Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da catoita »

L'email non mi è arrivata, ma ho fatto la segnalazione al supporto.
Ho dovuto caricare solo dei file, ma ho dovuto fare delle prove per capire quale regione è l'Italia. Messe sia la topo che la landscape
L'aggiornamento non è male.
Poi vi aggiorno
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mr.magoo »

Breve resoconto

-ho avuto difficoltà nel caricare le mappe, ma poi tutto bene: non posso fare paragoni con altri GPS con mappe però mi trovo abbastanza bene. Ho usato questa funzione tante volte con traccia da me caricata e ha fatto il suo dovere, per essere più tranquillo uso anche l'app di Open street map. Due difetti: uno, se seguo al contrario il percorso che ho caricato, quando alzo il braccio per guardare ci mette tanti secondi prima di orientarsi, due, spesso è lento quando si usa lo zoom in + o -.
Lento anche il touch screen.
Mi è capitato, per due volte nella stessa zona, di non riuscire ad usare la mappa. Era come sfuocata e bloccata. Non penso sia un problema di coros ma di mappe caricate.
- durata batteria fantastica
- rotellina comodissima, la adoro
- schermo un po' piccolo
-leggerissimo al polso
- bracciale con velcro comodo e veloce da maneggiare a volte però se sfrega suo pantaloni tende ad aprirsi un poco.
- ho fatto test per rilevazione FC bpm usando in contemporanea un Garmin con fascia cardio. Mi pare molto preciso, magari più lento nei cambi di ritmo ma durante l'uso ho notato poca differenza fra i due. Al termine del test sia FC media che FC max erano 3 battiti in più sul Coros.
- robusto
- funzione più utilizzata? Cerca il mio telefono :emb: :D :-$

Con l'assistenza della casa madre dovrei avere risolto un problema di rilevazione del dislivello che era sempre eccessivo rispetto al reale. (Tranne quando seguivo traccia precaricata). Stavo per restituirlo ma ho atteso le risposte.
Prima di approfondire qui però attendo ancora qualche uscita per verificare bene se il problema non sussiste più.
Se la discussione interessa scriverò ancora qualche impressione.

Ciao
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie,interessante report.
Io ho appena preso Garmin forerunner 955...ma terrò d'occhio Coros....
Se avrai voglia di aggiornarci, leggerò volentieri.ciao
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da fujiko »

Visto che ci sono, breve aggiornamento dopo quasi due anni dall'acquisto. Sono soddisfatta al 100%, tra chilometri di corsa, in montagna, partite di tennis e padel, camminate infinite, qualche nuotata, svariati colpi (anche su roccia dolomitica :D ) non mi ha mai deluso, mai perso segnale, sbarellato pochissimo (in posti dove tutti sbarellano) o tenuto perfettamente il segnale (in posti critici). Nemmeno un graffio. Batteria incommentabile (in positivo) mi scordo veramente di caricarlo! Certe volte passa anche un mese o più...
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Antataz »

Anche io seguo con interesse e vi ringrazio dei vostri feedback , secondo me Coros è cresciuta molto (ho un Pace 2 ) e spero che continui su questa strada.
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da fujiko »

Il pace 2 è il prossimo acquisto, lo regalo a mio marito per Natale in sostituzione di un vecchio Polar.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Mzoxbb
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:04
Località: Milano

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mzoxbb »

Ciao a tutti.

Dopo 7 anni di onorata carriera del mio Garmin 235 ho deciso di passare a Coros Vertex. Qualche suggerimento su quale possa essere la modalità migliore di migrazione dei dati? Forse passando da qualche piattaforma tipo Strava o simili?
"E' forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?"

:beer:
Mzoxbb
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:04
Località: Milano

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mzoxbb »

Ovviamente ho letto l'articolo sul sito Coros sul bulk upload, volevo sapere se qualcuno l'aveva seguito o usato procedure alternative.

Grazie
"E' forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?"

:beer:
Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Antataz »

A chi interessa su Maxisport c è uno sconto ulteriore al carrello del 10% dove hanno anche Coros Vertix , Vertix 2 , e Pace 2 , su quest ultimo sono 20 euro risparmiate ma sui precedenti due il risparmio si fa più goloso.
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Mzoxbb
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:04
Località: Milano

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mzoxbb »

Confermo :-)
Dopo un paio di mesi di indecisione mi sto' facendo tentare da questa offerta
"E' forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?"

:beer:

Torna a “Coros”