Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Camminata di 40 minuti scarsi, tanto per muovere un po’ le gambette e aggiungere un po’ di km.
Domani dovrei fare un po’ di qualità, quando scrivo certe cose, non so perché mi viene da ridere
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Bravo fai qualità. Io invece mi faccio una pizza, alle 13.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Buongiorno dopolavoristi. Io da venerdì sera sono finalmente in ferie. Ho festeggiato sabato... non facendo nulla, ma il primo giorno di vacanza è sempre caratterizzato dalla fiacca. Permane il leggero fastidio al TdA, quindi ieri mattina uscita in bici dopo oltre un anno che non salivo in sella. Percorso in pianura sulla litoranea, andatura turistica, 28,5 km a 21,7 di media. Sforzo leggero, sarei andato anche oggi se non fosse che mi fa malissimo tutta la zona del perineo e delle chiappe, quindi rinvio a domani. Per me il collo di bottiglia con la bici è questo, già dopo mezz'ora mi dovevo alzare sui pedali per darmi un po' di sollievo. Pazienza... speriamo che il TdA si metta a posto presto. Nel frattempo questa settimana vedrò di uscire almeno un giorno sì e uno no e toccare i 40 km.
Buone corse a tutti, con questo caldo... qui ancora si muore, umidità notturna alle stelle, speriamo cambi nei prossimi giorni.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno a tutti
complimenti per gli allenamenti, per le ottime riprese e per le solite conferme (Petroniooooo :-" ) :beer:

Io vengo da una settimana un pò storta, dopo martedì sono rimasta ferma con la corsa per 4 giorni sia per il caldo sia per una specie di indigestione che mi ha dato problemi di stomaco, ieri comunque ero a posto e avevo l'idea (poi abbandonata) di farmi una bella tapasciata collinare qui in zona che mi piace un sacco, peccato che quando è suonata la sveglia diluviava con tuoni e fulmini, correre con la pioggia non mi da alcun fastidio ma rischiare di beccare un fulmine anche no, è quasi toccato ad un mio amico l'anno scorso e da allora dopo il suo racconto non mi prende bene.. :( alla fine verso metà mattina ho ripiegato sulla mia ciclabile per 16 km di fondo lento, la pioggerella mi ha accompagnata per un'ora ed è stata veramente piacevole, verso la fine ho patito un pò il caldo per via del sole che ricominciava ad uscire ma tutto sommato sono contenta per aver meso qualche km dopo parecchie settimane che non andavo oltre i 12
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Beppogo

son in ferie ma stamattina non esco . non fa caldo ma troppo vento , vediamo stasera
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

La scena non la faccio partire ma la conosco a memoria. :smoked: :smoked: se spacchi la legna come faceva in quel film, tempo 3 giorni e diventi un figurino. :smoked:

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Buon lunedì a tutti. Non più dannati dal caldo, credo che stia scendendo la temperatura... a me da due notti piove, anche se non molto.

Ieri gara a Framura (SP): un soft trail come dicono qui buono per temprare le gambe in vista dei lunghi di settembre. Ovviamente sono un po' a disagio su salite sterrate e discese uguali, ma era abbastanza corribile con un salitone terribile su asfalto negli ultimi due km. In Liguria hanno un po' il braccino corto e non premiano le categorie, ma in classifica credo di essere stato tra i primi tre dei 60-65enni FIDAL. Più importante, l' ho gestita bene e non ho mai sofferto, godendomi lo spettacolare panorama sul mare. Alla fine, godibile pasta party. Dopo, a casa a ronfare. :ronf:

Oggi penultimo giorno di turno urgenze per fortuna senza scossoni, voglia di lavorare poca... volevo fare un bigiornaliero ma vabbè, alle 18 un 10 km può bastare.

Statemi bene. :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

@Moran, hai mai provato a cambiare un po' la posizione in sella. Va bene la mancanza di abitudine, ma probabilmente forse non hai l'appoggio corretto. io normalmente ho qualche fastidio alla schiena dopo un oretta (che normalmente risolvo alzandomi un po'sui pedali).
Per quanto riguarda l'appoggio (le chiappe) neanche dopo le quasi 5 ore di ieri ho avuto problemi.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

Allora beppo, dammi un feedback, come dicono i ciaparat: come sta procedendo questa preparazione? da 0 a 10 diciamo...

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Pantaloni da ciclista ?
Celentano spaccava legna per un altro motivo però
:smoked:
Io intanto sto aspettando la conferenza stampa del blues, in caso di “pacco”, mi pappo un week end in montagna, come cantava Ferradini “… senza le donne senza la tv…”

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”