Provo nella mia umile esperienza a risponderti
Se vuoi rimanere in casa Mizuno, e mi fa piacere personalmente visto che adoro il BRAND, Shadow 5 e new Rebellion sono una ottima scelta per il tuo passo
Ho la tua stessa età ed il mio obiettivo è scendere a 70 KG (attulmente sono 73.5KG dopo l'ultima visita dalla Nutrizionista ... Ero partito 76KG)
Il passo che indichi me lo 'sogno' con l'obiettivo quindi complimenti assai
Dirti che le Rebellion le sentirai 'secche' alla fine della Mara onestamente non saprei, visto che hai ripreso a correre da qualche tempo rispetto al passato e comunque sei già performante
Grazie all'intersuola Enerzy Lite l'ammortizzazione Wave di Mizuno c'è e si sente comunque, regalando alla scarpa una sensazione di ammortizzazione e reattività durante la corsa
Non credo ti troverai male anzi, secondo me con il tuo passo spingendo a codesti livelli le amplificherai maggiormente e ti daranno quella spinta e quel ritorno di corsa che non appesantisce il piede ma lo lascia libero di 'spingere' (non so se mi sono spiegato

)
In caso mi sentirei di consigliarti anche le Saucony Endorphine (da poco uscita la SPEED 3) anche se, onestamente, queste le trove molto secche e 'dure' rispetto per esempio a Mizuno ma nettamente reattive
Ovviamente non ho i tuoi passi e le Axon 2 di Saucony che ho acquistato in promo sono un ibrido relativamente più blando rispetto alla serie Endorphine
Se hai la possibilità di provarle fallo, avrai un riscontro con le Mizuno ma presumo comunque che quest'ultime possano tranquillamente regalarti soddisfazioni e ottime performance