Il senso della vita, spesso, è nelle piccole cose.

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mazzi
Ultramaratoneta

Re: Il senso della vita, spesso, è nelle piccole cose.

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 25 feb 2011, 9:15, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

mazzi ha scritto:
marypersempre ha scritto:Bellissime emozioni lette da chi, come me, non le vivrà mai... :thumleft:
Maria, le emozioni sono anche queste, ma non solo...
Conoscendoti, sono certo che sai e saprai viverne di altrettanto importanti. :asd2: :asd2:
:vicini: :vicini:
Grazie Massimo, non sai quanto hai ragione :vicini: :vicini:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

bodo ha scritto:Come l'altra sera, tornato a casa da un allenamento che mi ha dato soddisfazione. Doccia calda, poi a preparare la cena (un semplice crostino al forno) insieme a Elena che a 4 anni è sempre pronta a lasciare i giochi per "aiutare papà a cucinare". Io taglio il pane e preparo il necessario mentre lei, in ginocchio sulla sedia, con le sue manine imburra la pirofila e poi dispone, alternandoli, pane, formaggio e prosciutto con una concentrazione e una precisione che non ti aspetteresti. Sul tagliere rimangono pane bianco e prosciutto di Norcia. Vicino un bottiglione di vino nuovo, del mio amico che ha la vigna e dal quale andiamo a vendemmiare, lui poi ci regala il vino. Prendo dal frigo un barattolo di olive dolci e un barattolino di alici sott'olio di mia madre. Nel frattempo è arrivata Cristina che ha finito di allattare la piccola. Taglio il pane e nell'attesa del crostino ci concediamo tutti e tre un aperitivo, pane bianco, prosciutto, olive, alici, vino rosso...con semplicità...in piedi in cucina...chiacchierando di quello che ci è successo in giornata.
In questo preciso momento sento di essere felice.

quoto in pieno....la mia Piccola ha la stessa età della tua e mi sono ri-visto in questo racconto....
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

bodo ha scritto: insieme a Elena che a 4 anni...Nel frattempo è arrivata Cristina che ha finito di allattare la piccola. Taglio il pane e nell'attesa del crostino ci concediamo tutti e tre un aperitivo, pane bianco, prosciutto, olive, alici, vino rosso...con semplicità...in piedi in cucina...chiacchierando di quello che ci è successo in giornata.
In questo preciso momento sento di essere felice.
povera Elena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: una vita segnata dall'alcool :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s: leggendo queste cose mi viene voglia di mettere su famiglia
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

Anche a me piace tuffare le mani nei sacchi dei legumi, soprattutto se non sono quelli che devo cucinare io.....!

anche a me piace rompere la crosta della crème brulè con la punta del cucchiaino e pescare la cioccolata calda dal fondo della tazza e farne penzolare delle piccole gocciole sopra la panna montata..

a me piace bucare il rosso dell'uovo alla cocque e tuffarci dentro il pane...

e inzuppare il dito al centro della crema al mascrpone soffice soffice , proprio al centro, tirarne su una bella ditata e ficcarmela in bocca, proprio quando nessuno mi vede......

mangiare prima la frutta della pasta, sopra i dolci...e rubare le amarene senza toccare il resto...

bere la cocacola nuvoa dalla bottiglia e rimetterla in frigo

fare i disegni sui vetri appannati della cucina..

scegliere i canditi dal panettone e lasciarne il buco e anche le mandorle sopra, sulla crosta...

beh, il mio post "caramelle" non lo trovo piu, quindi posso mettere qui i miei piccoli piaceri della vita???

http://www.youtube.com/watch?v=Ntk2BFCm ... re=related
Francobassai
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francobassai »

lunastorta ha scritto:Anche a me piace tuffare le mani nei sacchi dei legumi, soprattutto se non sono quelli che devo cucinare io.....!

anche a me piace rompere la crosta della crème brulè con la punta del cucchiaino e pescare la cioccolata calda dal fondo della tazza e farne penzolare delle piccole gocciole sopra la panna montata..

a me piace bucare il rosso dell'uovo alla cocque e tuffarci dentro il pane...

e inzuppare il dito al centro della crema al mascrpone soffice soffice , proprio al centro, tirarne su una bella ditata e ficcarmela in bocca, proprio quando nessuno mi vede......

mangiare prima la frutta della pasta, sopra i dolci...e rubare le amarene senza toccare il resto...

bere la cocacola nuvoa dalla bottiglia e rimetterla in frigo

fare i disegni sui vetri appannati della cucina..

scegliere i canditi dal panettone e lasciarne il buco e anche le mandorle sopra, sulla crosta...

beh, il mio post "caramelle" non lo trovo piu, quindi posso mettere qui i miei piccoli piaceri della vita???

http://www.youtube.com/watch?v=Ntk2BFCm ... re=related
Ciao Amelie!!! :D
Franco

"Mente Zen, mente di principiante..." (S. Suzuky Roshi)

http://www.dizionariodellacorsa.it/
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Ultimamente ho imparato ad apprezzare momenti fugaci, veloci, ma di una intensità unica. Piccoli ma grandi attimi indimenticabili.
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

... un cucchiaino stracolmo di nutella mi ha ricordato quanto adoro la vita :mrgreen:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Uno dei miei due gatti (a turno, a caso, lo fanno entrambi) che si addormenta vicino a me con il suo "ron...ron..ron..."
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

lunastorta ha scritto:
beh, il mio post "caramelle" non lo trovo piu
Lezioncina di "funzione cerca"...
Clicca "ricerca avanzata" (in alto a destra), metti caramelle come parola chiave, nome autore = lunastorta, sezione= bar, selezioni titolo e testo del messaggio, invia....
Miracolo!!! :D

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =caramelle

e poi c'è anche questo http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=7984 che è bellissimo, sono quasi uguali
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”