Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Beppogo »

Anche qui acqua, siamo fermi anche con il lavoro, sto verniciando dei frontali di una gronda e per fortuna ho fatto la parte piu complicata e sul tetto ad inizio settimana con il bel tempo, mi rimane un piccolo pezzo sul tetto ( e con le tegole bagnate non si puo salire) e il lato giardino.
Forse stasera salto l'allenamento scalini "scaricati", appunto per il lavoro qui sopra, ho fatto non so quante volte, "beppo su sulla scala, beppo giu dalla scala....", e lo sostituisco se non piove troppo con un fartlek fm medio/mediobasso "scaricato".
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

grantuking ha scritto: 5 mag 2022, 18:45 @marpit piacerebbe anche a me prendere Stryd, ma cozza un pochino con la mia filosofia dell'ACDC, ma se un giorno dovessi fare 3h25 in maratona ci faccio un pensierino
andata, l'impegno è almeno per quell'obiettivo
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiornooooo!!!
Oggi finalmente giornata un pochino più tranquilla così riesco a darvi subito l'urlo di battaglia!
YESSSS
WEEKKKKK
EEEEEEEEEEEEENNNNNNDDDDDD!!!!! :-({|= :-({|= :-({|=
con l'imperversare del maltempo è naturalmente consigliata un'integrazione calorica di rilievo,
dateci dentro con le salsicce, la bagna cauda, il braulio e il fritto misto :mrgreen: poi però correte come gli indemoniati :frusta

@phantomfh: sono d'accordo con te, se è tutto infangato io non tirerei i 10km col rischio di slittare [-X
@Ludo. come va? ci hai corso su ieri?
Ieri sera ho pedalato in casa per circa 50', per la corsa aspetto stasera sperando non diluvi come adesso anche se personalmente mi piace un sacco correre con la pioggia
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si. Abbastanza bene. È il gran dorsale checmi fa male. 2 giorni fa mentre facevo i piegamenti devo essere venuto du storto.... oggi workout in versione ridotta.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Arrivato per posta il pettorale, numero bassissimo :afraid: , ma allora mi tocca davvero correre forte... oh ! io stava a scherza’ ! bluffavo come sempre! :afraid:
Be io lo interpeto come numero partendo dall'ultimo a ritroso....al massimo mi metto a cercare funghi o lumache, nel dubbio "buttala in caciara"
Mo’ me tocca arrivare almeno quint’ultimo
:smoked:

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Ottimo. DI nome Francesco. E di cognome Raiffeisen.
:smoked:

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

La "e" suppongo che si pronunci come "a"? È una cosa tipica delle lingue germaniche e scandinave. Per questo si usa l'omljud (umlaut in tedesco).

Io sono a riposo anche oggi. Sono ancora fiacco e riparto direttamente domani sera, poi lunedì e martedì stavolta pausa per cercare di dormire a un orario più decente. Sono comunque un testardo. Il 18 parto di nuovo per Dublino e il 26 di nuovo per Copenaghen, entrambe le volte tornando la mattina dopo. Credo di aver sbagliato due cose: 1) a camminare troppo, ovvio e 2) a non essermi idratato bene e a non aver mangiato abbastanza.

Il riposo è stato comunque proficuo. Ho scritto una nuova poesia. Finalmente ho trovato "l'illuminazione" che cercavo da un po'. Ho mantenuto il mio stile, ma ho nettamente accorciato e mi destreggio tra sonetti, liriche tipo Infinito e poesie con strofe come prima, ma di numero ben inferiore a prima. Ho postato un assaggio nel topic del bar. Qui parlo dei viaggi perché li concepisco anche come allenamenti. Sicuramente mi hanno dato molto in resistenza e la corsa al contempo mi ha dato resistenza per i viaggi. C'è chi fa nuoto o ciclismo come cross-training e io faccio questo.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Dr.Kriger ha scritto: 6 mag 2022, 12:39 La "e" suppongo che si pronunci come "a"? È una cosa tipica delle lingue germaniche e scandinave. Per questo si usa l'omljud (umlaut in tedesco).

Io sono a riposo anche oggi. Sono ancora fiacco e riparto direttamente domani sera, poi lunedì e martedì stavolta pausa per cercare di dormire a un orario più decente. Sono comunque un testardo. Il 18 parto di nuovo per Dublino e il 26 di nuovo per Copenaghen, entrambe le volte tornando la mattina dopo. Credo di aver sbagliato due cose: 1) a camminare troppo, ovvio e 2) a non essermi idratato bene e a non aver mangiato abbastanza.

Il riposo è stato comunque proficuo. Ho scritto una nuova poesia. Finalmente ho trovato "l'illuminazione" che cercavo da un po'. Ho mantenuto il mio stile, ma ho nettamente accorciato e mi destreggio tra sonetti, liriche tipo Infinito e poesie con strofe come prima, ma di numero ben inferiore a prima. Ho postato un assaggio nel topic del bar. Qui parlo dei viaggi perché li concepisco anche come allenamenti. Sicuramente mi hanno dato molto in resistenza e la corsa al contempo mi ha dato resistenza per i viaggi. C'è chi fa nuoto o ciclismo come cross-training e io faccio questo.
Si doc è tedesco e la pronuncia che hai supposto è giusta, è lo sponsor, un banca, tradotto sarebbe più o mento la “cassa di risparmio degli agrari”
L’umlaut è leggermente differente, ad esempio Monaco in tedesco si scrive München ( l’umlaut é questo “ü” i due puntini sopra la u ) e si pronuncia più o meno Muenchen.

a livello di letteratura in tedesco si usa ancora la ß ad esempio Straße, che nella lingua scritta normale viene sostituita dalla doppi esse, e diventa Strasse.

Io il tedesco ho dovuto impararlo a scuola, ed una delle materie più detestate dalla maggioranza degli allievi, difficile ed inutilmente complicato
ludovico_van
Top Runner

Ma la domanda che mi viene spontanea è: ma che agrari avete in Svizzera? E' tutto montagne. E la domanda successiva è: ma non pensi di allenarti troppo seriemante? Stai facendo delle cose allucinanti , io non so se ti sto dietro.

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Penso che il nome sia ancora quello del tempo della seconda guerra mondiale, quando eravamo circondati da paesi in guerra e la poca agricoltura interna era importantissima.
Tranquillo @ludo per la StraLugano io mi alleno meglio che posso, dopo si vede come va, ognuno al limite va al proprio ritmo non c'è problema.
Come gia detto per motivi "miei personali", quest'anno voglio fare molte gare e bene.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”