa il nulla , cioè nel camminare normale 0 problemi .
Forse dovrei pensare a comprare il foam roller
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner
LocalitĂ : Lugano

Messaggio da Beppogo »

Ue ! nella mia gara, nel percorso walking ci sarà anche l’uomo ragno ! Scusate se è poco !
:smoked:
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocitĂ  in min al km
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Qui sulla riviera del brenta pioggia molto intensa dalle 20 di ieri e per tutta la notte, piove tuttora. Bene, ci voleva!
Posso concedere un po' di pioggia anche stamattina :mrgreen: però poi basta perché altrimenti domenica lo sterrato sarà impraticabile e sarei costretto a rinviare il test dei 10 km (la corsa ovviamente la faccio in qualsiasi condizione).
Però, dico la verità, visto che è programmato da tempo ormai ci terrei a fare il test, speriamo... :salut:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”