Polar Pacer e Polar Pacer Pro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro
Ciao Gippox, io non ho il 255 ma il 245 e quindi il confronto lo posso fare solo fra il 245 e il Polar Pacer Pro.
È da 43 giorni che uso il Pacer e fra i due preferisco assolutamente il Pacer.
Lo trovo leggermente più preciso sia sul passo istantaneo che sulla rilevazione della frequenza cardiaca da polso.
Per le ripetute invece indosso sempre la fascia H10 per avere il dato perfetto.
Il mio paragone però è da considerare solo sul lato corsa in quanto io pratico solo questo sport.
Altra cosa che amo del Pacer è la sua leggerezza ed eleganza con un occhio sempre al lato sportivo.
È da 43 giorni che uso il Pacer e fra i due preferisco assolutamente il Pacer.
Lo trovo leggermente più preciso sia sul passo istantaneo che sulla rilevazione della frequenza cardiaca da polso.
Per le ripetute invece indosso sempre la fascia H10 per avere il dato perfetto.
Il mio paragone però è da considerare solo sul lato corsa in quanto io pratico solo questo sport.
Altra cosa che amo del Pacer è la sua leggerezza ed eleganza con un occhio sempre al lato sportivo.
Corro per rimanere in salute
-
FrankVR
- Novellino
Ho acquistato ieri il POLAR Pacer Pro. Ieri sera in bici ho avuto grossi problemi con la FC, ad andatura costante a ca. FC 120-130, ogni tanto sballa di 20-30 battiti in più, per ca. 5-10 minuti, per riassestarsi poi alla frequenza cardiaca corretta. Anche questa sera ho fatto 1 ora di running ad andatura leggera e costante ed ogni tanto sballava di 20 battiti (in più) per circa 2-3 minuti. GPS invece preciso. Capita anche a voi?!
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Ciao FrankVR,
io lo trovo perfetto e questo lo dico su dati di fatto.
Ho comprato anche la fascia cardio H10 sempre della Polar per quando faccio ripetute (per avere dati ancora più precisi) ma lo trovo formidabile comunque.
Io non ho mai rilevato sbalzi di 20 battiti.
Sei sicuro di averlo allacciato per bene ?
A differenza dei modelli precedenti il lettore ottico non è sporgente e per cui in questo GPS deve essere ben aderente alla pelle del polso per rilevare perfettamente i battiti.
Di prova ecco il mio grafico della frequenza cardicaca di ieri sera dove vedrai che è regolare senza sbalzi.

io lo trovo perfetto e questo lo dico su dati di fatto.
Ho comprato anche la fascia cardio H10 sempre della Polar per quando faccio ripetute (per avere dati ancora più precisi) ma lo trovo formidabile comunque.
Io non ho mai rilevato sbalzi di 20 battiti.
Sei sicuro di averlo allacciato per bene ?
A differenza dei modelli precedenti il lettore ottico non è sporgente e per cui in questo GPS deve essere ben aderente alla pelle del polso per rilevare perfettamente i battiti.
Di prova ecco il mio grafico della frequenza cardicaca di ieri sera dove vedrai che è regolare senza sbalzi.

-
FrankVR
- Novellino
Ciao Massimo,
Grazie della risposta. Ti confermo di aver allacciato molto bene, stringendo a dovere. Non ho tatuaggi.
Grazie della risposta. Ti confermo di aver allacciato molto bene, stringendo a dovere. Non ho tatuaggi.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
@FrankVR
Mi verrebbe da consigliarti di aggiornare il FW del Watch ... Alle volte vengono immessi sul mercato con un FW 'datato' rispetto agli aggiornamenti, e magari hanno corretto qualche BUG come potrebbe forse essere codesto che hai rilevato tu rispetto a quanto dice m@assimo. Se invece il Watch è già aggiornato al Firmware ultimo rilasciato da Polar, prova a fare un altro riscontro e vedere se il problema magari non era isolato. Se continua, forse allora magari c'è qualche 'problema' con il sensore e quindi necessiti dell'assistenza...
Mi verrebbe da consigliarti di aggiornare il FW del Watch ... Alle volte vengono immessi sul mercato con un FW 'datato' rispetto agli aggiornamenti, e magari hanno corretto qualche BUG come potrebbe forse essere codesto che hai rilevato tu rispetto a quanto dice m@assimo. Se invece il Watch è già aggiornato al Firmware ultimo rilasciato da Polar, prova a fare un altro riscontro e vedere se il problema magari non era isolato. Se continua, forse allora magari c'è qualche 'problema' con il sensore e quindi necessiti dell'assistenza...
-
FrankVR
- Novellino
Grazie del suggerimento. L'aggiornamento del fw si fa scaricando polar Flow tramite play Store, o c'è un modo mirato, specifico, per ogni modello?
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Per fare le cose fatte bene ti scarichi il Polar Flow Sync sul pc dal link https://flow.polar.com/start e colleghi il tuo Polar Pacer e lo aggiorni.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Lo puoi fare anche dalla APP Flow direttamente collegato via BT al Pacer Pro
Ma ti suggerisco, per non avere magari 'problemi' di seguire le indicazioni di m@assimo quindi da PC
Scarico la PolarFlowSync, connetti il Pacer Pro con il cavetto di collegamento e segui la procedura automatica
Molto semplice ...
-
FrankVR
- Novellino
Perfetto, grazie mille. Procedero' in tal senso.
Altra cosa: con il V800 mi veniva indicato lo STATO DI RECUPERO ed il tempo di recupero espresso in ore, con l' indicazione inoltre anche del giorno e dell'ora del recupero totale.
Con il Pacer Pro non ho trovato questa funzione specifica.
Secondo voi è prevista?!
Altra cosa: con il V800 mi veniva indicato lo STATO DI RECUPERO ed il tempo di recupero espresso in ore, con l' indicazione inoltre anche del giorno e dell'ora del recupero totale.
Con il Pacer Pro non ho trovato questa funzione specifica.
Secondo voi è prevista?!
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Al momento no non c'è sul Pacer Pro.
Dovevi virare sul Vantage V2 per averla.
Spero vivamente in un aggiornamento software ma dubito che la aggiungano altrimenti sarebbe uguale al Vantage V2 in tutto e per tutto se non migliore.
Dovevi virare sul Vantage V2 per averla.
Spero vivamente in un aggiornamento software ma dubito che la aggiungano altrimenti sarebbe uguale al Vantage V2 in tutto e per tutto se non migliore.