Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da gandrea »

io uscito stamattina . temperatura ok col sole a scaldare il giusto . ci voleva giusto 1-2 gradi di meno o l'orario diverso ed era tutto ottimo .
L'idea era sempre quella di arrivare ai 10km con un ritmo normale ma niente ancora non ci sono . notato subito dal riscaldamento che mi sembrava di andare in affanno .. infatti ho allungato un po di piu' quella fase rispetto al solito e anche camminato . poi partito e infatti ne son usciti 4km e poi ho dovuto fare pausa camminata perchè la fc inesorabilmente saliva . chiuso quei 4km in ccrescendo e poi pausa . riprovato a ripartire ma la sensazione era sempre quella , ma non ho rinunciato al giro previsto anche se la testa diceva basta . così ho fatto na cosa piu' facile 2km x 3 volte con la pausa camminata . andati . Ho corso con le clifton 8 che tra l'altro ora hanno la punta disintegrata nel piede sx e guarda caso polpacci affaticati . non le butto ma le userò ogni tanto giusto per consumarle ..
alla fine cmq
i primi 4km 5.34 ( partito troppo a bomba ) 6.07 5.58 5.21 poi na pausa camminata di circa 500mt , 6.11 5.39 , ripausa di 400mt , 5.45 5.29 , ripausa di 600mt , 5.41 5.30
13.00 km 1:27:29 6:44 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9628067038
boh ho perso totalmente la resistenza e non riesco a riprenderla , i lenti a cadavere li lascio perdere perchè corro male proprio come movimento , non riesco ad andare troppo piano se no gratto o mi trascino . magari continuo con robette tipo sti 2km x 3 volte riducendo sempre di piu' il recupero . ovviamente non sempre non son matto .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, stamattina uscita in bici, all'inizio faceva freschetto, finalmente l'abbassamento delle temperature è arrivato anche qui, ed ho messo su l'antivento, poi alla prima salita impegnativa, ho dovuto toglierlo, poi rimetterlo per la discesa, che sudato mi prendeva un colpo, e così via. Comunque fatti 91 km con circa 1500m d+ in 3h 56'.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@grazie ludo.
Vi svelo un segreto la Svizzera in questo mondo non esiste, è in un universo parallelo, con il Molise ovviamente
:smoked:
@gandrea be son sempre 13 km, ho provato a fare delle macro con la mia macchinetta, ma i risultati non sono paragonabili ai tuoi potenti mezzi però ho immortalato un insetto che forse tu non hai mai fotografato.
Mo me riprendo con una seduta di divano estremo, poi posto di qualche foto.
Aspettiamo news da @valby dalla Danimarca
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Aspettiamo news di valby. Chissà se il doc è riuscito a limonare con sanna... basta che non la fai ballare perchè è inguardabile.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

No ludo, come già dicevo mi ha dato buca da tempo. Elegantemente, va ammesso, ma pur sempre buca è. Mi aveva detto che i poeti sono meglio dei calciatori, ma non è disponibile. Peccato. Ci ho comunque provato.

Ovviamente, stamattina mi sono svegliato con il dolore al piede. Non mi sono come al solito accorto di nulla camminando, ma proprio come quando corro al risveglio arriva il dolore e zoppico. Oggi e domani riposo totale. Adesso ho poco più di due settimane per far guarire completamente il piede e riprendere la corsa con costanza. Speriamo bene. Ieri mi sono divertito, ma l'umore è sempre quello che è, non buono. Dopodiché, nel giretto di una settimana ho il combo Berlino-Calabria.

Ma Valby in Danimarca dove corre? Nella capitale o altrove?
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Oh la Danimarca è più piccola della Svizzera se corri troppo forte finisce la strada.
Scherzo, corre alla mezza maratona di Copenaghen
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì va beh, la Svizzera è più grande di un millimetro rispetto alla Danimarca :smoked: Inoltre la Svizzera è divisa in cento miliardi di cantoni e lingue :smoked: E loro hanno anche mare e belle spiagge :smoked: Quasi quasi a dicembre mi faccio un giretto a Copenaghen. C'è un volo che rientra già in serata tardi e devo vedere le offerte. Poi decido quando andare ad Odense. Una cosa per volta. A novembre ho Umeå e devo anche vedere come fare per andare da Babbo Natale: treno o aereo? Ogni tanto quindi ci sta un toccata e fuga leggero senza fare mega camminate e mega giri del mondo. Non posso sempre devastarmi di cammino.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@DrKriger la prima foto ha un non so che di magico, ovviamente sono conifere ma a me ricorda anche certi giardini giapponesi
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

C'è di tutto lì in realtà, ma va tenuto tutto bene. Lì sanno che cos'è davvero la biodiversità. A me comunque ha ricordato le fiabe del nord, non il Giappone. Tipo le fiabe dei fratelli Grimm. Questi sono luoghi incantati, che infatti il turista medio tamarro non immagina e non conoscerà mai. Non sono luoghi facili da raggiungere per questi ultimi. Ci vuole tanta voglia di camminare. Ma, se ne hai voglia, vieni ripagato.

Anche questa è Helsinki con i colori dell'autunno. Sembra che sia un letto e ne sono rimasto meravigliato.

Immagine
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Bravi ragazzi, ottimi allenamenti domenicali. @gandrea ha ragione @Beppogo, son pur sempre 13.
Per me nel tardo pomeriggio 10km di scarico a sensazione che è stata la quarta uscita consecutiva, uscirò anche domani sera dopo il lavoro. La settimana del TOR mi ha fatto stravolgere la routine.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”