Partenza da Torino alle 5,15 del mattino: siamo in 5.
Arriviamo a Santa Margherita Ligure verso le 7.30, il tempo è soleggiato, primo intoppo: il ritiro dei pettorali è difficile in quanto gli organizzatori non li hanno + in ordine

!
Troviamo con fatica il palazzetto per cambiarci, per farla breve arriviamo 20 minuti prima sulla linea di partenza, con ancora le ‘ultime' pratiche urinarie da smaltire. Così si parte praticamente senza riscaldamento. Dopo una falsa partenza (?!?) finalmente siamo di … corsa.
Tre dei miei soci partono a manetta, io malgrado avessi deciso di andare sui 5' parto sui 4'30''. Il percorso (2 giri di andata/ritorno sul litorale) è con leggeri saliscendi, il paesaggio incantevole. A Portofino breve salita, discesona di circa 200 metri e ritorno sulla medesima strada (in salita anche 3 gradini). Dopo pochi km riprendo Flavio, lo perderò a metà gara per una sua sosta ‘tecnica'. La prima parte del secondo
giro (10-15 km) diventa dura: riprendo Robi con le gambe completamente imballate, il secondo passaggio da Portofino lo raccomando a tutti.
Gli ultimi km, come sempre, sono di sofferenza, tento di finirla sotto 1h e 40'': chiudo in 1h 39' 22'' (da mio garmin i risultati ufficiali non sono ancora usciti), personal best.
Considerazioni: molto contento per la mia gara, PB in una mezza difficile. Il luogo è molto bello, voto negativo all'organizzazione (per restituire il chip e riavere la cauzione di 10 euro abbiamo dovuto aspettare circa 30 minuti dopo la gara) e al pacco gara.