[DIARIO] di un RunWalker....Allenarsi alla Galloway!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: [DIARIO] di un RunWalker....Allenarsi alla Galloway!

Messaggio da Beppogo »

Grazie @pacio, uscita con sistema Galloway di 14.780 km e vedo miglioramenti nella velocità media, penso continuero' con questo metodo,
ho fatto intervalli di 3km a FL alto e 100m. camminato, a parte il primo intervallo che mi sono incasinato un po il resto è funzionato bene, sono calato un po tra il 9,2°km e il 12,3° ma contento.
Se non altro quando ho incociato sul rettilineo, la solita pink run che vedo la domenica, (una vera divinità bionda), anche io sembravo che stavo correndo bene.
:smoked:
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

@pacio: seguo e leggo sia per curiosità sia per poi riprendere appena potrò, però non ho capito questa tua frase due post fa :

" Come immaginavo aver ridotto nella fase di allenamento il segmento Run da 1,5 km a 900 m porta i suoi frutti "

Quale miglioramento porta aver ridotto la fase di corsa a parità della fase di cammino? Istintivamente penserei il contrario, cioè se allungo la fase di corsa vuol dire che il mio motore sta meglio. Poi ragionandoci ho sviluppato delle teorie semi-complottistiche (scherzo)sui miglioramenti possibili, ma ho pensato che era meglio chiedere direttamente all'autore :mrgreen:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

@cicciofuser
:D riportiamo ordine.... altrimenti sembra che mi sveglio la mattina e invento di nuovo la ruota! :mrgreen:
Intendevo semplicemente che riducendo la frazione Run a 900 m per i primi 21 km lo sforzo si riduce al minimo :asd2:
Qui c'è solo un ragionamento alla base....rimanere conservativo per la prima metà della gara....poi dal 21 km passare al classico 1,5 km in fase Run....e se tutto va bene dal 30-32 km in poi correre senza soste!
Insomma solo una questione strategica....per gente come me che vuole arrivare alla fine magari in progressione senza devastarsi le gambe, respirare (perché io solo quello posso fare) l'aria di un evento agonistico come è la maratona.....
Tutto qui.... niente complotti terrapiattisti :smoked:
Ah....dimenticavo....io non miro a miglioramenti di PB....
Se mi dice bene ritorno a fare 4 ore e 30....e ci metterei la firma :hail:
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Beppogo ha scritto: 12 giu 2022, 13:23 Se non altro quando ho incociato sul rettilineo, la solita pink run che vedo la domenica, (una vera divinità bionda), anche io sembravo che stavo correndo bene.
Che dire.... quando incroci certe Pink con relativa carrozzeria è sempre positivo in termini di variazioni di ritmo :smoked:

Cmq a parte tutto son contento che hai trovato positivo l'esperimento.... magari come detto in precedenza prova anche un 2,4 km Run + 100 m Walk.....e prova a confrontare
:thumleft:
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

@pacio: grazie mille per il chiarimento e manco io punto al pb. Punto a tornare a correre i miei 10km in serenità. Al massimo in questo periodo posso puntare il pb di magnetoterapia 😁
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Questa settimana fino a sabato sarò in Alta Val Pusteria (Dobbiaco per la precisione).... quindi la parola d'ordine sarà....Relax :santa:

Ho deciso di fare un tre corsette da 7,2 km - 10,4 km - 8,8 km rispettivamente oggi, mercoledì e venerdì :rambo:

La struttura sarà relativamente semplice....
2 km di riscaldamento ( in cui alterno progressivamente corsa e cammino)
Da 2 a 4 segmenti di 1,5 km Run + 100 m Walk
2 km di Defaticamento (8 Allunghi da 150-200 m con recupero al passo da 50-100 m)
La sera tanto bello stretching.... altrimenti il giorno dopo lo sento se non l'ho fatto :asd2:

Ma se mi gira bene è possibile che in alcune elimini la fase al passo e corra completamente i segmenti RWR :smoked:

Seduta di Qualità del fine Settimana
Domenica invece prevedo di farmi un collinare da 16 km con D+ di circa 400 m.....attacco a Monte Donato (che poi in realtà è poco più di una collina) da entrambi i lati :beer:

Allenamento XT
Visto che sono in trasferta prevedo per mar -gio-sab tutte piccole sedute di forza a carico naturale condite da un poco di mobilità articolare
Ultima modifica di Pacio il 13 giu 2022, 18:14, modificato 1 volta in totale.
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Bellissimo posto.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

d1ego ha scritto: 13 giu 2022, 17:18 Bellissimo posto.
Bellissimo Diego :smoked:
Ieri Monte Baranci....e oggi Val Fiscalina....i ragazzi si stanno divertendo, a loro piace molto la Montagna sia in inverno sia estate :beer:
Di solito eravamo da Val di Fassa o al limite Brunico - Valle Aurina....ma quest'anno abbiamo deciso di cambiare aria!!!
Per ora il tempo ci sta graziando :hail:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Manda giu un po d'aria fresca
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Dove le tengono le renne d'estate?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Storie di Corsa”