Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da attiz »

Questo ppp sembra essere un prodotto molto interessante. Stavo facendo il confronto con il VV2 e mi chiedevo chi può aiutarmi a capire queste differenze.
Nel VV2 sono presenti queste funzioni.
Altitudine, salita/discesa
Track back
Altimeter
Compass
Location Coordinates

Mentre nel ppp sono presenti queste funzioni.
Altitudine, salita/discesa - barometrico
Back to start (presente anche nel VV2)

Qualcuno può aiutarmi a capire queste differenze?

Grazie
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@attiz
Ci provo
Considera comunque che il PPP è un prodotto tecnologicamente più 'nuovo' rispetto al VV2 sia in termini di SW che di HW
Se è vero che il VV2 è una evoluzione del Flagship di Polar (come lo era a detta di Polar il Vantage V e poi il Grit X) con il PPP Polar ha concentrato maggiormente il suo Focus sul Running
Ovviamente per policy commerciale non poteva predisporre tutte le features del VV2 sul PPP visto anche la differenza di prezzo tra i due, quindi ha lasciato 'qualcosa' sul PPP per non renderlo comunque troppo obsoleto in partenza
Considera che, a mio avviso ovviamente, con la serie Pacer non avrebbero più senso i vari Vantage M e M2, o Ignite & Ignite 2 se non per una mera questione di costi
Sempre IMHO, con il PPP Polar ha fatto un pò di terra bruciata nella serie Vantage M soprattutto visto che, come ribadito, non hanno senso rispetto al PPP
Quindi, a mio avviso, se vuoi il mio consiglio, a prescindere dal fatto che non so che tipo di Sportwatch ti serve per che tipologia, con il PPP non sbagli e vai agile !
Ma, ripeto, è una mia mera opinione rapportato al mio utilizzo per esempio

@runnerxcaos
Nel mentre ieri ho fatto i miei 10 KM con il PPP e il Pace 2 e per quanto riguarda il PPP il GPS non ha perso un colpo nè nel segnale nè in andatura
Ho rapportato i 2 tracciati ad occhio (non sono esperto quindi non saprei come elaborare le tracce più dettagliatamente) ma direi che si equivalgono
Avendo azionato prima un dispositivo e poi l'altro c'è stata una differenza ovvia di misurazione tempistica, ma in linea di massima direi che si equivalevano
Anche la FC era 'in linea' (considerate che ho indossato i 2 Watch nel medesimo braccio quindi il Pace 2 era leggermente più in zona avambraccio rispetto a quello del Pacer Pro)
Non so quindi se la 'differenza' possa essere considerata in codesto contesto ma direi che comnque c'eravamo con qualche battito di differenza ma sempre entro i range (per capirci se il PPP indicava 135 il Pace 2 andava a 134 o 136 ma erano sempre comunque in linea ...)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

@OliviaDunham se mi stai rispondendo per il mio post precedente in merito al passo ballerino e segnale GPS, nel test che hai fatto non c'entra nulla.....il "problema" del passo ballerino ovvero la velocità al min che in fase costante la vedi cambiare non è che ti accorgi perdendo il segnale GPS, il segnale e la traccia GPS l'avrai comunque ma lasciami dire anziché essere connesso a 12 satelliti a quel punto ne avrà 4 o 5 rendendo instabile la lettura del passo/velocità.... non so se mi spiego.

In ogni caso era un altro utente che lo segnalava, evidentemente tu con l'utilizzo che fai o non te ne accorgi o nella tua zona la connessione ai satelliti è buona
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Ultramaratoneta

Onestamente non ho capito @RunnerXcaos ma evidentemente il problema non è la tua spiegazione
Come allora potrei verificare meglio tale condizione anche per dare una risposta più accurata all'utente ?
Ieri c'era comunque vento e tempo incerto, ossia nuvoloso ma comunque il GPS ha 'retto' sia nel Coros che nel Polar
Condividevo la mia esperienza ma, ripeto, se posso fare di più per testare tale concept ben lieto
RunnerXcaos
Guru

Secondo me se non riscontri il problema o non lo vedi.... perché cercarlo?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Ultramaratoneta

Certo @RunnerXcaos
Era soprattutto per dare una mano ad un altro utente avendo comunque lo stesso prodotto
Tutto qua ;-)
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

@OliviaDunham

grazie mille per il tuo msg. Apprezzo molto il tuo feedback, mi hai dato una visione più in generale del prodotto.
Ultramaratoneta

@attiz
Lieto di esserti stato d'aiuto nella scelta
Se hai bisogno di ulteriori info resto a disposizione, per quello che posso ;-)
Ultramaratoneta

Ieri un agile Lungo da 10 KM
Pacer Pro & Coros Pace 2 con Fascia Cardo
Giusto per verifica, nulla di che
La Frequenza del PP era in linea con la Fascia, minimi differenze (1-2 BPM) specie magari nel cambio di intensità cardiaca (salita - discesa) ma oserei direi che per tutto il tragitto le 2 Frequenze erano allineante
Che la Frequenza al polso di Polar sia MOLTO VALIDA è cosa già nota
Segnale GPS sempre presente e tutto OK come da precedente sessione
RunnerXcaos
Guru

Sul discorso allineamento tra fascia cardio e quella al polso se n'è già parlato abbondantemente un po' in tutti i prodotti.
Sostanzialmente per chi non lo sa o è meno esperto la lettura cardio al polso è coerente funzionale comparata alla fascia in queste condizioni:
1) estate e/o mani braccia calde bene o male in qualunque condizione di allenamento.
2) in inverno o mani braccia fredde sostanzialmente durante sedute di allenamento senza cambi repentini di frequenza cardiaca.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”