Andare a correre...dopo lavoro 8
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Beppogo
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 8
Grazie @happyfra
Bisognerebbe limare quel 26 secondi fiorentini
Tra l’altro stamattina mi è sfrecciata incontro una pink runner, che si poteva tranquillamente definire “una divinità bionda”, lo interpreto com buon segno per la gara di domenica
Bisognerebbe limare quel 26 secondi fiorentini
Tra l’altro stamattina mi è sfrecciata incontro una pink runner, che si poteva tranquillamente definire “una divinità bionda”, lo interpreto com buon segno per la gara di domenica
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Questa mattina 21km con 230D+ ACDC più matrimonio, per ulteriori dettagli vi rimando qua viewtopic.php?p=2510919#p2510919.
Ho approfittato di una tregua della poggia di qualche ora, anche onestamente qualche goccia l'ho presa, ma va bene così perché mentre stavo pranzando è venuto giù l'impossibile. Adesso sta uscendo il sole e anche la prossima settimana dovrebbe essere bella, speriamo. Ho un lungo da recuperare.
Ho approfittato di una tregua della poggia di qualche ora, anche onestamente qualche goccia l'ho presa, ma va bene così perché mentre stavo pranzando è venuto giù l'impossibile. Adesso sta uscendo il sole e anche la prossima settimana dovrebbe essere bella, speriamo. Ho un lungo da recuperare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
ludovico_van
- Top Runner
Rientro ora e per fortuna tutto ok. L'importanza delle scarpe. Ho fatto 2 uscite con un paio di scarpe che avevano 780 km. MI son detto" non me la sento di buttarle adesso, almeno faccio cifra tonda". Faccio cifra tonda e mi esce fastidio alla pianta del piede. Oggi mi son detto: provo a cambiare le scarpe e mettere le brooks a metà del ciclio di vita; 10km portati a casa e la pianta non si è sentita. Quadricipite un pò legnoso alla fine. Cmq qualche esercizio per la fascia è meglio che lo faccio e dovrei farmi rifare i plantari pure.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
700 km di solito è quando faccio il cambio. Anche perché dopo le metto pure per camminare. Superare gli 800 km di corsa alle mie articolazioni ha sempre fa male. Camminando posso prolungare da 700 km a 900 km. Dopo i 1000 km di fanno male anche per camminare.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
A me lo dicono le ginocchia quando le scarpe sono da cambiare, mi fanno male e capisco che è giunta l'ora.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
phantomfh
- Guru
Non mi aspettavo tutti questi complimenti, vi ringrazio davvero tutti
perché è uno stimolo anche (o soprattutto?) per chi fa tempi modesti come i miei.
@gandrea, anche secondo me non è niente di grave, resta a riposo e vedrai che recuperi in pochi giorni.
@Marcus, grazie per la fiducia e vorrei che fosse come dici, ma devo essere obiettivo: andare sotto i 50' significa fare 8" al km meglio di oggi, che non è solo limare il tempo. Per un sub50 devo lavorare ancora, senza fretta quando il mio corpo sarà pronto spero arrivi anche quello. Intanto è importante essere consapevoli che ad oggi è ancora fuori portata.
@Dr.K, la birra è decisamente un piacevole "effetto collaterale"
Tra l'altro il mio amico è un vero e proprio cultore della birra e pure generoso, quindi di sicuro mi offrirà tutta la birra (di qualità) che sarà necessaria
@Fra, dici benissimo: per me arrivare col sorriso è la soddisfazione più grande, meglio di un minuto in meno sull'orologio (ma, intendiamoci, non ho nulla contro chi la vede diversamente).
Riguardo le tue perplessità sulle sensazioni, secondo me oggi hai sperimentato il Flow, e quello non dipende da quanto si corre velocemente. Se vuoi approfondire posso consigliarti un bel libro sull'argomento.
@ludo, bene che tu abbia trovato la causa del problema
@gandrea, anche secondo me non è niente di grave, resta a riposo e vedrai che recuperi in pochi giorni.
@Marcus, grazie per la fiducia e vorrei che fosse come dici, ma devo essere obiettivo: andare sotto i 50' significa fare 8" al km meglio di oggi, che non è solo limare il tempo. Per un sub50 devo lavorare ancora, senza fretta quando il mio corpo sarà pronto spero arrivi anche quello. Intanto è importante essere consapevoli che ad oggi è ancora fuori portata.
@Dr.K, la birra è decisamente un piacevole "effetto collaterale"
@Fra, dici benissimo: per me arrivare col sorriso è la soddisfazione più grande, meglio di un minuto in meno sull'orologio (ma, intendiamoci, non ho nulla contro chi la vede diversamente).
Riguardo le tue perplessità sulle sensazioni, secondo me oggi hai sperimentato il Flow, e quello non dipende da quanto si corre velocemente. Se vuoi approfondire posso consigliarti un bel libro sull'argomento.
@ludo, bene che tu abbia trovato la causa del problema
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Dopo una vita, ho fatto due allenamenti di fila. Inizialmente mi sentivo scarico e fiacco come al solito ma, grazie all'essere tornato a indossare le GT 2000, fin da subito mi sentivo comodo. 10 km filati lisci, con l'ultima mezz'ora in cui stavo molto meglio di gambe. Dopo pochi minuti, già non mi accorgevo più dei giri che passavano. Non è che abbia fatto chissà quale salto in avanti, a parte due sedute di fila che conta come grande vittoria, ma ora il difficile è andare avanti e non rovinare di nuovo tutto 
-
Beppogo
- Top Runner
Buongiorno e buona settimana a tutti, tempo bello, nel pomeriggio riesco a finire il lavoro Beppo su sulla scala, Beppo giù dalla scala, stasera niente corsa farò 2 o 3 ripetute domani sera
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Questa settimana 14/22 e quindi si corre al mattino. Meteo totalmente diverso da quello della settimana scorsa
Fatti 10km ACDC. Se il meteo regge tutta la settimana si carica.
-
ludovico_van
- Top Runner
Ma in teoria, secondo le previsioni, questa settimana ci dovrebbe essere un assaggio d'estate. Quindi io a correre farò ancora più fatica.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.