Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da jean »

Ho preso le Sky +...niente di che,a parere mio nemmeno avvicinabili alle Vaporfly next
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Melemax »

Addirittura? Per caso hai provato anche le adios pro 2?
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Melemax ha scritto: 8 ago 2022, 21:49 Addirittura? Per caso hai provato anche le adios pro 2?
Fantastiche a mio parere le migliori
:beer: :beer: :batman:
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Oggi ho usato le Metaspeed Edge Plus per la prima volta, prese con una buona offerta e visto che mi sono trovato bene con le sorelle Sky Plus.

Piaciute molto, ma io faccio poco testo…ci sono veramente poche scarpe con cui mi sono trovato male.

Le differenze con le Sky plus ci sono, le Edge sono più “tranquille”, rilassate, le Sky più nervose e decisamente più bouncy. Le Edge sono anche più stabili, ci ho corso bene anche il riscaldamento senza avvertire il bias mediale delle Sky, con le quali sembra che il piede stia sempre per cascare all’interno. Nel cool down a 4:45 erano perfette, sembravano molto efficienti.
Di tutte le super shoes che ho provato sono le più democratiche insieme alle Adios Pro 3.
La geometria delle Edge si adatta bene al mio modo di correre, il rocker è un po’ più indietro rispetto alle Sky Plus e meno aggressivo.
Ero un po’ preoccupato dal plate vicino alla suola, ero convinto portasse ad una maggiore instabilità della scarpa (più schiuma sopra il plate con effetto gelatina) ma invece è proprio il contrario.

Non mi trovo molto nel discorso cadence vs stride, perché mi piacciono più le Alphafly delle Vapor, ma con le Asics sembra il contrario
Wild
Mezzofondista

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Wild »

Ciao, a trovarle in offerta le metaspeed sky + valgono l’acquisto? Non si trovano tante informazioni, rispetto ad una vaporfly next 2 come si pongono, dovrebbero essere sicuramente più comode.. e per il resto?
Grazie a chi ne sa di più.
Mi ispirerebbero anche le saucony pro 3 , a trovarle pure quelle; con saucony però son rimasto sempre deluso, anche con le triumph 20/21 osannate da tutti..
Con asics mi son sempre trovato bene..
Le vaporfly 3 non mi ispirano..
Wild
Mezzofondista

Messaggio da Wild »

Prese, color ciliegia credo lo chiamino, insomma l’ultimo..
Unico trovato 30 cm.
A secco comodissime, molto più di next 2, dove stringere troppo e male i lacci significa distruggersi il collo del piede con tendini vari e company, infatti la tengo sempre appena appena allacciata.. con le sky + sento un agio di molto superiore, vedremo in prova i prossimi giorni.. pesa 30 grammi più delle next 1 e 20 delle next 2 ma chissene.. unica altra piastrata provata la zoom fly 3, che andava bene ma con un react troppo duro..
La next 1 invece era perfetta, che scarpa, zero problemi, l’ho portata a quasi 900 km ma andava ancora bene, la super sensazione che trasmetteva la vapor 2 l’ha persa..
Ho abbandonato le piastrate Nike per provare quella che mi ispirava di più nonostante i pareri contrastanti.. vedremo
Wild
Mezzofondista

Messaggio da Wild »

Provate metaspeed Sky plus, mi son piaciute nel complesso più delle vapor 2..
Comodissime, morbide il giusto e reattive, provate per 13 km fra 4.15-4.30 ! Per ora di più non vado;
Son molto stanco in questo periodo anche perché ho aumentato di botto molto i km.. quando assorbirò il tutto son sicuro le apprezzerò ancora di più..
Leggevo dove si parla di superblast che le meta Sky hanno drop di 3 se non meno
Ufficiale dovrebbe essere 5, a me non è sembrato meno..
Suola in asicsgrip attacca di brutto, non sulle foglie che sono un’altra storia.. fanno parecchio rumore, ed essendo il primo giro mi sembrava, più che rumore della piastra, l’effetto ventosa della gomma sull’asfalto!
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Wild ho letto solo ora i tuoi post.
Ormai le hai acquistate e se ti trovi bene non pensarci più al drop.
Le Sky+ comunque hanno effettivamente 2,7 di drop.
Tanta ciccia sotto l'avampiede.
Una schiuma che mi ispira molto, ma in caso mi convincessi, proverei la Edge+

Nel post iniziale avevi messo a paragone anche le Vapor e le Saucony Pro 3.
Sono scarpe diverse tra loro.
Il tallone stretto è una caratteristica che accomuna Vapor e Sky+.
Più largo nella Pro 3 che risulta un po' più soft di intersuola, ma anche più stabile rispetto agli altri due modelli menzionati.
Wild
Mezzofondista

Messaggio da Wild »

Ah proprio poco, si davanti c’è tanta roba, ma usandole mi son trovato bene.
A me son sembrate parecchio più stabili delle vapor, certo non bisogna correre sui talloni..
Volendo cambiare completamente dalle vapor ci ho proprio azzeccato allora 😅
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Wild come ti dicevo.......ormai inutile che pensi al drop avendole già acquistate e soprattutto dopo aver avuto buone sensazioni 😉

Torna a “Asics”