[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics kayano 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

camaleonte
Mezzofondista

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics kayano 16

Messaggio da camaleonte »

per l'allenamento ho messo gli occhi sulle asics kayano 16. visto che sono delle A4, posso usarle pur avendo l'appoggio neutro??? peso kg 74 - altezza 1,74 - passo sotto i 5 al km
aka399
Mezzofondista

Re: asics kayano 16

Messaggio da aka399 »

sconsigliato.
io per esempio prono su un piede solo e mi dicono di usare comunque neutre. piuttosto vai su stratus, nimbus o kinsei.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

camaleonte ha scritto:per l'allenamento ho messo gli occhi sulle asics kayano 16. visto che sono delle A4, posso usarle pur avendo l'appoggio neutro??? peso kg 74 - altezza 1,74 - passo sotto i 5 al km
Sconsigliate, le kayano spono per chi ha una forte iperpronazione e pesa qualche chilo più di te.
Io, sempre in casa asics, ti consiglierei la Cumulus :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
camaleonte
Mezzofondista

grazie per le risp.
ho scelto le asics kumo!!!
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Dicono che il supporto antipronazione è molto evidente...
io sono un pronatore, più con il sinistro che con il destro e più in là delle NIKE Air span 7 o SAUCONY phoenix 4 non sono mai andato.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

camaleonte ha scritto:ho scelto le asics kumo!!!
Aspetto con ansia le tue impressioni su questa scarpa! :-)
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
camaleonte
Mezzofondista

francio ha scritto:
camaleonte ha scritto:ho scelto le asics kumo!!!
Aspetto con ansia le tue impressioni su questa scarpa! :-)
faccio ancora 2/3 uscite con le mie adorate new balance e poi ti farò sapere!!!
camaleonte
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics kayano 16

prime impressioni con le asics kumo.
giovedì usate per la prima volta facendo delle ripetute corte,tutto ok anche se le new balance mi sembravano un pelino più reattive. oggi usate in gara sui 10km senza nessun problema!!! direi x il mio peso e passo,ottima scarpa. :thumleft:
a riguardo le kayano 16,che erano alla base di questa discussione,pur essendo neutro le ho comprate e usate lo stesso(speriamo bene :afraid: ). mi hanno spiegato e garantito che il sistema duomax dell'asics,interviene solo se il piede cede con la stanchezza e tende ad andare verso l'interno e se non succede la scarpa lavora da neutra. usate in 2 allenamenti di 12 km ed anche qui,per adesso,senza nessun problema, tranne un po per la pesantezza,ma tanto le userò solo in allenamento!!!!
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

camaleonte ha scritto: mi hanno spiegato e garantito che il sistema duomax dell'asics,interviene solo se il piede cede con la stanchezza e tende ad andare verso l'interno e se non succede la scarpa lavora da neutra.
A me hanno detto la stessa cosa delle brooks adrenaline, le ho prese e nel giro di 1 mese mi si sono infiammate tutte e 2 le bandellette ileo tibiali, cambiate scarpe passato tutto.
Sinceramente mi sembra un po' fantasiosa come cosa, perche' se fosse vero, che senso avrebbe per le aziende produrre anche scarpe neutre quando le stabili a questo punto andrebbero bene per qualsiasi appoggio? :nonzo:

In buona sostanza sono molto scettico riguardo a questa affermazione. :asd2:
camaleonte
Mezzofondista

lele 71 ha scritto:
camaleonte ha scritto: mi hanno spiegato e garantito che il sistema duomax dell'asics,interviene solo se il piede cede con la stanchezza e tende ad andare verso l'interno e se non succede la scarpa lavora da neutra.
A me hanno detto la stessa cosa delle brooks adrenaline, le ho prese e nel giro di 1 mese mi si sono infiammate tutte e 2 le bandellette ileo tibiali, cambiate scarpe passato tutto.
Sinceramente mi sembra un po' fantasiosa come cosa, perche' se fosse vero, che senso avrebbe per le aziende produrre anche scarpe neutre quando le stabili a questo punto andrebbero bene per qualsiasi appoggio? :nonzo:

In buona sostanza sono molto scettico riguardo a questa affermazione. :asd2:
Effettivamente il tuo discorso non fa una piega......... quindi vedremo strada facendo!!!!

Torna a “Asics”