[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Ape78 »

Domani dovrebbe arrivare il 245, se possibile ancor prima del suo arrivo vorrei chiedervi un paio di cose.
Quando lo installerò se farò la sincronizzazione dei vecchi allenamenti con il fr45 il training status ne terrà conto o partirà da zero?
Per quanto riguarda il vo2 max terrà conto solo degli allenamenti corsa o anche degli altri? Il 45 non considera gli allenamenti fatti ad es in bici.
Grazie
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Johnny.29 »

Perché bisogna attivare la voce "physio trueup" su entrambi i dispositivi.
Dalla app, avendo il dispositivo connesso alla app, apri le impostazioni del dispositivo, sistema, e trovi quella voce. Almeno è così col 955; anche su edge 830 c'è quella voce, ma onestamente non mi va di controllare se sia nella stessa posizione 😅. Cmq il problema deve essere quello
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lorevo »

@ape78 forse ti conviene chiedere sulla discussione del 245 o su quella del garmin connect
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Pegaso993 »

Ritorno col mio problema atavico: qualcuno mi consiglia uno smartwatch banale e basilare da acquistare che però mostri il passo che sto tenendo durante la corsa?
Ho iniziato ad allenarmi e penso che tra un po' ne avrei bisogno nell'ottica di un paio di gare che vorrei fare a fine anno.
In realtà mi andrebbe bene qualsiasi cosa che mostri l'allenamento in corso, e quindi che dica tempo e km (a fare il calcolo ci penso da me xD)
Per adesso mi sono preso un, devo dire bellissimo, amazfit Neo ma più come orologio (che mi serviva) che altro ---> per chi non lo conoscesse è una sorta di casio vintage ma con funzioni da smartwatch.
Ma non ha la funzione allenamento, o almeno, non in tempo reale e direttamente dal watch ma solo collegandolo a smartphone e monitorandola poi una volta finito o guardando lo schermo dello smartphone cosa che non vorrei fare
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Flanik »

ce ne sono parecchi, se non vuoi nulla di complicato .. Orologio GPS 500 BY COROS al decathlon ... piccola spesa ottima soluzione
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

che sappia io il neo dovrebbe farti vedere in real time tempo e distanza nello schermetto in alto, ma devi far partire (e fermare) l'attività dallo smartphone, cosa in effetti poco pratica. Sempre in casa Amazfit a poco prezzo ci sono altri modelli che hanno il gps interno, ad esempio il bip pro, e non necessitano di avere il cell con se.
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Polar Pacer Vs Huwaei watch GT Runner

Messaggio da carletto »

Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione vorrei cortesemente un vostro consiglio che siete molto più esperti di me in materia.
Premetto, corro per mantenermi in forma, non faccio uscite particolari se non in città, due o tre volte la settimana, ho 53 anni e quindi vorrei tenere sotto controllo il cuore soprattutto quando corro, nonostante un discreto di forma meglio stare tranquilli.
Vorrei comprarmi un orologio e sono indeciso fra i due modelli in oggetto, che consigli mi dareste (ovviamente anche altre modellli) ?
Il budget è fino a 300 Euro.
Grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Pacer Vs Huwaei watch GT Runner

Messaggio da m@ssimo »

Ciao, ovviamente il Pacer !
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Pacer + fascia cardio (polar h9 o fascia decathlon)
Ian_S
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2022, 11:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Ian_S »

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.
Ad oggi utilizzo un forerunner 55, acquistato a novembre 21 che per la attività che svolgo (solo corsa, livello principiante) è stato fino ad ora più che sufficiente.

Sto per partire per la montagna e stavo valutando un upgrade ad un modello che abbia anche un altimetro barometrico, per tracciare le uscite di trekking che farò. Ho visto che il forerunner 935 ha un ottimo prezzo.

Domanda: vale la pena passare da un 55 ad un 935 o rischio di avere un modello che ha si altimetro barometrico ma a livello di hardware e qualità dei sensori GPS e cardiofrequenzimetro è peggiore del mio 55, essendo un modello di parecchi anni fa?

Aggiungo che vado in montagna due tre volte all’anno ma non credo che in futuro praticherò trail running. L’esigenza è tracciare le uscite di trekking.

Grazie
Rispondi

Torna a “Accessori”