[DIARIO] di un RunWalker....Allenarsi alla Galloway!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pacio
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] di un RunWalker....Allenarsi alla Galloway!

Messaggio da Pacio »

Dai Forza Papà, non mollare.... :rambo:

Doppio Jab e un diretto....barcollo :afraid: , vedo le luci del soffitto, cerco di alzare la guardia ma non faccio in tempo :asd2: ....un gancio devastante e vado giù al tappeto :cry:
10 - 9 - 8 - 7 ....sento l'arbitro che sta per decretare la fine del match....ormai è finita :hail:
Non so che succede in me, ma al 3 - 2.....con tutte le forze che mi rimangono in corpo mi afferro alle corde del ring....sono di nuovo in piedi :rambo:
So che l'avversario mi distruggerà :frusta ma non ho intenzione di mollare un centimetro, non mi arrendo così facilmente :king:
Potrei dire che mi sento come nel film Cinderella Man!!!

Mi sento leccare la faccia....apro gli occhi....è la mia gattina Pandora che mi sveglia da questa sorta di incubo....che poi tanto incubo non è visto che sono veramente a pezzi dopo la giornata di sabato :pale:
Sono sceso a Roma in giornata a trovare un mio carissimo amico (un fratello per me) che sta combattendo contro una bruttissima malattia.....e i prossimi due mesi saranno cruciali per vedere se ce la farà :pale:
Sono moralmente a pezzi, prosciugato fisicamente e psicologicamente.....ma mi alzo lo stesso, forse non correrò oggi!
E' molto presto (sono le 4,45)....faccio il giro dei ragazzi per vedere se è tutto ok....
Ma non vedo nel letto mia figlia Gaia, sta uscendo dal bagno (come al solito in modalità sonnambula) ....mi incrocia e questa volta però mi guarda negli occhi in maniera diretta....e mi dice....Dai che Luca ce la farà e tu non mollare, dai forza....i vestiti per correre te li ho messi nello studio :beer:
Incredibile la forza che mi ha dato questa ragazzina di 13 anni :king: ....non potevo deluderla, mi son vestito e son partito a fare il mio Lungo di 17 km....

Che dire....ero molto stanco, tantissimo....ma non ho mollato un centimetro, neanche uno!!! (Al Pacino - Giancarlo Giannini Docet) [-X

Ecco qui
- Riscaldamento di 2 km con solito schema RWR
https://connect.garmin.com/modern/activity/9087115932
- Lungo Lento di 13 km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9087115946
- Defaticamento con 2 km di allunghi
https://connect.garmin.com/modern/activity/9087115961

Poco da dire.....oggi ho semplicemente tenuto botta!!! :salut:
Ultima modifica di Pacio il 26 giu 2022, 15:46, modificato 1 volta in totale.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Cinderella man, uno dei miei film del cuore! Pure io sto correndo rwr, stamattina 4x10'r 1'30"w run in modalità 130 battiti max sforando l'ultimo km. I primi 10' come risc. Il defaticamento di solito lo faccio quando ho finito a un km da casa.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Pier21
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pier21 »

Complimenti per la tenacia @Pacio!!!

Grazie mille per la tabella! Una domanda tecnica, che ritmo usi per le ripetute sul miglio?
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Pacio tieni duro e non mollare.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

La vita ci riserva periodi duri, non mollare. Un abbraccio a Gaia.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

@Oscar
Eh si....un bellissimo film, che rispecchia la vita di molte persone!
Mi sarebbe piaciuto poter correre assieme a te....ti avrei chiesto tanti consigli =D>
E tu si che da giovanissimo hai veramente corso (3:30 sui 10 km :afraid: ).....forse il mio unico rammarico è aver iniziato questo bellissimo sport così avanti nell'età :asd2:
Vabbè....meglio tardi che mai :smoked:

@Phantomfh e @Cicciofuser
Non mollo ragazzi [-X ....tengo botta....alzo gli scudi e vado avanti!
Grazie per l'incoraggiamento :hail:

@Pier
Ritmo Ripetute sul Miglio = Ritmo Maratona (intendo il passo che vuoi tenere in Gara) - 20"/30"
Ad esempio nel mio caso....
Ritmo Ripetuta = 6:00 - 20"/30" = 5:30 -5:40 (ma tieni presente che con il caldo si fa fatica a tenere sempre il giusto ritmo)
Ultimo....se vedi che fai fatica con i Lunghi passa a correre la tua prima maratona in Autunno con i giusti tempi e modalità
La prima volta che si corre una 42 km bisogna farlo in modo che rimanga un bel ricordo....altrimenti se ci arrivi strisciando ti passa la voglia, perché il Muro è brutto da digerire ](*,)

