Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Corsa portata a casa con una bella sudata. 9 km ad cazzum.
Gandrea, ma non è che va avanti così fino a fine agosto...vero?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Da quello che ho capito dal grafico, devo sellare il dromedario 🐪
10 km: 57'06" StraLugano 2012
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ormai da diversi anni fino all'ultima decade di settembre si soffre sempre. E il vero freddo lo vediamo comunque solo ad ondate brevi.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@ludovico_van per ora non si vedono vie di uscita . Mi sa che qua si deve investire in dromedari come dice Beppogo
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ecco fatto la Beppata ! Ho sbagliato a contare le settimane ](*,)
mo' la mezza è a rischio, se va bene riusciro' a fare un lungo di 16.5 / 17 km con solo una settimana di scarico e un 40 km settimanale di picco a meno che' durante le ferie d'agosto riesco a splamare un po di km qua e la o in queste settimane gli incrementi di ogni allenamento aumentino tanto,
dovrei essere nella 5° griglia (quella delle costine ?), l'anno scorso l'ultimo è arrivato in 2 ore e 51, in teoria fuori tempo massimo, ma tenuto in classifica... ma con tutto il rispetto se vedo che vado cosi piano, ripiego sulla 10 km
to be continued....
ludovico_van
Top Runner

:smoked: Grande beppo!
Ma che a rischio? Non puoi togliere settimane in coda, quindi devi toglierla all'inizio. Cancelli questa settimana e ti sposti alla successiva. Non c'è alternativa.
Vai tranquillo.
Oggi mi fa male il ginocchio. Per fortuna che non corro e che lavoro sui miei bicipiti guizzanti. :smoked:

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Daje Beppo, vedrai che andrà meglio di quanto pensi. Non rischi di arrivarci sovrallenato e avrai certamente energie nel finale.
Caldo, meglio non parlarne. Accontentiamoci delle piccole cose. Ieri sera finestre chiuse fino alle 21 perché c'erano 30°, ma poi di notte fortunatamente la temperatura un po' è scesa. Stamattina alle 6:30 23°, 2 gradi in meno di ieri e finalmente sensazione di fresco. Fatto un mini allenamento di pseudo qualità: 1 km CL, poi un IT con una sorta di protocollo Billat, 10 x 30" a 4'20" + 30" di recupero a CM. Poi 2 km di CL per defaticare. Totale poco più di 5 km, non ho i tempi perché mi sono lasciato l'orologio a casa e non ho ancora caricato l'allenamento.
La corsa mattutina è pesante specie perché mi sveglio spesso un po' disidratato (malgrado ieri abbia bevuto almeno 3 litri), dovrei mettermi la flebo mentre dormo. :mrgreen: Però d'altro canto la temperatura fa davvero la differenza. Mi sa che se non ho dolori particolari esco anche domani per fare una corsetta rigenerante. Le Ghost sono arrivate a fine corsa, il fastidio al tallone dx è il segnale. Oltre 750 km, non mi posso lamentare. Domani tiro fuori dalla scatola le nuove.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie ragazzi, sto anche pensando che in ferie ( a Lugano che novità ! ), di saltare uno dei due medi e fare due lunghi alla settimana per 2 settimane, se arrivo ancora ultimo, picchio il penultimo (scherzo ovviamente)
ludovico_van
Top Runner

Ragazzi, per me tra poco sono 10 anni di running forum. Ci mangeremo una bella crostata virtuale tutti assieme.

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Beppogo ha scritto: 19 lug 2022, 9:18 Grazie ragazzi, sto anche pensando che in ferie ( a Lugano che novità ! ), di saltare uno dei due medi e fare due lunghi alla settimana per 2 settimane, se arrivo ancora ultimo, picchio il penultimo (scherzo ovviamente)
Ma infatti programma bene diluendo le cose e vedi che ce la fai.

La crostata a quando? :pig:

Buongiorno e scusate l' assenza, in vista delle ferie in Germania e tra gare e altro avevo da fare. vediamo un po' di riassumere... sabato dopo l' ottima gara della sera un bel 12 km di mattina a defaticare e bagno in Liguria, ma domenica la gara alle 9 è stata un mezzo disastro... non tanto per il caldo (tanto a Carrara, ma io lo sopporto meglio di altri, credo) quanto per la fatica... le gambe non rispondevano affatto, cementate dai brillanti 8 km agonistici del venerdì.
Ieri ho fatto alle 16 altri 10 km verso i monti (pochissima salita eh), alla farmacia il termometro segnava 35°.
Oggi alle 18 vorrei replicare con altri 12 km tranquilli, solo domani le ripetute. Sabato ho la gara in Germania, parto in auto giovedì pomeriggio.

Statemi bene . :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”