[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da ilbabiabi »

Johnny.29 ha scritto: 28 ago 2022, 20:35 Guarda, sono rimasto ancora alla vecchia versione sw, l'ho caricato sabato scorso ad a volte 2, pure 3, prove su esercizi di respirazione e istantanea salute, usato anche qualche ora per le notifiche del telefono.... davvero, a me sembra ottimo per il consumo batteria! Se non sei convinto sul tuo, prova a sentire la garmin. Si sa mai che sei incappato in un modello fallato.
Pota,beato te :beer:
Guarda, prima dell'aggiornamento 12.23 mi scaricava 6% in 24 ore(senza attività GPS) ora almeno il doppio....
Beh,adesso aspetto qualche giorno e vedo se cambia qualcosa....
Ah, speriamo che le tue ferie finiscano ,altrimenti non ti fanno bene :azz: :winner: :wink:
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

alti e bassi anche a me, sabato bestemmie, partito con stryd e fascia cardio non c'è stato verso di collegare nessuna delle due , corso solo con gps (ha funzionato alla perfezione) e amen ... due palle però
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Comunque non è molto edificante secondo me, che una azienda con un "nome" come la Garmin , metta in vendita prodotti così difettosi, anche se con problemi risolvibili successivamente con interventi software.
Immaginate se uno comprasse un'automobile che presentasse tutti questi inconvenienti...
m@@x

Messaggio da m@@x »

ma dico io, da ignorante: io con il Fenix 7x non avverto tutta sta serie di problematiche.
Ma il software "vincente" non potrebbero essere unificati e poi implementato o meno per uno sportwatch rispetto ad un altro??? Si eviterebbero una marea di problematiche.
Poi se ho detto un'eresia chiedo scusa ma non capisco questi produttori con oroligi sport top di gamma ma con tante problematiche diverse!
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

In realtà viene fatto, ovviamente l'hardware deve essere simile altrimenti non avrebbe senso. Viene fatto con i dispositivi della serie fenix-tactix-quatix-marq-enduro-epix che ricevono tutti lo stesso aggiornamento (sui dispositivi dello stesso anno ovviamente) e anche con la serie venu-vivoactive
m@@x

Messaggio da m@@x »

Quindi per il 955 non è possibile abbinare tale software?
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

Da come vengono rilasciati gli aggiornamenti sembrerebbe di no
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

No, sono due famiglie diverse
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Ocram_85
Novellino

Messaggio da Ocram_85 »

Ciao a tutti,
Ho acquistato anche io da circa 1 mese il Forerunner 955 e sto riscontrando alcune problematiche che in parte ho ritrovato in alcuni messaggi di questo post. Volevo condividere con voi le “problematiche” che ho riscontrato e la “soluzione” che mi ha proposto Garmin, per capire se qualcuno c’è già passato e magari ha risolto.
In pratica, la prima problematica, più antipatica secondo me, riguarda l’inspiegabile imprecisione sia del barometro che dell’altimetro.
Praticamente il valore di altitudine cambia in maniera random anche non muovendomi dal posto in cui mi trovo ed è completamente inaffidabile quando l’orologio non è impegnato in un’attività; va calibrato continuamente se voglio avere un valore attendibile, anche prima di attivare una qualsiasi attività, altrimenti prende il valore random che ha in quel momento.
Ancora peggio per quanto riguarda il barometro, non riesco a capire come calibrarlo, continua a darmi valori senza senso a mio avviso, a 2500 metri d’altezza mi segna 1025mbar, nonostante la calibrazione.
Premetto che ho controllato anche il piccolo foro del sensore ed è pulito.
Garmin per risolvere queste sue problematiche ha sfoggiato la più classica delle soluzioni, hard reset de dispositivo, che però significa anche perdere tutte le personalizzazioni fatte finora, quindi sono un po’ scettico, perché ho poche speranze di risolvere con un reset ai valorò di fabbrica, penso piuttosto che sia un bug del firmware.
Qualcun’altro ha riscontrato questo tipo di malfunzionamento dei sensori?

Altra problematica riguarda la modalità di navigazione puntando un punto sulla mappa; ho letto che qualcun’altro ha avuto questo problema ma non ho capito se poi è stato risolto. In pratica non mi compare il mirino nella mappa, se non dopo un riavvio dell’orologio, in tal caso mi compare il mirino ma quando provo a far partire la navigazione l’orologio si riavvia in automatico.

Qualcuno riscontra le mie stesse problematiche e ha qualche informazione in più per poterle risolvere?

La mia versione sw è la 11.12 e l’app mi dice che non ho aggiornamenti pendenti.

Grazie a tutti in anticipo.
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Prova la 12 devi iscriverti al beta program , forse risolvi in parte i problemi , cerca da Google come fare è veloce
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)

Torna a “Garmin”