Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da Tordg »

ora non so.
nel 2013 sicuramente no.
probabilmente ai tempi l'organizzazione aveva la tua - giusta -idea, di avere a che fare con persone sensate.
poi magari si sarà ricreduta e ora malvolentieri controlla.
malvolentieri perché uno che parte per sta corsa, o per altre in generale, se non è uno che arriva tra i primi, se fotte il regolamento, tira a fottere se stesso e a mettere nei guai gli organizzatori.
io non metterei manco un regolamento.
vuoi fare la corsa nudo?
bene, ma cazzi tuoi.
non è che perché fai una gara devi dimenticarti delle regole base della sicurezza.
in una gita, se devi passare un colle infestato di fulmini, torni indietro o aspetti che te lo dica qualcuno?
perché in gara dovrebbe essere diverso?
Guru

Messaggio da Tordg »

grantuking ha scritto: 17 set 2022, 18:42 Da qualche anno è cambiato il regolamento....
scusa, mi son sovrapposto, non lo sapevo, bene.
(rispondevo a happyfra)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Ma infatti, Nicoletti ha spiegato che ha tolto il materiale obbligatorio perché non è la balia di nessuno (non ha usato queste parole, ma il senso era quello), chi si iscrive dovrebbe saper a che cosa va incontro. Io lo scorso anno per due giorni mi sono portato dietro il piumino perché mi sentivo più sicuro ad avercelo dietro, anche se le temperature erano alte. Un minimo di buonsenso ci andrebbe.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq nei commenti sui social leggo anche di un po di gente incavolata perchè li definiscono finisher e qualcuno fermato poco prima è dato come ritirato . E' finito un po nel nulla nel silenzio . nemmeno la pag facebook scrive qualcosa . qualcuno ha fatto polemica anche sul fatto che non ci stava il gps .. se succedeva qualcosa con la neve ?
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

+++ TOR330 – Tor des Géants®, revisione classifica ufficiale +++
🇮🇹 Per ottenere il titolo di finisher del TOR330 - Tor des Géants® è necessario passare sotto l'arco di arrivo a Courmayeur, ma gli eventi avversi che hanno interessato la parte finale del percorso nella notte hanno imposto l'interruzione anticipata della gara. Diversamente da quanto comunicato in precedenza, la direzione di gara ha deciso di assegnare il premio finisher a tutti i corridori TOR330 - Tor des Géants® che risultino regolarmente in gara e che abbiano il rilevamento cronometrico di Bosses o oltre.
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Guru

Messaggio da Tordg »

a gandrea, sui finisher o non boh, han tirato una riga, se ci sei dentro bene, se no bene uguale.
sul GPS la penso come scritto sopra. uno è responsabile per se', non è che perché hai un ammennicolo che ti localizza puoi andare oltre il buon senso e resistenza.
al 4k avevamo un GPS preciso al metro, mi aveva anche segnalato la deviazione dal tabaccaio a valtournanche, solo che pesava come un rv4. polemiche anche lì 😓😂
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Pensiero altamente personale: quelli incavolati dopo 100 o 200 o 300 o 350km tra i monti della Val d’Aosta perché qualcuno è finisher e qualcuno ritirato e qualcuno ha fatto il malatrà etc…non hanno capito un benemerito cappero di quello che stanno facendo e del senso di questo magnifico sport/viaggio, hanno sprecato x giorni di fatica sofferenza e meraviglia per ridurre l’immenso ad una effimera etichetta.
Scusate ma queste cose non le sopporto.
Per quanto riguarda il gps tracker invece concordo pienamente che dovrebbe essere stato predisposto
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Guru

Messaggio da Tordg »

non avendo social non so delle eventuali polemiche e in astratto sul ridurre l'immenso a una patacca concordo.
tieni però conto che noi siam qui a disquisire col culo al caldo, loro lassù son stanchi, magari giustamente incazzati con il meteo e mancavano 30 km su 330.
due bestemmie le tiravo anch'io
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ma io non giudico quello eh, ci sta che uno sia arrabbiato perché mancava così poco, ma il fatto che se la prendano perché uno è finisher perché hanno annullato la gara (ed io credo giustamente), e un altro no perché magari si è ritirato un po’ prima, insomma secondo me questi pensieri di “invidia” verso il prossimo sono da evitare, tutto qui
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Guru

Messaggio da Tordg »

ah. non immaginavo il livello delle polemiche fosse quello.
sempre più felice di avere come social solo rf e ultimamente un forum di acquari :)

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”