Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un orologio per rimpiazzare il mio "vecchio" forerunner 35, dopo aver letto parecchie recensioni e per esclusione delle altre marche mi sono deciso a voler prendere un orologio Coros, mi piace come sono fatti questi orologi, semplici e funzionali e hanno tutto quello che mi serve.
A questo punto il mio unico dubbio è capire se prenderne uno con la navigazione oppure no, il Pace 2 mi ispira molto ma mi domando se non sia meglio optare per un Apex o un Apex pro (per il primo ho il dubbio che sia ormai un po' datato e il secondo forse un po' troppo pesante per me...).
Ho cominciato da un po' a correre e per il momento corro solo in pianura vicino a casa, però in estate vado spesso in montagna, mi piace fare trekking e unendo le 2 cose prossimanente vorrei provare a fare qualche trail in collina/montagna.
La domanda che faccio a chi fa trail è: è veramente fondamentale la navigazione con l'orologio? Se sì, è necessario avere le mappe oppure è sufficiente la navigazione breadcrumb?
Al momento sarei orientato a prendere un Pace 2 e nel caso facessi trail in percorsi che non conosco userei il telefono per la navigazione, magari con le indicazioni vocali di Komoot... Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie