[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Ragazzi grazie della celerità e dell'aiuto... farò sapere. :beer:
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

altra curiosità...Suunto plus...è un bel "plus"? la funzionalità climb è utile? lo avvicina a climb pro di GArmin? Mi è sembrato di capire che calcola anche la pendenza in % delle salite, giusto?
GRazie ancora per le eventuali risposte
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Non utilizzo il Plus anche perchè, onestamente, non lo trovo di così immediato riscontro
Non avendo una piattaforma WEB Suunto su cui visualizzare i vari risultati lo trovo assai scomodo solo dalla APP
E altresi vero che lo puoi collegare a servizi esterni come Strava o altri affini (nella sezione Plus è ben espresso) ma onestamente non lo trovo immediato
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

Io la funzione climb l'ho provata un paio di volte e non l'ho trovata utile. Può essere che dipenda dal percorso ma mi è sembrata imprecisa sia nei dati che nella rilevazione delle salite e non l'ho più usata.
Trovo molto utile invece la funzione loop.
Le altre funzioni potrebbero essere interessanti, ma non le ho mai provate, diciamo che non lo rendono un Garmin però in fondo è un aspetto che almeno a me interessa poco, se volevo un garmin compravo un garmin :D
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

capito :beer:
Christoph
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 mag 2019, 14:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Christoph »

Da un paio di settimane mi succede una cosa strana quando ricarico il mio suunto 9 peak.
Quando attacco l'orologio per ricaricarlo, continua a dirmi il segnale acustico ed il messaggio a schermo che da al primo collegamento della ricarica. È successo anche a qualcun'altro. Per il resto l'orologio funziona ancora benissimo, idem la durata della carica è rimasta invariata. Ho fatto anche un reset totale e provato ad usare diversi alimentatori ma continua a caricare in maniera anomala.
Magari qualcuno ha lo stesso problema, forse dipende dall'ultimo firmware.
Ciao
C.
Drop <=4mm
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

eh, i reset li hai fatti, boh magari potrebbe essere solo un problema del cavetto, un’idea potrebbe essere di andare in un negozio dove vendono suunto e vedere se ti fan la cortesia di provare con un’altro cavetto, altro non saprei, non ho letto di altri problemi simili
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da matrad »

Christoph ha scritto: 3 lug 2022, 13:53 Da un paio di settimane mi succede una cosa strana quando ricarico il mio suunto 9 peak.
Quando attacco l'orologio per ricaricarlo, continua a dirmi il segnale acustico ed il messaggio a schermo che da al primo collegamento della ricarica. È successo anche a qualcun'altro. Per il resto l'orologio funziona ancora benissimo, idem la durata della carica è rimasta invariata. Ho fatto anche un reset totale e provato ad usare diversi alimentatori ma continua a caricare in maniera anomala.
Magari qualcuno ha lo stesso problema, forse dipende dall'ultimo firmware.
Ciao
C.
hai controllato magari se i contatti sono puliti sia nell'orologio sia nel cavetto? magari c'è un po di ossido
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Christoph
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 mag 2019, 14:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Christoph »

I contatti sono puliti, il reset l'ho fatto, ma stranamente continua a fare questo scherzetto. Ho notato, che se superi il 60% di ricarica torna a funzionare correttamente.
Boh, aspetto il prossimo aggiornamento e vediamo. Intanto tengo l'orologio sopra il 60%di carica cosi non mi da più l'anomalia
Drop <=4mm
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Stavo per ricascarci ma alla fine mi sono fatto forza ed ho evitato ... Meno male
Stavo ri-acquistando per l'ennesima volta un S9B ma poi ho constatato che non ne vale la pena
Mi sto allenando con il Coros Pace 2 con cui ho stabilito un Piano di Allenamento tramite la WEB Platform
Pensare che dovrei reimpostare TUTTO EX NOVO con il S9B NON dal WEB ma dall'orologio di volta in volta mi ha fatto (e mi fa) letteralmente vomitare
Scusate, mio personale pensiero

Torna a “Suunto”