Eh niente, speravo di essere un po’ più presente ma faccio fatica, poi voi scrivete a nastro e non vi sto dietro . Però ho letto un po’ di post e:
@beppo una gara è una gara e qualsiasi sia la posizione all’arrivo non è scontato finirla.
@domk auguri!!!! Spero ci si possa rivedere presto
@grant vedo che hai ripreso, molto bene
@fra sei uno schianto
@gandrea spero ti riprenda presto di vari acciacchi, comunque ognuno è diverso, dicono che si debba fare tanto stretching ma io non lo faccio da quasi 1 anno e sto bene, ecco me la sono tirata….
@phantom vai di staffetta domani? Dajeeeee!!!!
@dr goditi i viaggi
@tutti non mollate mai!!
Io ho fatto un paio di giorni ad Atene con sosta a Milano in rientro, si continua in preparazione della Cortina-Dobbiaco il 5 giugno
Ciao a tutti, oggi un bel po' di caldo anche qui. Finalmente però, dato che è sabato, sono riuscito ad andare al mare, primo bagno. Mai trovata l'acqua così calda in maggio. Capitava in certi anni che facesse tempo da spiaggia anche ai primi di maggio, ma l'acqua era sempre molto più fredda. Non è un buon segnale nel lungo periodo.
In serata corsa, temperature non altissime a giudicare dal cronometro, ma con il sole in faccia si sente parecchio. Secondo allenamento con il 4x10' con recuperi di 3' camminando, un po' più di 8,5 km alla media complessiva di 6'25", tratti di corsa poco sotto 5'40". A parte il caldo sensazioni non male, considerando anche che mi sto portando appresso 3 kg di sovrappeso, che non vogliono saperne di mollarmi.
Vedo piani ambiziosi, mi auguro che alla fine siano anche, come direbbe Hannibal Smith, ben riusciti. Buone corse e buon proseguimento di weekend a tutti!
E anche questo lungo lo corro il prossimo weekend. E niente, sveglia spenta come nel più classico dei weekend. Credevo di aver invertito il moto della spirale, invece no. Vediamo prima di cena se ci sarà la voglia e se non ci sarà il temporale previsto.
Stamattina lungo (si fa per dire ):
2.870 km @7.35, tre salitelle del kebapparo, salendo a FM scendendo a FL, la salitella e ca. di 270 metri lineari,pendenza 1,9 %, FL, pausa cambio acqua pipistrello, poi dal 5°km 3.430 km @5:58 1°km @6:01 / 2°km @5:45 / 3°km @6:14, al 60° min 2 min camminato, poi FL
In totale 12.500 km @7.21 bpm 134 149 partito alle 07:00 e si stava bene poi verso la fine dell’allenamento la temperatura era già di 25 gradi.
Un po’ deluso dai pochi km, ma è normale ho fatto molto scarico, più del dovuto, prima della gara di domenica 15 e le settimane prima, poca corsa e molto su e giù dalle scale per lavoro.
In più ho pagato i 3.430 km frizzantini, la prossima volta li riduco a 2
Per quest’anno non faccio più a tempo a preparare qualche gara in strada, e un paio di trail, perciò preparo solo strada; per il trail devo arrivare dove comincia la discesa pochissimo stanco, se no, in discesa cado e quasi automatico, l’anno prossimo farò molto più fondo, cosi da poter fare qualche trail facendo le discese da “quasi riposato”.
Farò comunque qualche giro in montagna anche quest’estate, ma da escursionista e l’anno prossimo ci si prepara seriamente.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Torno per la prima volta sopra i 10 km
12.7km @5.15
Mi hanno regalato per il compleanno la fascia cardio h10
183 media 201 max
Forma fisica da sedentario
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019 21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021 Test 10km:36' 59" 10000 in pista