Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da VVale »

ludovico_van ha scritto: 2 ago 2022, 11:02 Poi tra l'altro c'è una cosa che non mi torna: come fai a farla a 7? ??? Io avevo capito che la facevi alla polloway. Se fai il km camminato diciamo a 11 poi dopo quello corso dovresti correrlo tipo a 3' 00'' per avere una media di 7/km...

Ma lui cammina 100 metri ogni 3 km circa, no? Mi sembra un buon piano per farcela!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

aaaaaaaahhhhhh... io pensavo che il polloway ( che non conosco perchè mi sembra una pirlata) fosse 1 km corso e poi 1 km camminato. E via così.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

@Moran
Grazie. Il lupo ovviamente non deve morire, quindi sempre viva il lupo!

Anche io stasera, sperando di non avere qualche altro infortunio, riparto con il Polloway. 25' di corsa più 5' di cammino per due volte. Ce la dovrei fare, dato che non è come a dicembre che avevo il ginocchio scassato. Un po' di ansia c'è. Come si dice sempre, per arrivare penultimi in questo caso si arriva addirittura fuori tempo.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Galloway: gli intervalli sono di 900 metri o 1’500 metri corsi 100 metri camminati, io faccio 3 km corsi 150 metri camminati.
Io le camminate le faccio piano, ma quelli veri fanno “frullare” le gambe.
C’è chi ha fatto la maratona con il metodo Polloway sotto le 4 ore
Grazie @VVale tu si che mi capisci
:smoked:
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si si, lungi da me criticare il metodo. Lungi da me poi fare una discussione su un metodo di corsa.
Cmq io oggi mi faccio la mia ora di corsa beppo. E crepi l'avarizia.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stanotte ha fatto la bellezza di 5mm . c'è ancora la polvere . stamattina fino alle 8 si stava da dio . 19° adesso sono già tornati 30° .

stasera una uscitina la vorrei fare ma immagino già la sauna .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@beppo, ti sento molto convinto e ho la sensazione da qua e da quel che scrivi che il Galloway sia proprio adatto a te, secondo me davvero non dovresti preoccuparti troppo di arrivare ultimo! :asd2:

Per quanto mi riguarda, io sto cercando di correre 5 giorni su 7, questa settimana dovrebbero essere 6, perché ho fatto un po' di macello con l'orologio e voglio rivedere come sta il GPS.
Tra l'altro con gli errori di rilevamento che ho avuto fino ad oggi, non so davvero dire ste sto migliorando o no. Guardando gli alberi che passano, mi sembrano sfuggire molto più in fretta di un mese fa... l'unica è iscriversi ad una gara con chip, spero a fine anno davvero di avere 10km.
Intanto proseguo, sforzandomi di ricordare che se anche non compare nelle statistiche, io mi sto impegnando. :albino:

Poi premio per me: sto andando alla mattina appena sveglia, latte al bambino e poi esco! :king:

Nota finale folkloristica: ho affittato una casa vacanze che dire lercia è un eufemismo (da vergognarsi, ed io non sono super pulita a casa mia).
Ho lavato tutto quel che ho potuto, ma sono sempre in vacanza, quindi la mia dieta della nutrizionista sarà un po' taroccata visto che non ho tutti gli strumenti agibili. Spero di limitare i danni correndo molto di più.
Poi diciamolo: all'ultimo controllo mi ha concesso anche qualche spritz perché sono andata molto bene fino ad ora. Rinuncio ad uno spritz e non mi faccio l'albume a colazione quando è previsto... :oops:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@VVale :beer:
Vedrai che pian piano si allungano le distanze
Qui è tornato il caldo, meremma dromedaria, dopo i brindisi sono tornato alla astemia e ho anche ridotto il consumo di cioccolata, sto pensando anche di tagliare i capelli per l’aereo dinamicità
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Beppogo ha scritto: 2 ago 2022, 15:10 sto pensando anche di tagliare i capelli per l’aereo dinamicità
Allora non sei più un ciarlatano e ci deludi :thumbdown: So che in molti lo fanno, più che altro le donne perché molti uomini a una certa età soffrono di calvizie ma, ehi, qui siamo il gruppo rock dei baluba! :hail: Io, da buon metallaro selvaggio, non li lego neanche :smoked:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

in attesa che Beppogo si rapi per arruolarsi come me nei Navy seals oggi era sotto i 30° , come lasciarsi sfuggire una occasione simile con anche un po di arietta e nuvolette a coprire il sole . i prossimi giorni ridanno l'inferno . Così son uscito con buone intenzioni . oggi si allunga la prima fase di corsa sempre andando alla come viene senza tante paranoie . Ne è uscito che oggi la FC se ne stava bella tranquilla al suo posto mai un picco , sempre 160-170 . il grafico del passo visto poche volte così piatto . l'unico buco nei 5km che mi ha fatto cambiare un po il passo è stato passare sotto alla sbarra del passaggio a livello chiuso e son ripartito leggermente + svelto
i primi 5km
7.16 ( fermo a un incrocio pericoloso ) , 6.14 6.05 6.07 5.39
poi fatti solo 500mt di pausa camminata . ripartito
0.5mt fatti attorno al 6:10 , 6.09 5.50 5.44
soddisfatto . mai andato in zona 5 . alla fine non ho voluto allungare , ci stava il km fin a casa ma mi sentivo un po stanco e infatti nella camminata fino a casa strisciavo un po i piedi camminando .
sono sempre un po sbilanciato nella gamba sinistra sempre un elefante mah ! devo legarmi un mattone sulla coscia destra forse mi equilibro :mrgreen:

9.01 km 59:01 6:33 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9324404016

domani quasi quasi pomeriggio vado a lavoro in mtb e faccio un piccolo giretto tranquillo la sera se non fa troppo caldo .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”