Tornando a noi.....oggi e domani giornate di scarico attivo!
Menù del giorno:
Mattina presto = 1 h di Camminata Veloce (al Parco dietro casa)
Pausa pranzo = 45' - 60' di Cyclette (con pedalata agile)
Sera = 20' - 30' di Nuoto (nel frattempo che il piccolo Matteo fa il corso)

Domani invece il Ristorante Aerobico prevede:
Mattina presto = Uscita in MTB di un paio di ore (percorso sterrato pianeggiante) in mezzo alla natura e senza pensieri! :santa:
Tardo pomeriggio = 1 h di Camminata Veloce....per andare a innaffiare l'orticello comunale (Parco del Paleotto)

Lo scopo ovviamente è quello di contrastare i DOMS in maniera soft! :smoked:
Ultima modifica di Pacio il 27 giu 2022, 16:42, modificato 2 volte in totale.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Grazie Pacio ma ero comunque uno fuori dal podio, più che altro servivo per il punteggio di squadra. Rimanendo in tema Galloway o comunque rwr mi sembra che soprattutto in stagione estiva per anziani come me non più agonisti sia la scelta migliore.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Santa Nuvoletta =D> :hail:

Questa mattina erano saltate tutte le sveglie :asd2:
Avevo dimenticato di regolare la sveglia dell'orologio e la gattina Pandora oggi beatamente dormiva nel suo lettino nella stanza dei ragazzi :mrgreen:
Morale della storia....mi son svegliato per caso alle 6,10 :asd2:
E già lo so che mi aspetta sole e afa.....e infatti scendo sul campo di battaglia alle 6,30 e l'umidità si sente già tutta sulle mie povere gambette ](*,)
Per fortuna che oggi volevo fare solo un allenamento tranquillo perché ho subito veramente troppo l'afa imperante in questo periodo!!! :afraid:
E ringraziamo anche una bella Nuvoletta che a un certo punto ha oscurato il cielo....che Dio la benedica :hail: =D> :thumleft:

A parte tutto le gambe muscolarmente stavano bene....si erano riprese dal mio piccolo lungo domenicale di 17 km
I lavori di scarico attivo di lunedì e martedì (bici, nuoto e qualche piccola camminata veloce) han dato i loro frutti....conditi ovviamente dal solito mix di Flessibilità e Mobilità serale :king:

Cmq ecco i dati della mia corsetta da poco più di 7 km (a cui ho agganciato alla fine un 10-15 minuti di allenamenti sulle scale)
- Riscaldamento di 2 km con solito schema RWR
https://connect.garmin.com/modern/activity/9106579552
- Allenamento a Fondo Lento (con schema 1,5 km Run e 100 m Walk)
https://connect.garmin.com/modern/activity/9106579560
- Defaticamento con 2 km di Allunghi (8 allunghi da 150 m)
https://connect.garmin.com/modern/activity/9106579574

Nella fase di riscaldamento non mi è partito l'allenamento specifico e si è attivato quello standard basato sul miglio

Allenamento sulle Scale:
Ogni Serie in salita è costituita da 4 piani (circa 80 gradini) con un D+ di circa 15 m ciascuna
Oggi in tutto 6 serie...in cui ho alternato 3 salite facendo 1 gradino alla volta e le altre 3 facendo 2 gradini alla volta

Altre annotazioni tecniche:
- Sono in attesa della nuova fascia cardio (quella vecchia ormai è passata ad altra vità :salut: )
- La prossima settimana arriveranno le nuove scarpe (Bondi 7)....quelle di adesso sono arrivate prossime agli 800 km
- Ordinati anche integratori (Enervit) da usare per i futuri lunghi
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Torno con i lunghi dopo una pausa, dovuta ad un lutto, lunedi ho persa mia madre,ma tranquilli è dura, ma sto abbastanza bene,

Ho provato gli intervalli di 2.5km 100 camm, ma mi stressano troppo, preferisco i 3km, ho anche scelto la giornata sbagliata, domani e martedi nella zona dove corro c'é una conferenza sull'Ucraina, e probabilemte i sistemi che hanno posato i militari disturbano il polar (secondo lui ho fatto il 12°km a ritmi da record del mondo nella maratona), dove di solito si fa l'aperitivo in pieno centro c'è una batteria di missili terra aria della contraerea !!!
Scusate l'OT, ma questo video è bellissimo, tutte le volte che lo guardo quasi mi commuovo

oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Prima di tutto condoglianze Beppogo, dura sì! Video bellissimo davvero. Questa mattina per stare in tema ho corso 8x900r100 dura per ill caldo. Non mi interessava il tempo ma stare sulla media dei 120 battiti.

Torna a “Storie di Corsa”