Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Stamattina secondo giorno di corsa della triade, ieri 9.290 km oggi ben 3.210 km @7:47 domani previsto almeno 9.7 km
Anche stamattina partito un po’ tardi, temperatura 28.5 gradi
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buongiorno. Stanotte è stata la notte peggiore da inizio estate. Caldo, aria ferma e umidità. Ho dormito poco e male, rigirandomi come un arrosto sullo spiedo. Sveglia alle 5:50, ma ero in piedi per conto mio un quarto d'ora prima. Esco in cerca di un po' di fresco e... niente. 26° e umidità a livelli tali che, se nelle scorse settimane l'ho definita qualche volta "cambogiana", oggi devo chiedere scusa alla Cambogia, al Laos, al Vietnam e a tutte le saune del pianeta. Avevo intenzione di fare qualità, ma oggi è assolutamente impossibile. Vado per una CL e fatico a fare anche quella, primo km in 6'10" nonostante la leggera discesa sul lungomare, in cerca di un minimo movimento d'aria che controbilanciasse la leggera salita del ritorno. Ma non ce n'è. Alla fine il passo aumenta, ma anche la fc e non di poco. Chiudo 10 km a 5'59" con almeno 10 battiti in più del solito. Ho perso sicuramente più di un litro e mezzo di sudore. Speriamo che questo sia il nadir del caldo umido e che da qui in poi si risalga verso condizioni più umane.
Buone corse e buon tutto a tutti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Complimenti per essere uscito. Si qui dovrebbero essere 3 giorni di arrosto allo spiedo. Speriamo di sopravvivere.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno a tutti!
Da ieri sono tornata nella calura veronese, ho chiuso la vacanza romagnola con due allenamenti rispettivamente di 10 e 8 km goduti per bene con il mare da sfondo,
stamattina avevo messo la sveglia ma la voglia di dormire ha preso il sopravvento e con molta soddisfazione l'ho mandata a c@gare :mrgreen:
@Moran: come ti capisco :( io avrei dovuto iniziare con la preparazione alla mara autunnale ma di questo passo non so se riuscirò a mettere insieme il minimo sindacale di km,
la sveglia la mattina all'alba la soffro un sacco perchè c'è poco da fare, non è il mio orario [-( ma del resto se vogliamo correre senza crepare è l'unico momento meno peggio degli altri
pazienza, se vedo che butta male ripiegherò sulla mezza e la regina sarà più avanti :asd2:
Tenete botta raga, teniamo botta!! :rambo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Io sto tenendo botta, sono sull'ora di corsa. Mi sento quasi un runner.

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Bravo Ludo, tra l'altro te corri di sera, giusto? Io ancora non ce la faccio, troppo troppo calore.. :(
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Io se è come i giorni scorsi riesco. Ma se è come l'ondata di calore di 7 giorni fa, che è andata a vanti tutto luglio, francamente passo. Correre con 34 gradi o più mi sembra anche pericoloso. A me piace correre ma non voglio mica morire di corsa.

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Troppo caldo anche qui la sera, alle 8 siamo ancora sui 30° ma quelli percepiti sicuramente di più. Paradossalmente proprio ieri sera c'era un po' di vento che faceva sperare bene, invece dopo le nove si è fermato tutto e vai di sauna da fermo. L'anno scorso un paio di volte ero uscito veramente tardi, tipo fra le 21 e le 22, ma in questo periodo non servirebbe a niente. Meglio combattere la sonnolenza mattutina, almeno in certe mattine (non in tutte) si torna a respirare.
@HappyFra: io non so se tornerò a correre una maratona, ma, nel caso, di una cosa sono certissimo: MAI ne farò una autunnale. Berlino mi è bastata e avanzata... e il 2016 non era neanche lontanamente paragonabile come temperature. :mrgreen:
C'è tanta roba bella in primavera... chissà, un pensierino ce lo potrei fare. Per ora però meglio vedere se riesco a tornare a correre almeno 10k a un passo decente e a corricchiare fino alla mezza.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Comincio con le speculazioni cronometriche, l'anno scorso su 395 giunti al traguardo sarei arrivato 393°, quest'anno saremo in circa 700 percio' potrei aspirare al 696°, mi va di lusso !
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ah, la penso anche io come ludo. Ho già rischiato di morire per ben altri motivi e figurati se devo morire per la corsa che invece faccio proprio per stare bene. Ma non intendo solo chi esce a 34 gradi. Anche chi esce sotto il diluvio per me non è furbo. Questa è dipendenza. Io corro di sera, ma come si sa facendo alle 21 mi scampo il Sole rovente sulla pelle.

Magari arrivassi all'ora di corsa. Ad oggi le mie articolazioni sono provate da tutto. Ma bisogna saper essere umili e andare di Polloway. Stasera vediamo cosa ne esce. Vorrei tornare ai livelli dell'ultimo PB su 10 km e poi buttare giù almeno un altro paio di minuti, senza andare ovviamente in ossessione. Ma al momento sa di miraggio. Va bene così. Bisogna anche saper tornare sul pianeta Terra.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”