[Discussione Ufficiale] Suunto 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Max1975
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da Max1975 »

bepi-stak ha scritto: 23 giu 2022, 8:38 Diciamo che questo 5 Peak mi piace molto, anche se come funzioni per i miei interessi è un po' sotto alla famiglia Pacer di Polar... che però ho paura sia un po' troppo ingombrante per me.. devo provarli... Se il prezzo del Suunto scendesse a 199 allora ci farei un pensierino
Non conosco i punti di forza di Suunto rispetto agli altri.... però mi pare di capire che la sezione allenamenti personalizzati non sia il suo forte.
L'estetica è una questione soggettiva: di sicuro la linea "peak" risulta molto sobria e molto indossabile rispetto a modelli di altri marchi che hanno un look decisamente più vistoso.

Per quanto posso aiutarti nel valutare le dimensioni
L'ingombro del quadrante è di 42/43 mm totali. I pulsanti laterali puoi non considerarli perché spuntano in maniera impercettibile
Il cinturino è 22 mm

Il prezzo al momento è quello pieno. Credo sia stato messo in commercio ad inizio anno.... forse è un pò presto per trovare sconti.
Puoi tentare di iscriverti alla newsletter del sito ufficiale: a me dopo un pò inviarono uno sconto per acquistare

Buona scelta
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da OliviaDunham »

Non so se optare per un Suunto 5 PEAK o un Suunt 7
Il prezzo è il medesimo ... WearOS non mi 'sinferla' molto, ma comunque l'idea del 7 non mi dispiaceva
Ma credo che opterò per il S5P quantomeno per la autonomia e la leggerezza ;-)
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da Max1975 »

OliviaDunham ha scritto: 30 giu 2022, 11:21 Non so se optare per un Suunto 5 PEAK o un Suunt 7
Il prezzo è il medesimo ... WearOS non mi 'sinferla' molto, ma comunque l'idea del 7 non mi dispiaceva
Ma credo che opterò per il S5P quantomeno per la autonomia e la leggerezza ;-)
Il Suunto 7 lo avevo "analizzato" anche io e mi pareva molto 'smart' e poco 'sport'.... ma la caratteristica a mio avviso peggiore erano le dimensioni.
5 cm di diametro di quadrante mi sembrano oggettivamente troppi da portare al polso
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da OliviaDunham »

Ho optato alla fine per un S5P
Più leggero, più Sportwatch e comunque dalla migliore autonomia rispetto al S7
Avevo un S9B .... Ganzo, ma per il mio polso piccino, troppo grande per quanto mi sia sempre piaciuto il S9
Direi che questo S5P è il 'giusto' compromesso non potendomi permettere il S9P .. E comunque grosse differenze non ne vedo.. Sempre la solita APP di XXX di Suunto e il suo preistorico ecosistema che non si evolve
Attendiamo
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da OliviaDunham »

Provato ieri con al polso il Coros Pace 2 e fascio cardio
A livello di F.C. direi che ci eravamo, erano allineati sia la FC del S5P al Polso che la FC con il Pace 2
Quale lieve differenza ma minima e soprattutto parliamo di un assestamento tra i 2 di 1S
Non c'eravamo con il GPS o con la velocità e distanza (e quindi GPS)
Il Pace 2 segnava un passo di 5" e il S5P 5.5"
Il Pace 2 indicava 5 KM il S5P indicava 4.90KM
Anche quando spingevo a 4.5" (ho fatto un HIIT) il Pace 2 lo percepiva mentre il S5P segnava 5"
E sulla distanza idem ...
Non so, ci riproverò ... Non so se era un problema di 'assestamento' o altro, era la prima uscita / configurazione con il S5P
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da OliviaDunham »

(RI)provato ieri con Pace 2 al polso e FC
Questa volta si è comportato direi nettamente meglio
Nel senso che i valori erano allineati a grandi linee con minime differenze al Pace 2
La FC al polso era in linea con la Fascia e il Pace 2 e il GPS ha svolto egregiamente il suo lavoro
Probabile che la prima uscita fosse un attimo di assestamento, non ho idea ...
A parte il fatto comunque della leggerezza, per il resto non ci trovo nulla di entusiasmante ... Nel senso che il SW è il 'solito' preisotorico di Suunto, la APP è la 'solita' di Suunto senza una piattaforma WEB, la reattività è quella 'solita' di Suunto ... Insomma, 249€ al prezzo di listino ma anche no, MAI !!!
Piuttosto aggiungo qualche € e vado di Pacer Pro tutta la vita, senza ombra di dubbio
E mi sa che se riesco a vendere questo 5 PEAK ci vado agile
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da Max1975 »

Mi spiace tu sia deluso.

Io come detto, col Suunto 5 Peak, sono alla mia prima esperienza di Sport Watch e onestamente mi piace.
Sarà che il mio utilizzo è veramente minimal, nel senso che non mi interessano mappe, programmi di allenamento, interazioni con piattaforme.... a me basta che mi monitori bene il percorso e quindi la distanza,il ritmo di andatura e (se indosso la fascia) la frequenza cardica.... e questo secondo me lo fa molto bene.
Il GPS mi aggancia subito e praticamente non sgarra mai. E' leggerissimo. La batteria dura un sacco. Esteticamente lo trovo bello.
Sulla App non so che dire, prima utilizzavo Huawei Health :shock: quindi quella Suunto già mi pare fantascientifica
Per quanto riguarda la frequenza cardicaca, io ho sempre saputo che l'efficienza dei sensori da polso non è da prendere in considerazione su nessun modello.
Se si è interessati a quel parametro si usa una fascia cardio. Io ho la fascia cardio Suunto, ma non la utilizzo ad ogni uscita.
Spesso, specie di questi tempi che esco alle 5 / 5:30 di mattina, mi scoccia perder tempo a mettere il gel ai sensori, indossarla, regolarla
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da OliviaDunham »

Non sono 'deluso' @Max1975 ... Solo non apporta nessuna novità ad altri modelli, specie in primis il Suunto 9 (che sia Peak o meno poca differenza)
Ma l'errore è mio ... La devo smettere di dare 'fiducia' a Suunto, specie poi dopo il trattamento ricevuto con il CA per il mio S9B
Comunque certo, sicuramente un sufficiente prodotto, ma che non ha nulla da offrire in più ad altri modelli di altri Brand che hanno le medesime funzioni a prezzi più concorrenziali. Primis, tra tutti, per esempio, il Coros Pace 2
Ovviamente mia personale opinione, sia chiaro !
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da valerio787 »

Buongiorno sono nuovo del Suunto.
Vorrei sapere quale passo al giro impostare, quale risulta più affidabile e meno ballerino ( nella sezione andature varie).
Grazie
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2883
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da CarloR »

Il passo stantaneo non è affidabile
C'è una app su suuntoplus che rilascia il passso sull'ultimo kilometro. Per me e abbastanza affidabile.
Ma anche il passo medio sul giro se impostato su lap al chilometro è preciso.
Rispondi

Torna a “Suunto”