corsa e bicicletta

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gandrea
Top Runner

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da gandrea »

io lo sforzo che ho col running non lo riesco a riprodurre con la bici . principalmente a livello zona cardio . in zona 5 ancora non ci sono arrivato ( forse per 1 secondo ) ma si mi sono "cotto" a dovere tale da dover fermarmi facendo una salita
questa l'ultima facendo una salita evitando di fare prima tanti km in pianura . Durante la salita mi son anche fermato perchè ero cotto in quanto ho trovato dei ( x me ) muri dal 19% in su . Alcuni pezzettini ho preferito camminare ,
https://connect.garmin.com/modern/activity/9041407753
Sicuramente quella uscita li ha insegnato che nelle salite devo andare su al mio passo senza esagerare con la frequenza delle pedalate se no poi scoppio . Mai fatte salite in vita mia
nemmeno questa piu' lunga ci sono arrivato
https://connect.garmin.com/modern/activity/8996666669

Per il resto sento che lavorano parti della gamba che forse col running non andavo a toccare m oltre al fatto che muovo di piu' le gambe. Sul discorso fiato penso che l'ho perso tutto . In bici smetti di pedalare rallenti , cambi rapporto . forse bisogna macinare tanti tanti km ma in MTB dove vuoi andare .. vedo che anche se mi impegno e spingo tanto forse si toccano i 35 37 km/h . Pero' è divertente ! e penso continuerò . la bici ho visto come caricarla in auto togliendo la ruota anteriore quindi i percorsi possono variare dalla solita pianura
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Potresti provare il classico SFR (non so pero' se consigliato per la bandelletta, per fortuna e' uno dei pochi problemi che non ho mai avuto, ecco, me la sono appena tirata). Certo che 20/30 km sono un po' pochini, almeno uscite di 1h30m cerca di farla in settimana, da allungare nel we, e all'interno ci metti di tutto, SFR e agilita', percorsi mossi l'ideale. Ovviamente parlo di strada, per MTB cambiano le cose.

Io trovo solo e soltanto benefici a fare corsa e bici, sono un connubio perfetto. IMHO
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

Secondo me la bici aiuta molto la corsa, in particolare per le gare di resistenza.
Personalmente la uso con soddisfazione come cross training durante la preparazione delle ultramaratone/ultratrail.
Piuttosto trovo sia la corsa che (purtroppo) nel mio caso aiuta poco la bici.
In caso di infortunio poter pedalare per me è una salvezza, anche solo per il fatto che mi aiuta a non deprimermi.
gio91
Guru

Messaggio da gio91 »

Io per dire questa settimana di carico ci inserisco 4H di bici alle 8 di corsa e vien fuori un volume altrimenti insostenibile per me. La bici aiuta anche a staccare la testa nel mio caso, vai piu lontano, ti godi anche i panorami etc. Stamattina per esempio 1:10 con 20’riscadamento e poi 30’ (15x 1 piano 1 forte) in salita. Domani ripetute in salita a piedi invece.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

Appena tornato da un giro in bici, un piattone solitario da 40 km, primo allenamento dopo la 6 ore di corsa di sabato.
Con le gambe ancora così così avrei sofferto a correre ai 5'30"/km, in bici invece ho potuto "osare" un po' di più e ho portato a casa un 35 che è la mia velocità media più alta di sempre :D
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Bbagghins immagino bici da corsa o almeno lo spero xchè se era una mtb a quella media io son proprio na pippa :mrgreen:
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

Sì sì, bici da corsa 😂
E considera che per me è una velocità "fuori standard" amche su un giro corto e piatto... di solito vado moolto più piano ma oggi ero inquieto 😅😡
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ah ok . pensa che quando io arrivo a 30 31 km/h con la mtb da 26' sto dando quasi tutto credevo di essere proprio na pippa :mrgreen:
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

@gandrea

Vendi il micio :mrgreen: e compra una bdc, e' tutto un altro mondo e ti diverti molto di piu'.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

@gandrea 30-31 all'ora con la mtb solo in discesa :mrgreen:

Torna a “Altri Sport”