In bocca al lupo @Doc!!
Io ieri sera uscito tardi verso le 21.
Il sole era già tramontato e nonostante le alte temperature non si stava così male.
Ben 16km corsi in scioltezza intorno @5.20 senza mai faticare troppo se non verso la fine.
Torno over 15km dopo oltre 7 mesi.
Gambe ok
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019 21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021 Test 10km:36' 59" 10000 in pista
Cerco di provare a trovare qualcosa di positivo. Qui ancora ci sono 35 gradi e la minima è stata di 25 gradi. Almeno mi risparmio di correre in queste condizioni. Correre con il caldo con un po' di organizzazione si può, ma così è pericoloso. Si può morire.
Concordo con @DrKriger correre in questo condizioni meteo è improponibile, ho provato con una breve camminata, ma ho dovuto fare retromarcia, boccheggiavo.
Brava HappyFra che si spostata al mare
Doc, si rischierà anche di morire, ma vuoi mettere col prendere il badge???? Tra l'latro ci tengo a dire che il badge opposto, il caloroso, io ce l'ho.... però non è così estremo. Bisogna correre con al massimo 0 gradi. Io qualche volta a zero ho corso. Però correre con temp maggiore o uguale a 38 mi pare decisamente più cazzuto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Io per mesi ho corso a mezzanotte con temperature per cui lo 0 era pure grassa. Una volta ho fatto la notte ad Oslo all'aperto con -7. Al freddo quindi so resistere, anzi migliora pure il tono della mia pelle. Il che abbatte anche dei cliché. Ho la carnagione scura, ma soffro terribilmente il caldo e sto vivendo di clima a manetta. Forse sono i geni portoghesi che ha mia madre, chissà. Uscire a correre con questo caldo è una roba da veri incoscienti. Si può morire e basta pensare al Canada lo scorso anno. La corsa deve farci stare bene, non male o portarci al masochismo. Altrimenti diventa dipendenza, che tanto anche con il sub qualcosa nessuno di noi va alle Olimpiadi e non vale la pena rischiare la vita. Corsa vuol dire salute. Dobbiamo mettercela tutta per provare a superare i nostri limiti, ma non a discapito della salute.
Bravo beppo.
Come diceva un comico genovese:
"Sempre più news, sempre più breaking!"
Anche da me ha piovuto seriamente e sono riuscito a dormire.
Oggi running, visto che la temp è un pochino più decente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.